Oggi riprendo un pensiero che ho letto qualche giorno fa non so dove. Mi è talmente piaciuto che l'ho preso e scopiazzato qua. Mi è garbato perchè delinea, in poche righe, la follia della neo Scienza ed il susseguirsi di gradini (piccoli e grandi) che ci stanno conducendo - a mio avviso - verso un abisso che non ha fondo.
Allora, io capisco chi si è vaccinato per immunizzarsi perché lo assicurava la Scienza, che poi non si è immunizzato, ma si è vaccinato per tornare alla normalità, che poi alla normalità non è tornato, ma almeno non si contagia e non contagia, che poi contagia e si contagia, ma almeno non si ammala, che poi magari si ammala, ma non finisce in ospedale, che poi può anche essere finisca in ospedale, ma 100% non ci lascia le penne, che poi proprio 100% no, però sicuramente con più leggerezza, ma comunque tocchiamoci le balle in nome della Scienza. Io capisco.
Capisco anche quelli che non ci sono reazioni avverse perché il vaccino è infallibilmente sicuro, poi magari qualche paresi facciale che capita pure con il botox, ma certo niente di serio, forse qualche miocardite tuttavia sporadica, magari qualcuno si è vaccinato per poi schiattare poche ore dopo, ma chi sono io per trovare delle correlazioni? Un complottista? Certo che no e lo capisco.
Capisco anche chi aveva completato il ciclo vaccinale per essere libero e adesso sta messo come me che non mi sono vaccinato, ma è comunque pronto alla terza dose per tornare libero. Lo capisco. Guido Rasi ha dichiarato: "La terza dose potrebbe essere l'ultima". Chiedo dunque senza malizia: in che senso? E loro non sanno rispondere. Ma li capisco.
Capisco il matematico Eulero che dobbiamo arrivare al 60% di vaccinati per l'immunità di gregge, no forse serve il 70%, Covid sotto controllo solo con l'80% degli immunizzati, facciamo il 90% e stiamo sereni, poi si trova in mezzo alla quarta ondata e va a cercare il no vax che vive in un casolare della Bassa. Lo capisco, a buon cavallo non gli manca sella.
Capisco certamente quelli che se la prendono con i manifestanti che manifestano per poter lavorare senza un lasciapassare perché "ci impediscono di lavorare"; dopo due anni fra lockdown e mancati ristori, se avete le pezze al culo la colpa è senz'altro delle manifestazioni del sabato pomeriggio. Perfettamente vi capisco. E profondamente capisco chi punta il dito contro i cortei no pass e li accusa di creare focolai. Oggi li avevo sotto casa e ho chiamato le forze dell'ordine, ma alla polizia locale di Milano sono in quarantena dopo una festa fra vaccinati e non son potuti intervenire. Come non capirli?
Capisco i greenpass entusiasti, perché poter esibire un salvacondotto al kebabbaro fa sempre figo e poi rassicura corpo e spirito il sapere che quello stesso salvacondotto dura ben sei mesi oltre l'efficacia del vaccino. Chiunque abbia a cuore la salute pubblica, lo tiene in gran conto.
Capisco lo scienziato della politica e il giureconsulto che addottorano sulla piena legittimità di una democrazia in cui un "vile affarista" esperto in liquidazioni coatte e un fabiano con evidenti problemi di comprendonio guidano la nazione a colpi pelvici di emergenze. Quelli ne capiscono di sovranità, sono studiati!
Capisco finanche quelli che le multinazionali del farmaco lo fanno per la nostra salute perché omnia munda mundis e tu non sei medico scienziato come Draghi, Speranza, Figliuolo e Mattarella. C'è del vero.
Capisco addirittura chi vuole vaccinare i minori perché "non è giusto escluderli dalla vita sociale". Giusto, non è giusto! Siringate a tappeto anche fra i 6 e i 12 anni per fare dei vostri bimbi depressi e con deficit cognitivi, bimbi smart, green, compagnoni e felici!
L'unica cosa che non capisco, davvero, sinceramente, senza ironia o sarcasmo, è come sia ancora possibile NON CAPIRE.

BELLO!
RispondiEliminaDEDICATO A CHI NON CAPISCE (ABCD.....)
Io invece non ho capito chi sia l’autore di questo articolo. Sei tu Armuta?
RispondiElimina🆎
No. Leggi l’incipit. Al-Mutanabbi
EliminaAh! Avevo capito che il pensiero fosse quello di burioni nella diapositiva…
EliminaMa noooooo. Quella di Burioni è una delle Verità della neo Scienza. Al-Mutanabbi
EliminaUn noto ancormen italiano supervaccinato e negazionista perché contro il grillpass lo ha soprannominato BORIONI.
EliminaDivertente.
