Puntuale come non mai, un’altra entità diviene potentemente no vax. Stavolta tocca nientepopodimenoche alla Commissione europea.
Sieeee. La Commissione europea! Che ha ammesso che i vaccini contro il coviddi sono stati somministrati alla popolazione senza dati sulla sicurezza sufficienti. Ma daaaaai. Ma questa era una domanda che al tempo si faceva questo blog terrapiattista e solo per avere osato porre il quesito, fummo trinciati da grandi medici, pseudo tali e dementi. E oggi? Beh, oggi abbiamo avuto la risposta. Dalla Commissione europea, non da un complottista. Al che qualcuno subito si è un po’ inalberato. Come ad esempio l’eurodeputato austriaco Gerald Hauser (FPÖ), che ha chiesto in una interrogazione a Bruxelles: "Perché la Commissione non ha informato i cittadini che l'efficacia e la sicurezza dei vaccini geneticamente modificati - come stabilito nel Trattato - non erano garantite?". Eh, perché? Forse perché, a lume di naso, tolti i dementi di cui sopra, la stragrande maggioranza delle persone sarebbe andata in culo ai vaccini e a Speranza? Oddio, bastava forse leggere al tempo e vedere meno buffoni in camice bianco in tv. Ad esempio sarebbe stato ganzo andare a vedere ciò che sempre la Commissione europea, il 20 novembre 2020, firmò come garanzia di acquisto per il vaccino di Biontech e Pfizer. Le pagine 48 e 49 del trattato affermano: "Gli Stati membri accettano che gli effetti a lungo termine e l'efficacia del vaccino non siano noti e che possano verificarsi effetti collaterali sconosciuti". È così. Milioni di persone, spesso costrette da un ricatto di fatto del sistema totalitario, si sono lasciate inoculare roba che non si sa cosa possa fare al nostro organismo nel lungo periodo.
Ci spiega ancora la Commissione europea: “L'approvazione condizionata è stata concessa per i primi vaccini Covid. Questo tipo speciale di autorizzazione facilita l'accesso ai farmaci che devono colmare una lacuna nelle cure mediche in situazioni di emergenza come la pandemia di Covid, mentre non è ancora disponibile un dossier completo dei dati”. Dopo l'approvazione, sono necessarie "rigorose misure di protezione" e "controlli". In sintesi, s’era nel casino e quindi è toccato bucarsi con ciò che passava il convento. Al che il solito Hauser ha commentato: "Questo degraderebbe tutte le persone vaccinate nell'UE a soggetti di test”. Hauser, si chiamano cavie. Cavie come i topolini da lavoratorio. È ciò che è successo.
In Europa molte persone sono state ben felici di fare da cavia, come dimostra questo miserrimo blog nel corso della storia di questi anni nella sezione commenti. Probabilmente perché, finalmente, l’essere una cavia per queste persone è stato comunque essere qualcosa nella loro vita. Altrove invece la gente si sta incazzando. È il caso degli USA, dove Kennedy Jr. (sempre che non gli sparino prima), attraverso la FDA si sta preparando a presentare prove che suggeriscono che 25 bambini sono morti dopo aver ricevuto i vaccini contro il virusse. Roba pesantissima. Staremo a vedere.
Questo blog comunque si distacca da tutta sta roba anti vax ed anzi rilancia gli allarmi di questi giorni dei finti virologi da tv, che devono arrotondare il loro stipendio vendendo i vaccini a loro tanto cari. Ragazzi, il coviddi è tornato ed in forma assai forte. Addirittura leggevo ieri che può dare un sintomo terribile, la raucedine. Pensate, cari ipocondriaci, la raucedine! Per cui invitiamo tutti tutti tutti, soprattutto i devoti, a bucarsi per l’ennesima volta. Ennesima volta che sarà quella buona. Speriamo.
Un potpourri imbarazzante, condito di mezze verità, sarcasmo tossico, e una buona dose di vittimismo da blog di periferia digitale.
RispondiEliminaChe la Commissione europea abbia ammesso che i vaccini Covid sono stati approvati con procedura condizionata non è né nuovo né uno “scoop”: lo sapevamo fin dal 2020, era scritto nero su bianco nei comunicati EMA e nelle schede tecniche. E sai una cosa? È esattamente così che funziona la medicina d’urgenza in caso di pandemia globale. Si chiama scienza, non improvvisazione.
La frase citata, presa dal contratto Pfizer-Biontech, non significa “ci stavano iniettando roba a caso”, ma semplicemente che, come ogni nuovo farmaco, gli effetti a lungo termine vengono monitorati nel tempo, specialmente in situazioni eccezionali come una pandemia. È esattamente il motivo per cui esistono le approvazioni condizionate: permettere l’uso in emergenza, con controlli successivi rigorosi, cosa che è avvenuta.
Il paragone con le cavie da laboratorio è il solito cliché emotivo e privo di senso. Nessuno è stato “costretto” nel modo in cui questo post lascia intendere: si è scelto tra il rischio di un vaccino monitorato e una malattia che, senza alcuna protezione, ha ucciso milioni di persone. Non si trattava di fede cieca, ma di scelta informata basata su dati disponibili, con tutti i limiti del caso. Quanto al deputato Hauser dell’FPÖ, un partito notoriamente populista e nazionalista, citarlo come fonte autorevole è come portare il Mago Otelma in un congresso scientifico. Quanto a Kennedy Jr., il suo nome circola da anni nei peggiori ambienti anti-vax, è stato smentito più volte da FDA, CDC, e una valanga di studi scientifici.
Parlare di 25 bambini morti senza dare alcuna fonte verificabile è solo terrorismo psicologico mascherato da “coraggio contro il sistema”. Le morti vanno sempre prese sul serio, ma vanno dimostrate, non solo insinuate in modo furbo per raccattare like da chi ha già deciso cosa credere. E infine, l’ironia sulla raucedine e sul “virusse tornato” fa ridere meno di quanto l’autore creda. Il sarcasmo su un problema sanitario serio è il tipico riflesso di chi, non avendo più dati, argomenti né fonti serie, si rifugia nel teatrino del cinismo da tastiera. Chi si è vaccinato non è una cavia, è un cittadino che ha fatto la propria parte in un contesto complesso. E se questo ti fa sentire piccolo o escluso, il problema non è della scienza. Più che una denuncia “contro il sistema”, questo post sembra la rivincita del bar dello sport digitale, dove si spaccia confusione per complotto e frustrazione per “risveglio”.
Squit squit
Eliminahttps://legrandcontinent.eu/it/2024/09/30/austria-cose-lfpo-storia-e-prospettive-del-partito-di-estrema-destra-che-ha-appena-vinto-le-elezioni-parlamentari/
RispondiEliminaGrazie Attilio per avere scritto. Da contatore di commenti, spero contino anche i tuoi.
EliminaQuanto viene la cacca di Fauci al grammo? Ve la fate o ve la fumate?
RispondiEliminaLiberal goes back in time to kill hitler
RispondiEliminahttps://www.youtube.com/watch?v=Ly1cPYSqgR4&t=1s