Scandalo nella giustizia itagliana! Wiatutti inorridisce alla sentenza di condanna contro lo iutuber Matteo Di Pietro ed aizza la folla a reagire a suon di video su tictocche.
Dai, lo ricordate lo iutuber, no? Gnamo, quello che in estate stiacciò un cittino di 5 anni sulla sua fiammante Lamborghini Urus appositamente noleggiata per una ciallang, una sfida da postare sui social network per l'intrattenimento dei propri follouers; in questo caso si trattava di rimanere a bordo dell'auto per 24 ore senza mai mettere un piede fuori! Oh, che ganzata! Oh, che grande sfida! Poi oh, se capita che dall'altra parte della strada passa una Smart con mamma e cittini (uno morto e due ferite), cazzi loro.
Nelle carte del processo si legge che lo iutuber si trovava a bordo "con l'unico ed evidente fine di impressionare e catturare l'attenzione di giovani visitatori del web, per aumentare i guadagni della pubblicità a scapito della sicurezza e della responsabilità e di conseguenza procedere a una velocità superiore ai limiti indicati. Tanto più che alcuni dei passeggeri presenti all'interno della Lamborghini avevano più volte invitato a ridurre la velocità che percepivano eccessiva rispetto al limite dei 50 km all'ora". L'incidente, secondo i giudici putiniani anti-semiti, avvenne per "colpa consistita in negligenza, imprudenza e imperizia e per l'inosservanza delle norme sulla circolazione stradale".
E quindi? E quindi ecco arrivare lo scandalo. Pensate, invece di dare allo iutuber una bella medaglia al valore per il suo lavoro, rovinato oltretutto da un cittino stiacciato, al grande Matteo hanno appioppato ben 4 anni e 4 mesi, con misure alternative alla detenzione. Eh già, perché il grande imprenditore ha riconosciuto di avere sbagliato, ha chiesto scusa e soprattutto ha espresso il desiderio di impegnarsi in futuro su progetti riguardanti la sicurezza stradale; magari sempre con un telefonino in mano, per guadagnare sulla vita degli altri. Oh, 4 anni e 4 mesi, ai domiciliari o ai servizi sociali: un vero e proprio calvario, poro iutuber.
Ah, visto che ci siamo, comparativamente ci sembrano anche pochi i 5 anni (e passa) che uno si becca per scrivere che Fleximan che abbatte gli autovelox è un uomo meraviglioso.
Proprio così: 4 anni e 4 mesi a chi ammazza un cittino di 5 anni per farsi un video di merda in una macchina di merda mentre gente di merda guarda questa scena di merda e 5 anni (e passa) per chi scrive che Fleximan è un grande.
Andate
In
Culo
La giustizia italiana è così .,.io sempre penso a Parolisi che uccise la moglie con 32 coltellate condannato mi sembra a 16 anni ed è già fuori e invece la ragazza di Avetrana che in un impeto d ' ira , strangolò la cugina,...sconta l ' ergastolo.. giustizia uguale per tutti..
RispondiEliminaLa Giustizia Italiana è fatta dalla politica italiana. Stiamo meritatamente raccogliendo i frutti di quanto abbiamo seminato negli ultimi 20 o 25 anni, cittadini stolti e furbetti governati da politici altrettanto stolti e furbetti che per salvare il salvabile hanno ridotto la giustizia Italiana alla pari di quella di un paese del terzo mondo. E, ovviamente, i cittadini stolti e furbetti non possono che prendersela coi giudici. È ovvio, non fa una piega. Tutto come da copione.
RispondiEliminaSanguebianconero
Visto che tanto in galera 'un ci si va, io sarei per applicare la vecchia legge del taglione: 👁 x 👁 poi se sfortunatamente tu ci dovessi finire, il consiglio è quello di mangiare e mangiare e poi ancora mangiare fino a doventare un paio di quintali così anche se hai dato una cinquantina di coltellate a la tu' citta , ti sgombrano perché la galera non è posto per te.....
RispondiEliminaE se il prossimo anno fossimo in serie D nello stesso girone del San Marino?
RispondiEliminaNe vedremmo delle belle!
Duro di Menta