Il canale youtube di wiatutti!

martedì 22 marzo 2022

Ovvia basta con queste fiabe ucraine

Questa fiaba inizia con un computer rotto, riparato ma mai ritirato...


E così, alla fine, per ritrovare il legittimo proprietario, si iniziò a capire di chi fosse questo computer lasciato a Delaware (USA): era di Hunter Biden, figlio dell'attuale presidente americano. E dentro il PC ci sarebbe stata traccia di operazioni di lobbyng illecite in Ucraina (il che comprova che sveglissimo questo Hunter non deve essere...). Tutta propaganda russa, fu detto al tempo. Finché, pochi giorni fa, il New York Times ha chiarito che le e-mail del PC incriminate "sono state autenticate da persone al corrente delle indagine". Insomma, pare che non siano cazzate.

Come vi ricorderete nel racconto di un'altra fiaba, Hunter Biden fu membro del CdA della ucraina Burisma Holding (operante nel settore di gas e petrolio) dal 2014 a 2019. Hunter presentò il papà (al tempo vice di Obama) all'alto dirigente di Burisma Pozharskiy, lo stesso che qualche tempo prima - sempre come riportato dalle e-mail - chiese a Hunter di aiutarlo per impedire che il governo ucraino del filorusso Janukovich potesse mettere i bastoni fra le ruote a Burisma. Qualche mese dopo, nel novembre 2014, una rivolta popolare pare (pare) sponsorizzata dagli USA rovesciò Janukovich: casi della vita.

Un'altra questione che emerge dalle e-mail riguarda l'interessamento richiesto da Burisma a Joe Biden, attraverso l'intercessione del figlio, per far allontanare dall'azienda il procuratore generale Shokin, che pare stesse investigando sul ruolo di Hunter all'interno di Burisma. Joe Biden avrebbe minacciato l'allora presidente ucraino Poroshenko di non far pervenire un pacchetto di aiuti di 1 miliardo di dollari qualora Shokin non fosse stato rimosso. Cosa che puntualmente avvenne: casi della vita.

Ah, queste fiabe ucraine...

9 commenti:

  1. Vergognoso tentativo di destrutturare un quadro oggettivamente chiarissimo, insuinando
    favole riguardo fantomatiche societa' di buristo .
    Cosa c entrino i salumi col gioco del risiko lo sai solo te.
    Attieniti ai fatti, Russia invade ucraina, sposto due divisioni Nato,attacco da polonia romania e turchia, sanziono mosca e vinco.
    Nel frattempo sacrificati , ospita e mettiti a dieta , meno pici e piu' soylent verde
    Arabella der pd

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le società di buristo sono il male dell'era contemporanea. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Io preferisco la società di soppressata
      Gino di estrema sinistra

      Elimina
  2. Oohh io mi so' rotto i coglioni , ma questo putin , se e' cattivo a mostro davvero , tiri giu' du' lacche termobariche pese e chiuda la faccenda, ma che si deve aspetta' dell altro? Seguita a manda' soldati e a fasseli stempiare dall ucraini , a me mi pare strullo, gnamo c avrebbe tutto un missilaio che nemmeno , e nvece seguita coi carrarmatini che poi l ucraini c hanno i lancia troiai portatili e glieli fanno sarta' tutti in aria, via gente quest omo un ci mette piu' mano, prima ha raccattato i ceceni ora tira fori i siriani, che poi i siriani , lo sa' anche i piu' bischero ,vanno adoprati col caldo mica ora che c'e' ancora la neve n terra.
    Per me l hanno drogati tuttedue zelensky e putin , allora scusa eehh ma un li potevano fa' scontra' testa testa? So' du birisegoli della stessa taglia ,sicche'.. vabbene uno e' piu' anziano ma pero' faceva judo ,quell artro piu' che balletti e sona' l piano col billo un ha mai fatto na segaccia d artro.
    Scusate io c intendo poco i risiko a casa un ce l ho.
    Comunque leggevo blackke macigno
    topolino e pippo der pd m hanno sempre fatto onco.
    Poi a vorte leggevo anche supereroica sicche' di guerra quarcosa comunque la so'

    RispondiElimina
  3. Il discorso di Zelensky in parlamento è stato accolto da un‘ ovazione. Il tramonto dei sovranismi ed il sorgere della stella chiamata UE. Grazie Ucraina per averci insegnato cosa vuol dire combattere per la democrazia e per l‘ Europa. Unica nota dolente, il razzismo nei confronti dei migranti che arrivano via mare.. Non possiamo pensare di accogliere soltanto gente di pelle bianca.. Bisogna essere organizzati anche per quanto riguarda gli arrivi via mare..
    Pippo del PD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha ragione pippo, vanno mescolati prima non va' bene fa' differenze , bigna manda' le navi a odessa pienalle a mezzo d ucraine/i poi pigliare in giu' verso ir magrebbe e fini' il carico coi moretti,
      Tanto poi ner mare col rollio si rimescolan bene a bordo, e poi falli sbarcare a piombino , caricalli sur treno via follonica grosseto siena , e cominciare a spandili via via, paganico,nomtantico,la befa, monteroni, e su' fino a siena.
      Senti pippo ho capito male io o dopo il,discorso di zelensky c' e' stata davvero un ovulazione di massa in parlamento? Si so' eccitate le parlamentari? Un avra' mica tirato fori l arnese che usa di solito pe' sona' ir piano?
      Te pippo sei i meglio commentatore , io ti stimo parecchio sappilo.
      Com. Basettoni

      Elimina
  4. Senti pippo ho capito male io o dopo il,discorso di zelensky c' e' stata davvero un ovulazione di massa in parlamento?

    😄😄😄😄😄😄😄😄😄

    TDF

    RispondiElimina
  5. Pippo del PD è il più grande uomo di sinistra
    Gino di estrema sinistra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrai di' ir piu grande della confederazione galattica artro che sinistra.

      Elimina