Pagine

Le nostre rubriche

mercoledì 30 ottobre 2019

30-10-2019. Pensieri sui contradaioloni collaborativi

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Battibecchi tra PD (scusa) e M5S per i fondi a Radio Radicale, Gigetto dice che i soldi devono andare al SISMI, gli altri non concordano e minacciano di far saltare il governo: l'amore non è bello se non è litigarello, e poi ci troveremo come bischeri a bere un moijto al Papeete bar, ognuno a rincorrere il suo politico.

CRONACA FOLOSA
RIMPASTO RIMPASTO. Nomine a tutto spiano. Per Gigi lavoro di fino: "Quel consigliere lì devo metterlo lààààà. Quell'assessore lì deve passare di làààà. E' un rimpasto! Siamo molto diversi uao uao o siamo una grande tribù". Noi di Wiatutti non ci spaventiamo, siamo stati già da tempo rimpastati e messi a scrivere per questo blog.

THE DAY AFTER. Per la questione contradaioli collaborativi (un po' birbi) alcune riflessioni del giorno dopo. Vero che il vento è cambiato, vero che certe cose non sono più concesse, ma non è necessariamente detto che tutto ciò debba andar bene, dato che non si tratta del reato del secolo, non si parla di cose atroci. Vero che l'omertà è un reato, ma come per tutto esiste il modo giusto e il modo sbagliato. Prima di fare il rapportino agli inquirenti, i delatori non potevano far presente alla contrada che era stato chiesto loro di dare un aiuto nella identificazione di altri? Non potevano andare dai ragazzi coinvolti e dir loro di persona che avevano dovuto identificarli? Vero che esiste l'omertà, ma è anche vero che esiste la solidarietà; ed a questi ragazzi quanta solidarietà è stata data? Quando ci si doveva incazzare sul serio, alla notifica degli avvisi di garanzia, si è fatto poco, come città - me compreso, eh - potevamo fare di più.

IL FOLOSO SPORTIVO
Anna è disposta ad incontrare i tifosi: dagli incontri si può costruire qualcosa di buono. Presto farà rientro Guberti e questa sarà una gran bella cosa. Intanto si potrebbe cominciare a rimettere un tantino a posto il manto erboso? Domenica contro il Renate chi giocherà a fianco di Cesarini? Provare Ortolini dal primo minuto, visto che chiunque abbia giocato al fianco del mago non è che abbia fatto chissà che cosa?

LO SCOOOPPPE
Sembra sia il primo delatore foloso contradaiolo.


Nessun commento:

Posta un commento