Ancora il fascista di Agamben tirato in ballo in questo blog di merda. Ma quando stianta questo pseudo intellettuale negazionista, visto che avrebbe anche una certa età? Intanto, nell'attesa, noi vi rendicontiamo delle cazzate che ha ancora una volta proferito.
'Sto Agamben (a proposito, ma che nome è... proprio da no-vax!) dice che in Itaglia è stato attuato un vero e proprio colpo di stato (ooooh!) perpetrato dai nostri governanti approfittando del terrore sanitario.
Tutti i principi del diritto e della convivenza civile e politica sono saltati in serie, uno dopo l'altro. Tale difatti oggi è la situazione: stato d'emergenza e non legge, informazione imposta e non libero dibattito, tecnica e non politica, discriminazione e non fiducia.
E' cambiata soprattutto totalmente l'idea stessa di libertà e diritto, ci spiega Agamben. Sintetizzo il suo pensiero fascista.
Libertà -> Con l'instaurazione del grinpas si entra a far parte del modello delle libertà autorizzate: l'autorizzazione è difatti un atto che non concede nuovi diritti, ma autorizza diritti già esistenti, mentre l'idea generalizzata è invece che il grinpas sia un qualcosa che garantisca la libertà, visto che essa può essere revocata in ogni momento con atto discrezionale.
Diritto -> Per definizione il diritto deve essere certo, non esiste difatti legalità senza certezza. Ma se il governo interviene ogni mese sullo stesso problema cambiando le regole di ingaggio, ciò non è più diritto, trattandosi di un diritto incerto. Siamo cioè in uno stato di illegalità autorizzato.
Il modello di emersione dell'illegale (assenza di norme) accanto a quello legale (presenza di norme) è proprio dello stato duale - che il nazismo ad esempio ben mise in atto - per cui accanto allo stato tradizionale appare un altro apparato parallelo con poteri eccezionali, non codificati, in continuo cambiamento.
Ma questo Agamben è un virologo? Ma come si permette di dire queste cose? Gli rispondiamo volentieri con le parole del senatore a vita Monti, che tanto bene ha fatto in vita sua e che tanto bene fece da primo ministro anni fa. Secondo Monti, che considera la lotta pandemica una guerra, "Nella comunicazione di guerra c’è un dosaggio dell’informazione e quando si ha a che fare con un morbo io credo che bisogna trovare delle modalità meno democratiche nella somministrazione dell’informazione. Tra l’altro abbiamo già accettato delle limitazioni molto forti alle nostre libertà ed è un bene che siano venute da parte dei governi". Caro Agamben, ma come ti salta in testa di ipotizzare che sia in corso un colpo di stato? Ma via, via...
PS: ricordiamo che Monti è stato nominato dall'OMS per la presidenza della Commissione Paneuropea della Salute. Per cui mi pare tutto ok.

Il virus e' il nemico, il virus ha la sua quinta colonna ,taciamo il nemico ci ascolta.
RispondiEliminaNell acerrima lotta,anche i quotidiani bollettini dovranno essere rivisti ed approvati,affinche' le notizie ( a prescindere da vero o non vero)siano funzionali ad incrementar lo spirito guerresco , la fiducia nei mezzi messi in campo e la certezza dell immancabile vittoria.
Plaudo alla svolta in tal senso, che Almuta ha deciso, dimostrando senso di responsabilita', attaccamento ai colori sociali( tricolori e blustellati) e fede incrollabile nella vittoria.
Basta con le dubbiose giordanerie e coi teatrini deldebbiani, silvione da vero patriota ha cassato questi due covi di disfattismo, che la rai segua l esempio, Ranucci sia messo da parte.
Vinceremo, guai a chi ne dubita, guai a chi mina il morale di noi tutti combattenti, nelle trincee ospedaliere, siccome nelle scuole fabbriche uffici e per le vie.
Ma quel chiurlo guelfo che faceva delle rime talmente ridi'ole che tronfio capiva altrellui... unne scrive più? Che granocchia era!
RispondiEliminaMagari è andato a fare una cura dimagrante al Centro Piota?!
Karl Kippah
https://www.lapiota.net/index.php/homepage-3-2/
EliminaAl centro cinotecnico la piota
Ci portano chi cane bozzolotto
Abbaia a vuoto e coda sempre scota
Dopo d avello preso di pe' sotto
Certi canetti dalla testa vota
E i buco nvece sempre pieno e rotto
Com' un certo karlino a nome kippah
Che chiappa billi invece che la trippa
Bono karlino stai a spisciucchiare nei giardini di sienina vai, e sei una razza da appartamento e giardini pubblici, stai li vai e fatti porta' n vacanza in piemonte ai centro la piota che t insegnan quarcosa.
Allora ci leggi sempre!!!
RispondiEliminaGodo, bengodo, stragodo.
Quasi Bagogo. Ma te sai na sega chi è! Resilientemente torna a levatti i funghetti daddosso, il periodo pandemico ti c'ha ritrovato trojajo guelfo!
Lezzo da Bukhara