Ovvia giù, anche questa è andata: tre salti per aria in nove anni. Come si sapeva (personalmente da agosto per una vocina giuntami all'orecchio e poi a dicembre/gennaio per logica deduzione), il Siena non sarà iscritto al prossimo campionato di serie C. Un grande Montanari, giustamente, ci evita altre figuracce.
Ma sì dai, onore all'ingegnere. Ma che senso avrebbe avuto continuare con questa società di raccattati in un campionato professionistico? Bene ha fatto quindi il grande imprenditore ad evitarci nuovi fastidi e lasciarci liberi dalla sua (ingombrante) presenza.
Peccato che lo abbia fatto senza salutare, questo sì. Però ci eravamo già passati con MassimoMassimo e Anna (evaporati nel nulla, nel timore a questo punto che siano trapassati a miglior vita), per cui ci siamo già abituati.
Ora, dato che siamo in Itaglia, l'ingegnere con la marmotta in capo si riciclerà (ho scritto "si riciclerà", non "riciclerà") per andare a fare calcio in altro luogo, visto che è un grande appassionato. Oppure seguiterà con ricorsi su ricorsi, anche probabilmente per soddisfare una sua vena di insana follia, che lo porta a sbattere la testa su porte ormai chiuse.
Noi gli auguriamo a questo punto tanta, tanta, tanta salute. Lo vediamo con una silhouette non proprio da smilzo e sappiamo che ha il vizio di fumare tante, tante, tante sigarette al giorno. Bene, la strada giusta è questa: ingegnere, continui così, noi la sosteniamo nella sua dieta e nel suo tabagismo compulsivo.
Ciò detto, guardiamo quindi al futuro. Nuova amministrazione, qualche voce di gente interessata a rilevare il Siena fra i dilettanti, anche se a questo punto personalmente non ho ben capito la categoria di ripartenza. Boh, vedremo.
La gente continuerà ad andare allo stadio (a proposito, ci sarà uno stadio?), oppure la domenica andrà finalmente ai Gigli? Boh, ognuno segua la strada che vuole, dato che la scelta è personalissima. Basta, a mio avviso, non dare le solite etichette che garbano tanto per giudicare il prossimo: si è difatti visto che tifosi social si diventa, ahimè a malincuore.
Chiudiamo con un piccolo suggerimento per la scelta del nuovo presidente (se ci sarà).
Anzitutto serve un buon advisor. Meglio se pescato nei rimasugli della Siena da bere degli anni '90. Meglio se con secondi fini. Meglio se amico degli amici. Meglio se legato mani e piedi al carro politico del momento.
Poi serve un presidente che abbia un po' di fondi da spendere. Ma poca roba eh. D'altronde abbiamo affrontato un campionato in cui si spende 2 milioni (e coda) di euro all'anno con uno che ha aziende che fatturano meno di un bar di periferia, per cui spazio di manovra ce n'è. Ecco, diciamo che per fare l'Eccellenza, basta un pensionato statale: stipendio sicuro, che arriva tutti i mesi ed il giuoco è fatto.
Poi mi raccomando di verificare il CV del nuovo presidente. Ecco, se si presenta uno che ha fallito e fatto sconquassi nel mondo del futbol, quello è l'uomo giusto. I CV contano nel borgo polveroso, in cui gente che non ha fatto la terza media si è ritrovata a riaprire incarichi milionari, per cui cerchiamo di mantenere il nome della nostra totale inefficienza.
Ed infine, assolutissimamente che siano scartati tutti quelli che vogliono fare calcio come priorità. No no, a Siena non funziona così. No, un presidente di una squadra di calcio deve prima di tutto fare altro: prendere la squadra perchè lo vuole il partito, divenire presidente perchè la banca lo tiene per le palle, fare un regalo al figliolo strullo, riciclare soldi. Ecco, prima di tutto si devono fare questi compiti qua. Poi, se avanza tempo e se ci si ricorda, organizzare un gruppo di scemi in mutande che corre dietro a una zucca.
Da parte mia, ANDATE TUTTI A PIGLIARVELO NEL CULO.
Calma, che non è finita!!! Intanto pochi minuti fa la marmotta ha tirato fuori il coniglio dal cilindro, poi se manca qualcosa ha altri 10 giorni per dare una sistemata ai conti e vedrete che anche se in ritardo la COVISOC dirà " va bene"e poi oh! Me l'ha detto un am'io dell'am'io d'un am'io mio:
RispondiEliminaCi si iscrive; dove l 'am'io d'un am'io mio non me l 'ha detto ma ci si iscrive
Mah, a me francamente non cambia niente. Iscrizione o non iscrizione la storia di questo Siena e soprattutto di questa proprietà è chiusa. Si sta procrastinando, come era prevedibile, l’agonia. Ma per me il respiratore è già staccato. Poi, faccia come cazzo vuole l’ingegnere, la Covisoc e compagnia cantante, ma il risultato è sempre lo stesso. Al-Mutanabbi
EliminaNon sarà niente... Ma Monty non è il fesso che si vuol credere.. Chissà perché ha pagato tutti gli stipendi senza essere ammesso al campionato in odor di fallimento... È fesso o no?
