Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 24 novembre 2021

"Non voglio sembrare complottista, ma..."

Oh, fermi tutti! Non sono io che parlo. Quindi, ancora una volta, aspettate a chiamare la psicopolizia per far chiudere questo blog di merda. A proposito, sapete chi è che ha proferito questa frase? Maria Rita Gismondo, direttrice dell'ospedale Sacco di Milano.


L'aveva detto a fine maggio 2021 la Gismondo, che "non si può parlare di immunità di gregge con gli attuali vaccini, che prevengono la severità della malattia, ma non bloccano la circolazione del virus, anche se la attenuano e la riducono". E giù buuuuuu di disapprovazione! Ed a fine agosto 2021aveva definito il grinpas "ridicolo e pericoloso". E rigiù buuuuu di disapprovazione!

Ora la professoressa ha rilasciato una interessante intervista, della quale segniamo i punti salienti: 1) Ci si aspetta un incremento di contagi nelle prossime settimane per la stagionalità del virus. 2) Ma non dobbiamo andare in apnea, visto i tantissimi vaccinati e la miglior conoscenza del virus e dei comportamenti da tenere. 3) Il problema è il "fanatismo diffuso" nella gestione della pandemia, gli errori, la comunicazione sbagliata, le "assurdità incomprensibili": i rapporti OMS-Cina, l'origine del virus, i contratti con le aziende dei vaccini. 4) La pandemia per qualcuno è stata una opportunità. Come ad esempio per il governo attraverso l'instaurazione dello stato di emergenza, che "non si capisce a cosa serva". 5) C'è stata una delega totale e cieca dei cittadini ai detentori del potere. 6) I suoi colleghi scienziati hanno molte perplessità ma il sistema italiano vuole gente allineata. 7) Il sistema campa su una società della paura. 8) La vicenda delle mancate autopsie è una vergogna, che non potrà essere rimossa. Beh, oggettivamente incomprensibile... Wiatutti stigmatizza tali parole e spera che la Gismondo sia espulsa dal Belpaese.

Per cui passiamo ad altro. Oibò, ecco qua un altro complottista! Che fa di nome Andrea Crisanti e che (evidentemente leggendo Wiatutti) osa guardare al di là delle Alpi, addirittura sbirciando in un posto chiamato mondo. Dice il negazionista: "In Inghilterra si è vaccinato il 74% della popolazione e hanno 40.000 casi al giorno, l'Irlanda dove si è vaccinato il 93% della popolazione con età superiore ai 18 anni è la nazione che ha più contagi al mondo: c'è qualcosa che non capiamo e bisogna metterselo in testa". Ed ancora: "I non vaccinati non devono essere la foglia di fico per coprire errori di strategia e di decisioni". E poi addirittura ipotizza un qualcosina nei conti che non tornano (a proposito di tante discussioni passate su questo blog di numeri e numeri): "Se si vedono paesi come Germania e Inghilterra il rapporto decessi-casi è molto vicino al 4x1000, in Italia questo non accade perchè probabilmente sottostimiamo molto il numero di casi". Ma incredibile! Qualcuno intervenga, per ristabilire il senso della matematica della neo Scienza. Ah, dimenticavo... Sentite cosa ha detto questo fascista di Crisanti dalla Gruber: "Il fatto che questi vaccini avevano una durata di sei mesi si sa da giugno-luglio, perchè non scordiamoci che a luglio Israele aveva 10.000 casi x milione di abitanti". Ma noooo, ma proprio quello che Wiatutti andava segnalando poco dopo quel periodo: e giù buuuuuu di disapprovazione!

