Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 11 marzo 2022

Aritonfa con la fiaba ucraina...


C'era una volta un omino piccino picciò...


... che, avete visto, dopo avere impersonato un uomo qualunque che diviene presidente dell'Ucraina, lo diventa davvero. Con uno scopo preciso: sconfiggere l'imperante corruzione all'interno delle istituzioni nazionali. E, davvero, l'omino ce l'ha fatta. E, nel farcela, si è circondato di personcine a modo e senza macchia.

Tutto ha origine nel 2003, quando l'omino fonda il Kvartal 95 Studio, società fondata sull'intrattenimento televisivo, insieme ai fratelli Sherif (Serhiy e Boris), cui si aggiunse Ivan Bakanov poco dopo. Ebbene, gli amici fecero tanto bene che, dopo le elezioni vinte, divennero strettissimi collaboratori dell'omino: Bakanov capo dei servizi segreti, Serhiy Sherif primo assistente del presidente. Dalla fiction alla realtà, in un lampo.

Nel 2019 la Kvartal 95 Studio ottiene un monte di quattrini attraverso un flusso anomalo pilotato da società off-shore, stabilite in paradisi fiscali. E la cifra fu imponente: 40 milioni di dollari! La transazione pare fosse stata organizzata da tale Igor Kolomoyskyi. O questo? 

Kolomoyskyi, padrone della banca più importante ucraina, era uomo chiacchierato da tempo, per avere intrattenuto con l'omino relazioni non chiarissime. Sicuramente era stato sponsor delle sue splendide trasmissioni televisive. Secondo l'opposizione, Kolomoysky avrebbe dato all'omino ben 41 milioni di dollari transitate ancora da società off-shore, fra il 2012 e il 2016.

Strana storia quella di Kolomoyskyi, oligarca che finanzia alla zittona il re degli anti-oligarchi. Tanto oligarca che nel 2021gli USA decidevano di imporgli sanzioni con l'accusa di aver fatto sparire milioni di dollari ottenuti da finanziamenti della sua banca attraverso classico giuoco delle scatole cinesi. E poi ancora Kolomoyskyi fu uno dei principali finanziatori dei gruppi paramilitari di estrema destra che sostennero l'omino nella presa del potere.

E l'omino pare aver imparato benino il gioco delle società off-shore, se è vero (?) che detiene quote di almeno tre società in paradisi fiscali. La Film Heritage ad esempio è registrata in Belize. Film Heritage detiene il 25% di Davegra, con sede a Cipro. Davegra possiede Maltex Multicapital Corp, alle Isole Vergini Britanniche. E l'omino ed i fratelli Sherif detenevano ognuno il 25% delle quote della Maltex Multicapital Corp. Ma è un caso, tranquilli.


3 commenti:

  1. https://youtu.be/CSl-tcwvxeI

    Intervista presentazione dell ultimo libro di Franco Fracassi
    About ucraina the little man and his friends, and other tales
    Ooohh ma so' fiabe eehh,
    Zelensky sta' lottando contro Sauron redivivo, che dalla torre di barad dur rieretta nel cremlino e' tornato a rompe i coglioni, sicche' chi infama zelensky ,e' un troiaio.
    Almuta lo e'( un troiaio) sappiatelo, tanto lo sa' anche lui ma ha detto che gni garba esse cosi'. Sicche' comunque e' un omo onesto.
    W la NATO W LA CIA ,
    W l ucraine e le mordave ( giovani) speriamo n arrivino a battaglioni. In caso io m arrendo subito. Vedrai

    RispondiElimina
  2. L‘ Omino è il trascinatore assoluto delle badanti!

    RispondiElimina
  3. L omino ieri ha diffuso un video dove visitava i feriti ucraini, nel video pero' appariva una dottoressa morta il 26 febbraio e poi decorata come eroe dell ucraina.
    L omino non e' stronzo...., ieri e' apparso,anche in collegamento video a Firenze, raccontando di essere a kiev, si si kiev una bella sega, l omino e' gia' ito a godersi i dindini.

    RispondiElimina