EliminaNon so se è fesso, immagino di no. Però avrebbe pagato gli stipendi, giusto? Quanti milioni di euro sono? Ripeto: MILIONI DI EURO. Bene, quindi un non fesso paga milioni di euro di stipendi per non fallire. Bene, non è un fesso. Ma è intelligente? PS: lo ha fatto anche Anna eh, ma secondo la mia tesi quei soldi NON ERANO DI ANNA… Al-Mutanabbi
EliminaIl vetero comunista Presidente di club e il suo fido scudiero geologo sancio panza hanno già dispiegato le bandiere, organizzato cena giovedì prossimo, pronti per l ' eccellenza.. Già studiano gli organici di Mazzola, taverne e Sinalunga..
RispondiEliminaMonty avrà finito di stupire? Mi aspetto sformati e crisi isteriche in caso di novità
Io porto le trote, Mazzola stiamo arrivando. Fatti, non teorie
EliminaLa C comprata dopo aver perso in D contro Sinalunghese, Trasteverese e Procaccolese. Se saremo fortunati abbastanza da ripartire dal campionato di Eccellenza, al primo che dirà “devono sapere da dove siamo venuti…” gli vergo una cilabbrata forte a tal punto che l’unico modo per lavarsi i denti sarà d’infilarsi lo spazzolino su per il baugigi.
RispondiEliminaAnche per me, francamente , iscrizione o no, cambierà poco o niente. L'amore per il Siena rimarrà,sempre; solo che ora questo grande amore, che non finirà, farà un giro immenso e poi tornerà (cit Venditti) e spero non sia troppo lungo questo giro perché non ho più vent'anni. Nel frattempo auguro a tutti gli attori di questa assurda commedia che possano avere tutto quello che si meritano con la speranza, quando questo amore tornerà , di non averne più nemmeno uno tra i coglioni.
RispondiEliminaIo penso che il Comune abbia chiesto alla Marmotta di continuare coi ricorsi perché non saprebbero cosa fare e anzi, così c'è un problema in meno.... dite di no? Gombloddo? Rettiliani?
RispondiEliminaLauro
Ma davvero vale la pena seguire le vicende del Siena calcio? Leggere un bel libro no? Sono anni che vi prendono per i fondelli (anche in quel momentary lapse of reason che è stata la Serie A), continuate ad incazzarvi, a spendere soldi e tempo per cosa? Viviamo in un epoca dove le guerre sono civili, le bombe intelligenti, gli obiettivi sensibili ed i tifosi di calcio continuano imperterriti a farsi prendere per i fondelli appesi alle proprie illusioni.
RispondiEliminaIl popolo e la gente comune ha bisogno anche di cose frivole quali il calcio, l ' enogastronomia etc non puoi pensare che gli basti leggere un libro, guardare un bel film, discorrere della vita e osservare la natura... Come avviene per pochi fortunati... Il popolo ha istinti e desideri plebei da soddisfare, come il calcio..
Elimina...
A proposito di libri, ecc ecc, ecco una citazione di Pasolini: "Il calcio è l'ultima rappresentazione sacra del nostro tempo. È rito nel fondo, anche se è evasione. Mentre altre rappresentazioni sacre, persino la messa, sono in declino, il calcio è l'unica rimastaci. Il calcio è lo spettacolo che ha sostituito il teatro". Penso sia abbastanza. Al-Mutanabbi
EliminaGuardate carissimi guelfi e rospi che scrivete qui, non è difficile sgamarvi.... tornate a cuccia, troiai!
EliminaForza Robur
Ai tempi di Pasolini, gli avrei anche potuto far ragione, ma caro
EliminaAlmuta, sono trascorsi 50 anni o giù di lì e di sacro nel calcio non c’è rimasto più nulla.
Leggi interamente il pezzo di Pasolini e capirai che fa un discorso non legato a tempi e modalità di sviluppo del calcio, ma molto più generale. La “sacralità “ vale oggi come allora. Ciò detto, ognuno guardi ciò che gli piace, no? Altrimenti segnala qualche alternativa. Ti dico che libri e buoni film sono già alternative, da decenni, personalmente. Al-Mutanabbi
EliminaCerto, certo, sacro ma islamizzato, i mondiali in Quatar gli Arabi che si sono comprati mezza Europa calcistica con i loro petro dollari, gli scandali, il business. Mah, contenti voi.
Elimina