Vabbè dai, leggiamoci una rivista scientifica pir reviù (la Bibbia), così ci rifacciamo gli occhi. Guarda, voglio abbeverarmi di Verità dalla Madre di tutte le riviste, The Lancet. Bada bellino questo articoletto, che traduciamo integralmente: "Negli Stati Uniti e in Germania, funzionari di alto livello hanno usato il termine pandemia dei non vaccinati, suggerendo che le persone che sono state vaccinate non sono rilevanti nell'epidemiologia di COVID-19. L'uso di questa frase da parte dei funzionari potrebbe aver incoraggiato uno scienziato a sostenere che "i non vaccinati minacciano i vaccinati per il COVID-19". Ma questa visione è troppo semplice. Vi sono prove crescenti che gli individui vaccinati continuano ad avere un ruolo rilevante nella trasmissione. In Massachusetts, USA, sono stati rilevati un totale di 469 nuovi casi di COVID-19 durante vari eventi nel luglio 2021 e 346 (74%) di questi casi riguardavano persone completamente o parzialmente vaccinate, di cui 274 (79%) erano sintomatici. I valori di soglia del ciclo erano similmente bassi tra le persone che erano state completamente vaccinate (mediana 22,8) e le persone che non erano vaccinate, non completamente vaccinate o il cui stato vaccinale era sconosciuto (mediana 21,5), indicando un'elevata carica virale anche tra le persone che erano completamente vaccinati. Negli Stati Uniti, entro il 30 aprile 2021 sono stati segnalati un totale di 10 262 casi di COVID-19 in persone vaccinate, di cui 2725 (26,6%) erano asintomatici, 995 (9,7%) sono stati ricoverati e 160 (1 ·6%) è morto. In Germania, il 55,4% dei casi sintomatici di COVID-19 in pazienti di età pari o superiore a 60 anni riguardava individui completamente vaccinati, e questa proporzione aumenta ogni settimana. A Münster, in Germania, si sono verificati nuovi casi di COVID-19 in almeno 85 (22%) delle 380 persone che erano completamente vaccinate o che si erano riprese dal COVID-19 e che frequentavano una discoteca. Le persone vaccinate hanno un minor rischio di malattie gravi ma sono ancora una parte rilevante della pandemia. È quindi sbagliato e pericoloso parlare di pandemia dei non vaccinati. Storicamente, sia gli Stati Uniti che la Germania hanno generato esperienze negative stigmatizzando parti della popolazione per il colore della pelle o la religione. Invito i funzionari di alto livello e gli scienziati a fermare la stigmatizzazione inappropriata delle persone non vaccinate, che includono i nostri pazienti, colleghi e altri concittadini, e a impegnarsi maggiormente per riunire la società".

Citti, ma questa gente... ma ha tutta letto Wiatutti?

27 commenti:

  1. Per me sei da prendere a cazzotti!!!

    RispondiElimina
  2. Effettivamente il nome mi diceva qualcosa…😂
    https://www.ilsole24ore.com/art/coronavirus-sfogo-direttrice-analisi-sacco-e-follia-uccide-piu-l-influenza-ACq3ISLB
    🆎

    RispondiElimina
  3. Finché saranno solo cazzotti tiralà. Il problema viene se si comincia ad inasprire le pene per i dissidenti. Ma non ci siamo lontani di questo passo...

    RispondiElimina
  4. per me so da prendere a cazzotti (i bravi scienziati)

    RispondiElimina
  5. Armuta, tu riporti tante opinioni interessanti, molte condivisibili (Crisanti in particolare), io invece ti riporto il rovescio della medaglia, numeri, non opinioni, per comprendere meglio di cosa stiamo parlando. Poi sarà colpa della vigile attesa, delle terapie efficacissime non somministrate in casa, del fanatismo, dell'oscurantismo, di tutte le cose belle che leggiamo su wiatutti, però a valle questo è.

    REPORT COVID OSPEDALE PROVINCIALE DALLE MIE PARTI AL 16 NOVEMBRE

    VACCINATI RESIDENTI CICLO COMPLETO (2 dosi) 80.5% ca

    RICOVERATI NOVEMBRE E CICLO VACCINALE: VACCINATI 27% NON VACCINATI 73%

    TERAPIA INTENSIVA (2021 COMPLESSIVO NB!!!) VACCINATI 96,6% NON VACCINATI 3,4%

    DECESSI (2021 COMPLESSIVO NB!!!) VACCINATI 84,6% NON VACCINATI 15,4%

    DEGENZA MEDIA TERAPIA INTENSIVA (GIORNI) VACCINATI 9,7 NON VACCINATI 26,5

    Se volete continuo ad aggiornarvi...
    AB






    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.
      L’articolo però parla di altro. E nell’articolo ho citato: Lancet, Gismondo, Crisanti.
      Aggiornaci se vuoi
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Ho spiegato in prefazione perché mi sembri giusto dare i numeri oltre che leggere le opinioni. È bene che si sappia cosa succede negli ospedali numeri alla mano, poi ognuno tragga le sue conclusioni.
      Due cose:
      1. Potresti mandare il link del signor Lancet (cos’è un articolo scientifico, un editoriale, un commento, una lettera)?
      2. Perché, considerando quanto sia stata propugnata in wiatutti la terapia domiciliare multifarmaco come alternativa salvifica alla vigile attesa, qualcuno dei revisori internazionali non approfondisce dove all’estero venga praticata e con quali risultati? Infatti nonostante i dati impressionanti dell’india (non ricordo la regione), in piena fase di picco e con mezza europa in difficoltà, non mi pare venga largamente praticata e che modifichi più di tanto l’andamento della pandemia. Ovviamente è un’impressione, accoglierei qualsiasi dato che attesti il contrario con interesse.
      🆎

