Uno dei misteri più oscuri degli ultimi anni ha riguardato la procedura dell'acquisto dei vaccini anti virusse.
Solo a novembre 2020, e solo per uno scoop televisivo, si seppe ad esempio che a contrattare per l'Itaglia l'acquisto dei sieri miracolosi fu Giuseppe Ruocco, segretario generale del Ministero della Salute (che il maiale voleva mandare via "a calci nel sedere", come ebbe modo di dire in una intervista). L'Europa non voleva restare indietro nella acquisizione ed a febbraio 2021 acquistò circa 2 miliardi (!!!) di dosi; ancora oggi non si è capita bene la spesa totale e la procedura dell'acquisto, nonostante il Parlamento europeo stia tentando di disbrigare la matassa (ciaone).
Ma veniamo a noi, che tanto dell'Europa ce ne importa il giusto. Dall'inchiesta di Bergamo, escono gustose intercettazioni di quanto i vertici sanitari stessero discutendo, anche in merito a tale questione. In particolare, di rilevanza ci pare uno scambio di messaggi fra Nicola Magrini (ancora lui), direttore generale Aifa, e Goffredo Zaccardi, capo di gabinetto di Speranza. Ecco, diciamo che non ci pare esistesse un clima idilliaco all'interno dei vertici delle nostre istituzioni sanitarie, va...
Il giorno 8 ottobre 2020 Magrini scrive: "Ma non riuscite a far dimettere Sileri dopo le dichiarazioni improprie e inesatte che ha fatto?" E poi ancora si ipotizza che abbia attaccato direttamente anche Speranza, se Zaccardi ad un certo punto lo rimbrotta così: "Hai fatto male a sfogarti col ministro... fai l'oplita e punto". Fai l'oplita è bellissimo, chapeau.
Uno dei punti sui quali Magrini si incazzava di più riguardava proprio la modalità dell'acquisto delle dosi di vaccino. Il 22 novembre 2020 Magrini riceve da un giornalista un articolo che analizza la negoziazione dei contratti con le case farmaceutiche e subito ne parla con Zaccardi: "Caro Ministro ricevo questo da un giornalista. Lo ritengo molto serio e anche grave". E vediamo cosa era grave, secondo Magrini. Ecco qua il protocollo Pfizer, evidentemente firmato dai nostri governanti (e non solo): "I dati saranno messi a disposizione [dei ricercatori che li chiederanno] 24 mesi dopo la conclusione dello studio a certe condizioni: 1) tra i ricercatori ci deve essere uno statistico, 2) i dati non potranno essere usati in tribunale. Secondo i documenti di registrazione, il completamento del trial è previsto per l'11 dicembre 2022. Quindi, i dati grezzi saranno disponibili a partire dall'11 dicembre 2024. Probabilmente il vaccino sarà già stato somministrato a miliardi di persone". Oddio, ci pare che Magrini tutti i torti non li abbia. I limiti imposti da Pfizer sono pesanti, al limite del ricatto. E con i dati grezzi disponibili solo a fine 2024, come si potrà sapere, nel frattempo, cosa può essere capitato?
Prosegue l'incazzatissimo Magrini: "Penso sia ora di fare gli adulti. Il ministro mi dice di chiedere a Ruocco... Ma se così fosse che lui ha accettato tutto questo, meglio che si dichiari e palesi. Io non mi faccio prendere in giro su cose come queste". "Se è così è grave", replica Zaccardi. "Ritieni che sia normale che i contratti che abbiamo firmato per farmaci e vaccini nessuno li abbia letti? O tu li hai letti?". "No il ministro ha voluto fare da solo. Mandami in sintesi le condizioni ordinarie di questa tipologia di contratti". "Grazie, capisco meglio ora. No non vi sono tipologie tipo contratti ma manco sto capestro che sembra scritto come una presa in giro per analfabeti con l'anello al naso".
