Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 21 marzo 2024

E dopo l'ultimo ucraino?

Ammetto che mi sta venendo un minimo di dubbio nella guerra infinita fra aggredito (in foto, con tacchi a spillo, quando faceva l'attore di livello) e aggressore. Ok, avevo capito tutto, ma poi...


Allora, io ero rimasto al fatto che, dopo la controffensiva ucraina, i pacchetti di sanzione a nastro, la drammatica penuria di armi russe, i soldati russi con le scarpe di cartone che combattono in trincea con le pale e con le unghie, l'Ucraina aveva vinto alla grande questa orripilante guerra. D'altronde qualche ritardato, nel marzo 2022, mi aveva assicurato che la Russia aveva già perso. Per cui, io francamente me ne sono stato tranquillo, certo che finalmente un sanguinario dittatore fosse stato sconfitto e che il Bene avesse ancora una volta trionfato sul Male, come Ollivud ci ha insegnato per decenni.

Ed a proposito del sanguinario dittatore, ero rimasto al fatto che aveva un tumore al cervello, poi un tumore al pancreas, poi un tumore alle ossa, poi che non camminava più, poi che era fuggito, poi che era morto, poi che sarebbe stato rovesciato dall'interno perché oh, un pochino sì, ma poi anche i Russi, che stanno morendo di fame per mancanza di tutto, si sarebbero ribellati cacciando la merda.

Ecco, poi ci sono stati alcuni fatti che sì, insomma, mi hanno fatto un po' barcollare. Niente di che eh! Credo fermamente nella Vittoria, nella Patria e nei valori nazisti che questa Europa ci sta di nuovo insegnando.

Però... Allora, ho visto che ci sono state le elezioni in Russia. Elezioni farsa eh... Non come le nostre, dove vince sempre lo stesso schieramento. Però a queste elezioni si è presentato Putin... ma quindi non è morto? Ed ha vinto con quasi il 90% dei voti. Vabbè, tutto falso. Lui ha vinto ma mi hanno detto che tanto noi non si riconosce la sua vittoria. Prrrrr!

Però... Ho sentito che i maggiori Stati europei stanno preparandosi ad intervenire in Ucraina in battaglia. Ma per fare cosa? Ma se la Russia ha perso, cosa si vuol fare, occupare Mosca? Ma sì, probabilmente è così. Macron è quello più deciso; ed ha il fisico per essere deciso. Sposato con sua nonna, amante dei negroni (non quelli da bere), sempre col capello giusto, è diventato un nuovo Napoleone. Ah, che condottiero! Se no c'è quel minus habens inglese (che ha sostituito un altro minus habens) dagli orecchi giganti. Oppure il fluido tedesco. Davvero, c'è da stare sicuri, in caso di guerra vinceremo noi.

Però... Oggi leggo una intervista ad un ex comandante dell'esercito polacco, il quale dice che i morti ucraini non si devono contare più in termini di migliaia, ma di un milioncino. E che, sic stantibus rebus, di carne da macellare l'Ucraina non ne ha più, se non i vecchi ed i ragazzi (arriveremo anche a loro, tranquilli). Ma senti te che putiniano 'sto polacco. Buuuh, traditore della Patria.

Ecco, sono tutte menzogne. Il Corriere del Siero, Repubblica del vaccino, Chicco e Myrta ci dicono che la Russia è al tracollo e noi ci crediamo. Ma, per una volta, facciamo finta che i nostri Esperti sparino qualche cazzata. E che abbia ragione l'ex comandante polacco. E se davvero gli Ucraini fossero finiti? Chi ci va a combattere in prima linea?

Beh, noi un'idea ce l'abbiamo. Anzitutto vadano tutti i giornalisti. Poi i ritardati. Infine i politici. Io sarei felicissimo che ciò accadesse. Ma sarei ancor più contento se tutti loro si portassero dietro i propri figli. Tutti, a partire dal nostro primo ministro e dal nostro ministro degli esteri, primi colpevoli di leccare il culo al padrone. Andate, mettetevi l'elmetto, caricate i vostri figlioli in un carrarmato e combattete per la loro (dei figli) libertà. Se vi mancasse un passaggio fino a là, mi offro volontario io. Vi ci porto io.

Dementi.

3 commenti:

  1. Il favi dI Montarrenti21 marzo 2024 alle ore 15:00

    Ma secondo te Almuta che ne sei un grande estimatore, nella democratica Russia ci sarebbe posto per un blog indipendente come il tuo? W la Russia e w la liberta' di pensiero che vi alberga.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io estimatore della Russia? Dove lo hai letto? A me fa schifo l’Occidente contemporaneo proprio perché si avvicina agli Stati autocratici. Caro Favi, riprova, sarai più fortunato. Al-Mutanabbi

      Elimina
  2. Sarebbe bello se anche noi si potesse disconoscere la vittoria dei vari governi che si sono succeduti in Italia. Tornando alla guerra, finché non avranno provato le nuove armi con l'AI questa non finirà ( mia opinione), Sigh

    RispondiElimina