"Adesso, io rimango fermamente convinto delle evidenze che non supportano una decisione come questa, ma siccome mi hanno insegnato che le Istituzioni si servono e che non ci si serve delle Istituzioni, per evitare lacerazioni dò una mia approvazione non convinta che non resta a verbale, rimane a verbale l'approvazione fra di noi. Dico che non sono affatto convinto e che non abbiamo valorizzato l'evidenza scientifica, ma per me va bene proprio per servire le Istituzioni".
Questa frase, di una gravità inaudita, fu proferita dal Gran Maestro dalla evve moscia del CTS, prof. Locatelli, al termine di una convulsa riunione dello stesso comitato dell'11 giugno.
Queste parole pesano come un macigno e solo in un regime totalitario come ormai è divenuto il nostro, con magistratura ed Istituzioni (a proposito...) al servizio di un potere altro che non sia quello della comunità dei cittadini, possono passare lisce senza che ci sia alcuna conseguenza, legale o di altro tipo.
Insomma, gli Esperti, nelle riunioni a porte chiuse confessavano di non essere convinti di ciò che vedevano e dicevano, ma, nel loro dovere di servire le Istituzioni (ma ciò era scritto nel loro contratto?), da uomini non liberi, non potevano creare divisioni che si sarebbero notate all’esterno. In più, fuori attaccavano i medici che lavoravano in scienza e coscienza senza conflitto di interesse, tacciando di anti scientificità i dubbi da loro espressi e rifiutando ogni confronto.
Le Istituzioni… Chissà quale erano le Istituzioni cui Locatelli si riferisce. Una sicuramente era il Ministero della Salute, capitanato dal tisico che, con una ragazza morta di 18 anni, intima di non fare niente al fine di non distruggere il “clima meraviglioso” della campagna vaccinale. Poi? E soprattutto le Istituzioni sono o non sono al servizio di una comunità di cittadini? Ovvio, in un sistema totalitario, la risposta è no.
Se Locatelli è un medico, in casi conclamati di dissenso come questo, esiste la dignità e la libertà di alzarsi e andarsene. Se non lo fai ti rendi complice. E ti assumi la responsabilità e le conseguenze, soprattutto se dalle tue decisioni dipende la vita di altri esseri umani. Il medico che dichiara di "non avere valorizzato l’evidenza scientifica", eppure resta saldo al suo posto per dovere verso le Istituzioni, cosa è, è ancora un medico? E le Istituzioni pertanto lavorano contrariamente all’evidenza scientifica?
Ipotizziamo ora che Locatelli si fosse alzato dal tavolo dei burocrati e avesse detto queste parole virgolettate subito, in diretta televisiva. Se lo avesse fatto, ciò avrebbe avuto degli effetti dirompenti. Per cui chi giustifica un tale comportamento in realtà sta giustificando se stesso nelle sue piccole, infinite nefandezze quotidiane. E chi resta a giustificare tali nefandezze lo fa per tornaconto personale.
Questa gente, insieme ad altri neo scienziati, ha semplicemente perduto il senso dell’onore e della vergogna. E, perduto ciò, alla fine si trova sempre una giustificazione per i crimini che si commettono.
