Pagine

Le nostre rubriche

giovedì 10 ottobre 2019

10-10-2019. Siamo 200 in più, ora dove s'entra?

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Erdogan minaccia la UE, se si critica per gli attacchi ai curdi ci manda una marea di migranti: tanto che vuoi... Per il popolo curdo si rischia un genocidio, stranamente non ho ancora visto nessun vippone nostrano che si tura bocca, occhi e quanto altro per solidarietà, si vede è presto. Sabato si gioca Italia-Grecia, noi con maglia di un misterioso color verde, per un motivo più che altro assurdo: come se un priore di una contrada dicesse che si corre con un giubbetto color indaco perché al mi' nonno gli garbava. Comunque ciò che conta veramente è: Gooooooool di Guidone.

CRONACA FOLOSA
NUMEROLOGY. Si dice che a Siena siamo in 200 in più: incredibile come si riesca a starci tutti insieme. Saranno senesi che rientrano in centro o studenti in più? Un boom così erano anni che non si vedeva, per cui bella notizia. Poi c è da dire che ci sono più matrimoni civili che religiosi: se il prossimo anno mi dovessi sposare (se impazzissi), è una bella indicazione. Comunque ciò che conta veramente è: Gooooool di Panizzi.

YOU POL. Un giovane rampante ha bindolato un commerciante con un app chiamata YOU POL: tu pollo. Comunque ciò che conta veramente è: Gooooool della Robur.

IL FOLOSO SPORTIVO
Eh sì... alla fine sì, è arrivata la prima vittoria in casa, 2-0 contro il Pontedera, con due squadre zeppe di seconde linee. Ora urge continuare così, domenica per esempio arrivano i rospi, non vuoi battere anche loro? Che poi li ritroveremo come YOU POL in Coppa Itaglia ai sedicesimi di finale.

THE SCOOOOPPPE
Dopo aver visto un similcubo di Rubik in Piazza del Campo un noto personaggio senese ha voluto fare il bagno di casa sua uguale, ma non è andata un granché bene.


3 commenti:

  1. " VIVA VERDI" e lei signor Almu, di scienza e storia conoscitore,saprà bene cosa io voglia intendere. "Spezzeremo le reni alla Grecia" perchè così andrà ma non potendo gridare forza azzurri, devo per forza aggrapparmi a quel rinascimentale acronimo apparso sui muri di Lombardia e Veneto per inneggiare all'Italia e contro il dominio austriaco. "VIVA V.E.R.D.I." dunque, sarà questo il mio grido di battaglia contro gli Ellenici e di protesta contro l'abominio della F.I.G.C. che ha voluto i Nostri di verde vestiti. Mi permetta di dire che è una vergogna!! Perdere la nostra identità per cosa? Per quattro palanche?!! Oppure sotto sotto c'è qualcosa d'altro? Via il Crocifisso, via la foto del Presidente della Repubblica, via il Presepe e ora via anche la maglia azzurra per sostituirla con quella verde che non ci appartiene. Nell'agone, azzurra è la nostra bandiera, non di altri colori....Lei Almu, che ha voce più forte della mia, lo ricordi a questi signori. VIVA VERDI !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva Verdi! Lo ripeto anche io, con la speranza che, come qualche anno fa capitò in Serie A, anche la Robur si vesta di tal colore, che così tanto c'azzecca anche con la nostra centenaria storia.

      Elimina
  2. Ogni tanto il "correttore" fa fare brutte figure. Come avrà capito l'acronimo "VIVA VERDI" è del periodo risorgimentale e non rinascimentale. Periodi storici completamente diversi. Chiedo venia.

    RispondiElimina