      Elimina
    3. Mi scuso, ma i dati sui decessi e ricoveri in terapia intensiva sono invertiti i vaccinati in intensiva sono il 3,4 per cento e i decessi vaccinati il 15,4 per cento.
      Mi dispiace. Oh Armuta ma l’hai letto quello che ho scritto? Sarebbero stati dati rivoluzionari, miele per novax.
      🆎

      Elimina
    4. Ma infatti ti ho ringraziato per ciò che hai scritto. Ma ripeto che con questo articolo non ci incastra niente.
      1. No, non ti metto niente, te lo cerchi.
      2. MAI su questo blog si è proposto qualcosa come “alternativa salvifica”, non è mio stile. È stato fatto notare che, en passant, esistevano MEDICI che avevano scelto di praticare attività in opposizione a quanto imposto dai protocolli ministeriali. A detta di tali medici e di tanti guariti questa attività ha funzionicchiato (cit.), ma mai come ha funzionato la cura Speranza. La domanda che poni me la fo anche io, da due anni. Boh, chissà… Al-Mutanabbi

      Elimina
    5. Avevo letto, ma ipotizzavo un errore. Ma che (per 4 mesi?) il vaccino funzioni (cit) lo si sa da un po’. Se no che ci si fa a fare? Magari dopo (4 mesi?) funzionicchia, ma non si saprà mai. Però i dati così sono come quelli di Wiatutti su Israele, non sono disaggregati e si capisce poco. Non ci sono fasce d’età, non ci sono intervalli di tempo, non ci sono le problematiche dei pazienti in ti o morti, ecc. Insomma, un po’ wiatuttiano come metodo. Non ci sono soprattutto segnalazioni di effetti collaterali… ah no, quelli sono a 0. Ma si capisce che chi non si vaccina muore. Per cui fra poco il problema dei no vax si risolve da solo. Al-Mutanabbi

      Elimina
    6. Dottore lo scusi,almuta ormai e' andato fuori controllo, poi con la clacque della ghenga che lo osanna, relazionarcisi diventa sempre piu' difficile.
      Guardi un po' da dove e immagini da chi ha preso il link e poi mi dica lei a che livelli ormai siamo arrivati....

      Anonimo23 novembre 2021 18:21
      Scusate con battiato non c entra na sega

      Ma comunque e' roba pesa ,da denuncia, un giornalaccio on line di boiate pseudoscientifiche, osa pubblicare quanto segue,non ho parole.


      COVID-19: stigmatizzare i non vaccinati non è giustificato
      Günter Kampf
      Pubblicato: 20 novembre 2021DOI
      (ecco il link caro dottor ab)
      : https://doi.org/10.1016/S0140-6736(21)02243-1
      Articolo precedente
      Mortimer Mishkin
      Articolo successivo
      Effetti a lungo termine sui sopravvissuti con COVID-19
      Riferimenti
      Informazioni sull'articolo

      Annuncio

      Negli Stati Uniti e in Germania, funzionari di alto livello hanno usato il termine pandemia dei non vaccinati, suggerendo che le persone che sono state vaccinate non sono rilevanti nell'epidemiologia di COVID-19. L'uso di questa frase da parte dei funzionari potrebbe aver incoraggiato uno scienziato a sostenere che "i non vaccinati minacciano i vaccinati per il COVID-19".1 Ma questa visione è troppo semplice.
      Vi sono prove crescenti che gli individui vaccinati continuano ad avere un ruolo rilevante nella trasmissione. In Massachusetts, USA, sono stati rilevati un totale di 469 nuovi casi di COVID-19 durante vari eventi nel luglio 2021 e 346 (74%) di questi casi riguardavano persone completamente o parzialmente vaccinate, di cui 274 (79%) erano sintomatici. I valori di soglia del ciclo erano similmente bassi tra le persone che erano state completamente vaccinate (mediana 22,8) e le persone che non erano vaccinate, non completamente vaccinate o il cui stato vaccinale era sconosciuto (mediana 21,5), indicando un'elevata carica virale anche tra le persone che erano completamente vaccinati.2 Negli Stati Uniti, entro il 30 aprile 2021 sono stati segnalati un totale di 10 262 casi di COVID-19 in persone vaccinate, di cui 2725 (26,6%) erano asintomatici, 995 (9,7%) sono stati ricoverati e 160 (1 ·6%) è morto.