Quando dopo cinque anni di deliri no-vax, mezze verità, manipolazioni e post indignati sulla “libertà”, ora ti improvvisi anche giudice morale, parlando di onore, vergogna e crimini. Interessante. Peccato che l’unico crimine reale, nel mondo concreto, sarà quello di lasciare morire bambini di malattie evitabili perché i loro genitori ignoranti ti avranno preso sul serio. Quando anche l’Italia, seguendo la deriva trumpiana, inizierà a “lasciare libertà di scelta” sui vaccini, e le coperture caleranno, tu sarai direttamente responsabile delle morti che ne conseguiranno. Non il Ministero. Non le “Istituzioni traditrici”. Tu. Perché sei anni che semini sfiducia nella scienza con la costanza di una goccia cinese, sempre pronto a gridare alla tirannia sanitaria, ma mai una volta pronto a prenderti la responsabilità delle conseguenze. Sai quanti genitori fragili, confusi, bombardati da fake news, trovano nei tuoi post una giustificazione per non vaccinare i propri figli? E quando quei figli moriranno – perché succederà, come già è successo in passato – vedremo se avrai il coraggio di pronunciare il loro nome con la stessa bava alla bocca con cui parli da cinque anni di una sola ragazza deceduta. Vedremo se scriverai post accorati, se pretenderai giustizia, o se ti limiterai, come sempre, a svicolare, a parlare di “scelte personali” e “dati da approfondire”. E sì, la frase di Locatelli può anche essere criticabile – è giusto chiedere trasparenza e coerenza scientifica. Ma tu non stai facendo una critica. Tu stai usando quella frase come grimaldello per riscrivere una narrazione delirante in cui gli esperti sarebbero marionette del potere e tu un martire del pensiero critico. Il punto è semplice: o ti assumi le responsabilità delle conseguenze delle tue idee, oppure smetti di giocare con la vita degli altri. Non puoi lanciare il sasso e poi piangere perché il sistema è “totalitario” quando ti chiede conto delle menzogne diffuse. Perché alla fine, mentre tu parli di “onorabilità perduta”, ci sono medici che curano, scienziati che studiano, genitori che piangono e bambini che muoiono. E a quel punto, della tua indignazione costruita non resterà nulla. Solo silenzio. Quel silenzio che tu stesso non hai mai avuto il pudore di osservare.
RispondiEliminaBeh, io farò morire tutti i cittini da qui in poi. Te intanto la Canepa la hai già ammazzata. Parti avvantaggiato
EliminaC'è chi parla di phica e chi di vita
RispondiEliminaL'hanno pesata grossa ed ora, quel rimasuglio di coscienza che hanno, li mette nella condizione di diversi giustificare scaricando la colpa sui cattivi che gli facevano pressione in primis il tisico ed il suo ministero.
RispondiEliminaBastava tirare fuori i coglioni all'epoca come tanti Medici hanno fatto e per questo perseguiti.
Invece meglio tenersi il posticino al CTS o ovunque fosse, prendere un bello stipendio IMMERITATO in quanto hanno abdicato questo loro DOVERE di vigilanza, stipendio pagato per vigilare sulla salute dei cittadini che glielo pagano con le loro tasse, etc etc etc
Meglio fare da gnorri, tenersi appunto il posto, lo stipendio notevole e magari qualche bonifico extra che DENUNCIARE E DINETTERSI come dovrebbe fare un homo erectus.
E invece hanno fatto l'homo pronus, se ne sono fregati e ora piangono lacrime tardive.
Gli organismi tecnici e di controllo servono appunto per verificare aspetti della loro materia che non possono essere conosciuti da chi poi presiede il ministero, l'istituzione a cui ora si riferisce.
W invece il ministero ha fissato l'obbiettivo e loro gli hanno retto la balla. Brave MERDE!
IN GALERAAAA!!!
A me pare che questo blog con più o meno enfasi, spesso dettata dalla rabbia perché queste cose le diceva anche all'epoca quando si stavano verificando certe cose, porti sempre un punto di vista diverso rispetto al pensiero unico che ancora troppi pretendono.
RispondiEliminaPer fortuna c'è ancora gente che riesce a sviluppare un pensiero critico e non chiudersi nel recinto insieme a tutte quelle pecore.
Giusto?
Sbagliato?
L'importante è avere accesso alle informazioni a 360 gradi e non solo a quelle fornite da coloro, come gli esperti del CTS guidati dal tisico, che sono funzionali ed addomesticate allo scopo e non eventualmente proibitive come emerge dai colloqui/video.
Purtroppo questo mondo è sempre più sottomesso al denaro a scapito della verità e quindi la gente non deve fidarsi a prescindere.
Ho letto un link in uno di questo commenti recenti che spiegava la causa dei tanti casi di focomelia degli anni 60/70 mi ise.
Anche in quel caso il farmaco era stato garantito.
Quindi Simone fornisce un punto di vista e la gente leggendo se gli viene un dubbio e pondera meglio una decisione fa proprio bene.
Tolkien te continua a fare come ti pare ma non perdere la brocca così perché nemmeno tu fossi Bassetti.
In Inghilterra invece non è successo nemmeno uno scandalo post COVID?
Dicci dicci.