Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 20 settembre 2023

Matteone, perché?

Ho ponzato un pochino prima di scrivere questo articolo, agevolato anche dalla storica vittoria in quel di Borgo San Lorenzo, in attesa di verificare se Myrta e Chicco avessero qualcosa da aggiungere alla questione. Silenzio assoluto. E quindi ora commento io.


Allora, il fatto penso sia noto. Matteone Bassetti qualche giorno fa ha rilasciato una dichiarazione alla stampa che nemmeno questo blog di merda poteva mai ipotizzare.

“Basta terrorismo covid”.

“Con il virus bisogna convivere”.

No via, la smetto qui perché so già che queste frasi destano indignazione. Pensate solo se avesse osato scriverle qui sopra il no vax Al-Mutanabbi… si sarebbe scatenato l’inferno, no? Invece ha parlato il Vate della neo Scienza, quindi tutto va bene.

Ma soprattutto a colpirci sono state le frasi di Matteone sul vaccino. Oddio, ci vergogniamo anche un po’ a riportarle, tanto sono antiscientifiche. Però dobbiamo essere forti ed onesti, per cui citiamo.

“Vaccino covid per tutti? Non sono assolutamente d’accordo”.

“Non dobbiamo ricommettere lo stesso errore già commesso due anni fa allargando la vaccinazione a tutti da 0 a 100 anni senza nessuna distinzione”.

“I miei figli e mia moglie non si vaccineranno”.

Cosa cosa cosa???

Ok, manteniamo la calma ed iniziamo con le domande.


1) Perché Matteone dice queste cose?

A) Il bonifico è in clamoroso ritardo.

B) Si sta cacando addosso perché vede che la gente stianta a nastro.

C) Ha riletto qualche libro dell’Università.


2) Perché parla di errore commesso due anni fa?

A) Perché due anni fa i bonifici arrivavano.

B) Perché due anni fa che si vaccinassero tutti era una cazzata totalmente contraria alle evidenze scientifiche.

C) Perché due anni fa uno che si chiamava Matteo Bassetti passava le giornate in tv a dare del demente a chi non si vaccinava.


3) Perché dice che moglie e figli non si vaccineranno?

A) Perché, come lui, non si sono mai vaccinati.

B) Perché ha paura che moiano.

C) Perché moglie e figli gli sono andati in culo.


Io la risposta non ce l’ho. Attendo vostre idee, magari corroborate dal parere degli Esperti.

14 commenti:

  1. Perché secondo me qualcuno è arrivato parecchio vicino a struffarlo e a toccare il suo di portafoglio e adesso teme per se stesso.

    Giovanni Di Balduccio

    RispondiElimina
  2. Risposte 1A 2A 3 C per me.....ridicolo questi cambiamenti di vedute da un medico....poi dovrebbe essere contento che le dosi non se le siano fatte in Belgio....vuol dire che non c'è stato bisogno no? La prevenzione con mascherine ecc... avrà funzionato di che si incazza?? Cosa centrano i no vax?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I no vax c'entrano sempre, come i putiniani, i fascisti, i comunisti, ecc. Sono tutte categorie che non trovano riscontro nella realtà, ma sono utili al Potere per dirigere la psiche dei ritardati. Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. Mi chiedo se, la prossima volta che si parlerà in trasmissione di molestie sessuali, Radio Rai darà spazio anche al punto di vista di uno stupratore". E' la provocazione lanciata via social dal virologo Roberto Burioni, dopo l'intervista al medico Massimo Citro della Riva, andata in onda su Rai Radio 1, nella trasmissione 'Giù la maschera' condotta da Marcello Foa, in cui ha parlato di cure non assicurate ai malati di Covid e di presunti pericoli dei vaccini.
    E di burioni che né pensi almuta? Lui e Galli li metto ancora più giù di bassetti almeno quest'ultimo qualche ripensamento lo ha avuto....anche se per i bonifici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh non faccio distinzione fra i tre. Da colleghi quali sono, riconosco la loro eccezionale bravura. Sono dei venditori eccellenti, anche se hanno un metodo che a me non piace, essendo molto aggressivi e vendendo merda; ma ognuno faccia ciò che crede, ci mancherebbe. Nella questione con il dott. Citro, sfugge ad ogni argomentazione il merito di quanto lui ha detto, ovvero la pericolosità della spike. Da plurivaccinato e sponsor del vaccino, vorrei saperne un po' di più. Non c'è stata una (1) parola a tal proposito... Al-Mutanabbi

      Elimina
  4. La proteina Spike lega il recettore per l'angiotensina 2 cioè l 'ACE 2....gli anticorpi creati dal vaccino contro il COVID colpiscono tale proteina Spike che però è molto simile a tale recettore a cui si lega...questi recettori sono in molti organi del corpo tra cui polmoni intestino e cuore....secondo te avranno fatto tutti gli studi del caso che si fanno di solito in 10 anni per vedere se dava reazioni autoimmuni???per burioni si ed è tto a posto quindi puoi stare sereno se lo dice lui.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì però quello che dice il dott. Citro da profano mi pare un'altra cosa. Ciò detto, io mi fido della neo Scienza e di Burioni, quindi ok. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Certo, Spike e ACE2 uguali proprio...competenza a profusione su queste pagine

      Elimina
    3. Gnamo professore illuminami visto che sono un medico.....certo che sono 2 cose diverse ma hai mai studiato il cross-linking degli anticorpi? Recettore e proteina legante hanno gli stessi epitopi e quindi le immunoglobuline posso legarsi benissimo al recettore provocando la lisi cellulare....su dai dimmi un po' come si chiama questo tipo di immunità fenomeno!! Per questo per ANNI viene studiato il vaccino affinché leghi SOLO alcuni epitopi specifici del virus o batterio....torna a scuola via

      Elimina
    4. Sarai anche un medico ma il linguaggio tecnico ed alcuni concetti li padroneggi poco. Il Cross-linking degli anticorpi avviene quando un antigene lega più molecole di anticorpo, ad esempio gli antigeni polisaccaridici che contengono molte ripetizioni dello stesso epitopo. Il concetto a cui ti riferisci è forse quello di eterospecificità. Per quanto riguarda recettore ed antirecettore (ACE2 ed RBD della Spike, ad esempio) questi non presentano gli stessi epitopi ma sono complementari come chiave e serratura. Infine lo studio degli epitopi immunodominanti non è qualcosa di necessariamente studiato affinché un vaccino venga approvato, anzi le tecnologie che permettono di farlo in larga scala sono relativamente recenti. Ti ricordo infine che i 'cari vecchi vaccini' che alcuni commentatori del blog portavano ad esempio di come si fanno vaccini che funzionano, sono spesso a patogeno intero e quindi, tipicamente, portano a produzione di anticorpi contro varie componenti del patogeno, e questo porta ad un maggior rischio di eterospecificità.

      Elimina
    5. Anonimo, ti chiamerò Dario per comodità, perché non te ne torni in Inghilterra a fare l’alberello?

      Elimina
    6. Fa sempre piacere vedere che appena si alza un po' il livello delle argomentazioni, arriva il leghista della situazione, che, giustamente, mi assimila al nemico straniero.

      Elimina
  5. Ma Montanari quanti vaccini avrà fatto ??

    RispondiElimina