      Davvero shockante come si possano partorire certe fandonie,
      Lancet? O che roba e'? deve esse un giornaletto di boiate edito da criminali cazzari irresponsabili.

      Meno male che su' wiatutti c'e' ab che vigila e....con tanta pazienza,cerca di spiegarci come stan le cose.

      Ps AB ,DOTTORE E DEVE VIGILA' MEGLIO , SENNO' SCUSI MA QUI E' UN DELIRIO.
      CERCHI D ESSE PIU' SCRUPOLOSO.

      Elimina
    7. Grazie anonimo delle 18.40 (non posso dire lo stesso per il gentilissimo armuta), lo leggerò. Sui dati che ho riportato, seppure invertendo i dati principali di decessi e intensive, ho evidenziato quello che è il maggior vulnus, ovvero che si tratta di numeri complessivi del 2021. Ad inizio anno infatti i vaccinati erano pochissimi e solo verso l’estate il rapporto tra le due popolazioni si è invertito. Sui dati disaggregati l’obiezione è meno valida, perché sia per l’età, che per le comorbilità, non ci possono essere differenze, l’unica variabile è il completamento del ciclo vaccinale o meno. Il dato “principale” per me è quello dei ricoveri di novembre, impressionante ed indiscutibile.
      Con questo non voglio dire che io sia d’accordo con tutto quello che viene deciso dai politici. Ho scritto che molte delle opinioni riportate sono fondate, aggiungo che più passa il tempo e più non vedo un punto di equilibrio tra la necessità di mantenere contagi e sanità pubblica in equilibrio e quella di rispettare la libertà delle persone. Non vedo lo spiraglio, perché un vaccino da ripetere ogni 6 mesi da più del 90% (con i nuovi supergreenpass si arriva chiaramente a cercare il 100%) della popolazione non è compatibile con democrazia e libertà. L’unico modo sarebbe un patto, decidere tutti insieme di percorrere questa strada fino a quando non se ne troverà una migliore, ma stiamo parlando di utopie da fiabe della buonanotte, come è oltretutto evidente dalla lettura di questo blog. Io la mia parte la farò, vaccinandomi tutte le volte che mi richiederanno di farlo e facendomi perculare dal giullare della Merse, ma la realtà è che più passa il tempo e più la situazione diventa esplosiva ed ingovernabile. Sono pessimista, qui finisce a schifio.
      🆎

      Elimina
    8. Mah, invece capire comorbilità ed età sarebbe importantissimo a mio avviso. Si scoprirebbe (penso) sempre la stessa cosa, chiara fin dopo due mesi dell'avvio della pandemia: che questo è un virusse che ammazza chi già altri problemi ed ha una età avanzata. Chi lo chiappa sta di merda in una piccola percentuale, la stragrande maggioranza la passa in stile influenza o senza sintomi. Cosa avviene dopo nessuno lo sa.
      Circa la seconda parte del tuo ragionamento, mi sa che, come Report, Crisanti, ecc ecc hai letto Wiatutti. Ebbene sì, finisce a schifio, perchè a schifio è già andata, è già finita a schifio. L'avvertimento qui sopra avviene da quasi due anni, ma buuuuuu di disapprovazione. Sarà interessante capire, quando finisce a schifio, chi fa che cosa, chi andrà a cercare chi, ecc ecc ecc.
      Circa il patto, certo che quella sarebbe stata la Strada da seguire. Si è SCELTO di non seguirla, si è SCELTO di dividere. Ed ancora non è finita, attenzione...
      Al-Mutanabbi

      Elimina
    9. Bravo ab una cosa giusta l'hai detta qualche messaggio fa

      Te dai i numeri.

      Elimina
  6. o ab se non sei d'accordo su quelle che sono le nostre idee perchè continui a bacarci il cazzo?
    tanto più che non ifrangiamo alcuna legge sancita dalla costuituzione.
    cosa che non possiamo dire delle disposizioni degli ultimi 21 mesi dei governi e sancite e appoggiate dallo zombie del quirinale.
    corte di cassazione docet....
    muto!
    bacioni.