E perfettamente calzante al figuro.
M importa sega, con tre bomboloni di pfizerone , so' a posto con la legge , col diritto
RispondiEliminadi fa' l cazzo che mi pare e sto' di lusso.
Io sarei solo pe' un provvedimento, mascherina pf 7 obbligatoria solo ai non vaccinati ,sempre e dappertutto, con la scritta sopra " so' una fava" , coprifuoco solo per loro, dalle 20 alle 7 e accesso consentito solo ai negozi alimentari.
Poi se dopo 3 4 mesi cosi' il virus ancora facesse danno, allora metterei semplicemente al muro tutti ......quelli che c hanno raccontato quelle che , a quel punto,sarebbe dimostrato essere state un monte di cazzate abenormi.
Insomma farei uno schifio di chiunque avesse sostenuto proposto o propagandato i vaccini come unica strada da percorrere, ma solo dopo che le evidenze avessero dimostrato che noi vaccinati siamo stati raggirati, a quel punto ......schifio.
Insomma se i novax avessero cervello , accetterebbero di buon grado di farsi mettere in lock down,visto che dopo pochi mesi, sarebbe possibile verificare effettivamente chi ha raccontato cazzate.
Invece se continuano a organizzare manifestazioni di massa, daranno modo a governo e media di descriverli come la causa di ogni nuovo picco epidemico.
E non sapremo mai come stan le cose.
Sun tzu
Se così facessero, inizierebbero a dire che in non vaccinati riescono a trasmettere il virus per via telepatica e sono abbastanza sicuro che ci crederebbero in molti, visto che hanno creduto a tutte le fregnacce di cui all'articolo.
EliminaSangueebianconero
Tra 4 mesi sparisce da solo,come ogni anno
EliminaLei e' prevenuto, oltre che evidentemente non vaccinato, o meglio lei mostra le ragioni vere dietro il suo non vaccinarsi.
EliminaLa sua prevenzione mentale, le impedisce una prevenzione antivirale.
Ab v ha battezzato bene, lei ne sta dando ulteriore conferma.
Sete avvinghiati alle vostre presunzioni come....l ellerone d una certa contrada
Guarda,vaccinato o meno,non cambia la sostanza,ad aprile cala e a maggio se ne va per tornare in autunno.
Eliminahttps://www.tio.ch/dal-mondo/attualita/1543096/umidita-influenza-andamento-covid-temperature
https://scienze.fanpage.it/covid-e-uninfezione-stagionale-come-linfluenza-lo-suggerisce-nuovo-studio-su-160-paesi/
https://www.entilocali-online.it/covid-non-era-stagionale-silvestri-risponde-a-negazionisti/
Non vorrai mica passarmi per negazionista della stagionalità? Somaro
Che le stagioni non sian piu' quelle d una volta ,e' evidente a tutti, il,clima e' cambiato e pe' colpa dell omo.
EliminaA maggio potrebbe nevicare, ad aprile gia' e' successo.
Quindi e' lei il vero somaro e negazionista ,anche in questo caso.
Voi del circolino non vi smentite mai.
AB e' il meglio pezzo di bottega, si rassegni .
https://youtu.be/Cf8hhZhwP1Y
RispondiEliminaTelegrafica comunicazione dei medici rianimatori, in fvg sono vicini ( ovvero sotto)al 10% dei posti occupati in rianimazione, dicono che la situazione e' preoccupante, maahh boohh, se e quando saremo chesso' al 15 % dramma? al 30 35% che diranno? Catastrofe? Al 50% ? Indescrivibile apocalisse mancano l aggettivi adatti ?
Io comunque dico, per evitare d arrivarci,Lockdawniamo i no vax, evitiamo di curarli qualora s infettino e si aggravino ,poi una volta deceduti cremiamoli buttandoli negli inceneritori.
Fatto cio' se continua l infezione, io sarei per passare alla somministrazione ogni tre mesi, se non basta a fermare il virus, allora dimezzare i tempi e poi via via ravvicinarle sempre piu' finche' il virus non sia scomparso.
Allora ora siamo a 6 mesi, se tra' tre mesi siamo punto e accapo, la prossima vaccinazione subito, poi vedere e se dopo un mese e mezzo ancora il covid insiste, ritonfa un altra, attendere 3 settimane e in caso giu' riborda, poi una settimana e mezzo e vergagnene un altra, poi 5 giorni e stioccagnene un altra, poi 2, poi 1, poi 2 volte al giorno , poi 4.
Vedrai che prima o poi gli si cava i vizio di fa' casino a questo virus.
Senno' ditemi voi
Oohh io almeno, una proposta immediata e in prospettiva futura l ho fatta, senno' qui va' gnicosa a schifio.