Riassumiamo. Qui abbiamo Magrini che parla come uno yesman di questo blog covo di no-vax. Anzi, probabilmente certe frasi non le avremmo neppure scritte noi, i peggiori terrapiattisti. No, qui siamo di fronte ad un uomo che non crede nella (neo) Scienza, un uomo che osa avere dubbi, poi criticare pesantemente, quindi incazzarsi. Un uomo che osa mettere in dubbio il fatto che i dati grezzi delle reazioni avverse del vaccino si avranno a dicembre 2024! Un uomo che si chiede perchè siano stati autorizzati vaccini dei quali in pratica non si sa niente, neppure i contratti di vendita! Oh, e questo è l'uomo messo lì dal tisico, non uno yesman di questo blog! Ma insomma, perchè mai, alla fine, abbiamo accettato "sto capestro che sembra scritto come una presa in giro per analfabeti con l'anello al naso?". Ecco, la risposta sta nell'ultimo scambio di messaggi fra Magrini e Zaccardi.
Magrini: "Non si capisce che ci faccia Ricciardi [all'interno del nucleo decisionale] coi gravi conflitti di interesse che ha. La situazione mi preoccupa ed è seria".
Zaccardi: "Anche questo tema del ministro e non di altri. Non trascurare che la trattativa Ue ci mette abbastanza al riparo".
Ecco qua la spiegazione: la trattativa comune mette i nostri papacchioni al riparo, per cui meglio far prendere ad altri le decisioni, stare chiotti ed evitare rischi o figure di merda. Tutto molto itagliano, l'importante è coprire il proprio culo, poi si vedrà. E meno male che si è deciso di vaccini che non hanno effetti avversi, a parte qualche (raro) scioc anafilattico (cit.)...
Il blog è diventato monotematico. Che coglioni!
RispondiEliminaE' così. E' l'ora di smettere di leggerlo, ce ne sono molti altri in giro. Ciao. Al-Mutanabbi
EliminaBasta con questi cazzo di vaccini!
RispondiEliminaBravi a chi se l'è fatti e onore a chi non se l'è fatti. ok?
Ognuno è stato libero di fare ciò che vuole. Punto.
La vita va avanti e non ci sarà nessuno che potrà dire chi ha fatto bene e chi no anche perchè dopo 3 anni questo argomento non frega più un cazzo a ne-ssu-no. Chiaro?
Parliamo di fica e del Siena; per fortuna i vaccini sono ormai acqua passata e il covid uguale.
Basta cribbio! Facciamo intervenire la psicopolizia! Certe cose non si devono far sapere e soprattutto non si vogliono leggere! Che si metta ordine, mannaggia! Bene, domani forse si parla di Siena. Poi vaccini a nastro, ho anche da mettere l’articolo sui calcianti steccolati, pensa te… Sulla fica non sono attrezzato, ahimè. Però mi potresti mandare te qualcosa, vedo che argomenti bene. Attendo un tuo articolo per diversificare. Al-Mutanabbi
EliminaHai ragione! Hanno veramente devastato i cabasisi con questi vaccini. Prima il grafene, poi il Cancelli, poi il microchip, poi che moriremo tutti perché lo ha detto Montaigner, ed ora il favi di Monculli!
Eliminaa me invece interessa.
EliminaBasta con i basta!!!
"Ognuno è stato libero di fare ciò che vuole. Punto. "
EliminaCiliegina sulla torta, mi sa che c'hai capito davvero parecchio.
ahahahahahahahahahahah
"nessuno"
Eliminahai sbagliato a sillabarlo, le doppie si dividono:
nes-su-no
tornare a scuola per imparare (anche a pensare) grazie :o)))))))
La scuola a questo non ha dato tanta noia!
EliminaOgnuno è stato libero di fare ciò che vuole. In svizzera forse o in America qui qualche leggerissima rottura di coglioni la si è avuta. Forse qualcuno è rimasto indietro qualche giro
RispondiEliminaBene, viste le risposte a quello che avevo scritto, a oggi i fatti sono:
RispondiElimina- OGGI dei vaccini non frega più niente a nes-su-no (ora va bene?)
- Perchè i no-vax continuano oggi a battagliare? contro chi? per chi? per cosa?
- Vogliono avere ragione? ok, giusto, ma chi può dirlo? I fatti?La Storia? Gli esperti?
- E poi se hanno ragione? Tutti i vaccinati sono scemi e no-vax ganzi?
- E dopo: TUTTI gli scemi muoiono improvvisamente e i ganzi no? (ma sappiamo che non è vero) e allora?
- Quindi: una discussione e una "battaglia" inutile che non porta davvero a niente.
Una considerazione su cui far riflettere questo blog simpatico e intelligente.
I fatti sono questi, il resto sono solo chiacchere da bar.
Pensiamo al presente, scriviamo sulla città di Siena, sul nuovo sindaco/sindaca, e soprattutto sulla Robur che ha bisogno di tutto il nostro sostegno.
Oh, ma dalla lista delle cose da fare è sparita la fica? Mah, mi pare una priorità... Ti rispondo a proposito del ne-s-su-no: a parte che interessa a me (e questo mi pare che basti, dato che si è in casa mia...), ipotizzo che interessi anche a: 1) chi dai vaccini è stato danneggiato. 2) chi ha avuto familiari e/o amici danneggiati da vaccino. 3) chi ha avuto parenti e/o amici morti in seguito alla gestione della pandemia. Io capisco che è difficile da capire, ma il senso degli articoli NON è vaccino sì / vaccino no (spoiler: non lo e' mai stato su questo blog, ognuno deve fare ciò che crede, senza rompere il cazzo agli altri), ma verificare se chi di dovere abbia gestito bene o male una situazione che ha cambiato le nostre vite per sempre, anche solo per le conseguenze mondiali che ne sono scaturite. Vaccino sì / vaccino no è una riduzione che gli giaculatori escogitano per non parlare MAI nel merito di quanto qui riscrive, ma per buttarla in cagnara: a me va bene. Il fatto che ci siano migliaia di persone che hanno perso i loro cari e che oggi reclamano giustizia e risposte alle loro domande, dovrebbe essere il minimo per sostenere TUTTI la loro lotta. Che è loro, ma che poteva essere anche nostra. Per cui, sostituirei "nessuno" con "te". E quindi, la questione si risolve velocemente e praticamente: 1) non leggi gli articoli che non ti interessano. 2) mi mandi articoli su: Siena, sindaco/sindaca, Robur (e fica). Questo blog funziona così. Considera che ho un'altra ventina di articoli sui vaccini, per cui organizzati. Al-Mutanabbi
EliminaEsatto.. E direbbe Peppino : e "" ho detto tutto.. "
EliminaLe elezioni si vincino con i proclami.
RispondiEliminaEcco il mio Manifesto.
1. Figa a nastro con abolizione della legge Merlin.
2. Più vaccini ai si vax, nessun vaccino ai no vax.
3. Ristrutturazione del Rastrello a 10.000 posti tutti coperti e con seggiolini bianco-neri.
4. Un palio straordinario garantito almeno ogni 5 anni. Chi non vince da oltre 8 anni corre sempre di diritto.
5. Londra gratuite al pranzo domenicale.
6. Buono comunale di 500 euri annui da spendere dove vi pare nel territorio comunale.
7. Nuovi bidoni della spazzatura che non obblighino a sporcarsi le mani.
8. Multe da 1000 euro a chi non raccoglie la cacca dei cani e Tari simbolica a chi possiede animali domestici.
Duro di Menta
Quella sui cani te l'appoggio:la città è diventato un cesso,hanno rotto i coglioni loro e i padroncini!
EliminaEr polpetta
Oggi è l’anniversario della tragica morte di Piermario Morosini…ha stato il vaccino manoncielodicono.
RispondiElimina