Finalmente una soluzione pratica seguendo i dettami della neo Scienza. Al-Mutanabbi
EliminaQuesta mi sembrerebbe la cosa più seria letta in due anni di delirio schizzofrenico. Sia mai che qualcuno ti ascolti o ti legga...
EliminaE' che questi politicucci , non hanno coraggio, tentennano ,so' ancorati a principi democraticoidi che,in questo momento son solo un intralcio, Draghi deve tira' il freno a mano ,senno' certi filosofessi stile cacciari agamben si mettono a starnazzare come l oche der campidoglio, ma qui oramai ci vole un Furio Cammillo, un Cincinnato , un Silla, uno,che zittisca il senato e la camera e gli faccia intende che ORA non posson piu' vota'cci i coglioni con certe usanze grecoidi democraticoidi der cazzo.
EliminaGnamo o che aspetta Draghi, digia' tre gioni fa' e' dovuto veni' schwab a roma pe' rimettere le cose in chiaro.
Ora ci vole uno a comanda' e punto.
Se poi dopo passata la pandemia i bimbi scemi vorranno ancora baloccassi con la democrazia...allora via... gni si rendera' il balocchino ,pero' dopo averlo reso innocuo, senno' poi i cittini rischian di farcisi del male.
Come gia' successo.
Cecco...grullo
Scusate ma è una brutta influenza, di quelle che nehli anni 80 il medico di famiglia diceva "quest'anno è brutta" stai a casa 5 giorni.
RispondiEliminaBasta leggere i giornali dei 30 anni scorsi.
8 o 9 milioni di contagiati. Terapie intensive al collasso.
Era così. Ma ora non è tollerabile e quindi giù mascherine e coprifochi!
Più interessante è capire cone siamo arrivati a questo.
Io mi sò vaccinato, del medico mi fido e dei nuneri pure. Ma lui stesso, il medico, mi ha detto che le campagne vaccinali non vanno fatte durante l'epidemia.
Mi ha però anche detto che alla fine il viris, a forza di mutare, "scompare" per poi riapparire più merdoso di prima tra 10 o 20 o 100 anni chissà...
Credo nella scienza, ognuno deve fà il proprio mestiere.
Prof. Sassaroli
Coronmutante terapiatapioca vaccinantani lockdablinda prenaturato
EliminaF.to
Conte Mascetti e...i suoi discepoli speranza sileri burioni et alia.
Bravi ,bravini tutte due , si scommette che vi cavo la voglia di ruzzare?
Eliminahttps://www.who.int/news/item/26-11-2021-classification-of-omicron-%28b.1.1.529%29-sars-cov-2-variant-of-concern
Oms ieri, variante Omicron, i vaccini non immunizzano contro questa variante, si diffonde con estrema facilita' molto virulenta, sviluppatasi in botswana tra gli,immunodepressi malati di hiv
Primi casi a fine ottobre isolata a inizio mese, in sudafrica son gia' a reggersi le mutande 900 nuovi ricoveri giornalieri negli ultimi giorni.
Aaahhh , dimenticavo la nazionale sudafricana di rugby da due settimane e' in trasferta in Gran Bretagna ,ha gia giocato 2 partite, rugby lo sport piu' di contatto esistente, una comitiva di,circa 60 persone....
Ridete ridete
Giorgio Perozzi
Allora sud africa ....cosa e' successo in sud africa e cosa ha deciso il sudafrica pochi giorni prima che venisse scoperta li la terrrrribilissima variante omicron?
RispondiEliminaDa bloomberg .......
Bloomberg
Sign In
Subscribe
Cut through the chaos with real time updates on the news affecting the global economy. Enable Notifications. Enable Later
Markets
South Africa Asks J&J, Pfizer to Stop Sending Vaccines
By Janice Kew and S'thembile Cele
24 novembre 2021, 10:13 CET Updated on 24 novembre 2021, 15:53 CET
Government says drugmakers should delay sending doses
South Africa has fully innoculated about 35% of adults to date
LISTEN TO ARTICLE
2:31
SHARE THIS ARTICLE
Share
Tweet
Post
Email
In this article
JNJ
JOHNSON&JOHNSON
159.20USD-1.04-0.65%
PFE
PFIZER INC
54.00USD+3.11+6.11%
South Africa asked Johnson & Johnson and Pfizer Inc. to suspend delivery of Covid-19 vaccines as it now has enough stock, an illustration of how plunging demand is undermining the country’s rollout ahead of a potential fourth wave of infections.
Africa’s most developed economy has fully protected just 35% of adults, more than six months after doses were first made available to the public. About 120,000 people received shots on Tuesday, less than half the daily before........
Rambaldo Melandri in diretta dal bar del Necchi
Gomblotto!1!!
EliminaBirillo