    RispondiElimina
  7. Scusi dott ab ,conferma quanto ha scritto?

    VACCINATI RESIDENTI CICLO COMPLETO (2 dosi) 80.5% ca
    TERAPIA INTENSIVA (2021 COMPLESSIVO NB!!!) VACCINATI 96,6% NON VACCINATI 3,4%
    DECESSI (2021 COMPLESSIVO NB!!!) VACCINATI 84,6% NON VACCINATI 15,4%

    Cosi' pe' sape' un vorrei ave' letto male
    No sa', parrebbe di leggere un comunicato di quelli del solito fascista d almuta

    La prego corregga sti numeri, mi so' fatto stioccare tre bombardoni di moderna e a legge
    sti numeri ..?. so' corso a raccomandammi alla beata quartina.
    Ps. la ritiene valida come terapia? O e' meglio padre Pio? No sa' era uno delle sue parti sicche' suppongo che ella ben conosca la valenza terapeutica di tale rimedio, che dice pare sia...miracoloso.
    In caso un pellegrinaggio ai luoghi santi? Vista la comodita' so' indeciso tra s. leonardo al lago e l eremo della santisima brava donna ausiliatrix afflictorum di orgia, ma prima di decidere vorrei senti' il parere d uno stimato medico.
    Se pe' i consulti via web , volesse du' guadrini, c ho paypalle ,metta la sua iban e io pago eehh.

    RispondiElimina
  8. Come al solito almuta si vuole far riconoscere....
    Anche stavolta l articolo che ha postato, aveva forse la cosa piu' importante in coda,ma lui ovviamente sull ultimo passaggio glissa.....
    "Storicamente, sia gli Stati Uniti che la Germania hanno generato esperienze negative stigmatizzando parti della popolazione per il colore della pelle o la religione"
    Ignora(almuta) che altre zone geografiche a lui ben note ,si segnalano per continue discriminazioni verso persone di origine allotoctona ,ivi residenti e lavoranti.
    Ma di questo ovviamente, non gli fa' comodo parlare.......
    E la ghenga delle genti locali, continua ad assecondarlo, ovviamente.
    Bravi bravi continuate cosi,fate una cosa, vaccinatevi co' pici co' l aglione della val di chiana vai.
    Continua continua pure a seminare il caos ,caro almuta, poi dopo (a valle) si vedra'cosa tale sciagurata semenza fara' germogliare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E chi ‘unn’e’ di Siena stianti. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Bravo citto cosi mi garbi

      Co dati dei dottoriiii
      Ci s ha i coglioooni sfraanti
      Chi poi viene da foori
      Meglio sarebbe stiaanti
      Evviva laa verbenaa
      Stiantasser i salmoooni
      Chi non e' nato a Siena
      Si levasse dai coglioni

      Matteino di mensana

      Elimina
  9. Senza voler offendere nessuno vorrei esprimere il mio pensiero: il problema non è l'efficacia del vaccino nel rallentare la diffusione del virus ma i posti letto negli ospedali che sono pochi in tempi di normale amministrazione e che risultano gravemente insufficienti nel fronteggiare questa maledetta epidemia. Il vaccino non sembra capace di rallentare in modo significativo i contagi ma risulta invece efficace nel prevenire gli effetti più gravi della malattia. Chi si vaccina dunque probabilmente non impedisce al virus di circolare ma comunque contribuisce a salvaguardare i posti in ospedale e probabilmente impedisce anche a se stesso di ammalarsi gravemente se dovesse venire a contatto con il virus. I numeri in sintesi stanno dicendo questo, poi ognuno può teorizzare qualsiasi cosa perchè non esisterà mai un farmaco (in questo caso il vaccino) sicuro al 100%, ci sarà sempre qualche eccezione alla norma, esisterà sempre chi afferma di avere delle verità diverse da quella ufficiale e così via. Personalmente poi la questione non mi appassiona più di tanto e se lo Stato fosse serio avrebbe già introdotto l'obbligo vaccinale per salvaguardare il SSN (altro che Green Pass) ma evidentemente è meglio far discutere il popolino di vaccini che farlo pensare all'età pensionabile, alle continue privatizzazioni (ultima chicca il decreto concorrenza), al continuo svilimento del sistema sociale, alla perdita dei diritti sul lavoro ecc... Vedo tante energie spese nelle piazze praticamente per niente ma forse sono solo vittima del pessimismo cosmico e dell'inesorabile avanzare dell'età. Cordialità. Cecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' verissimo Cecco, però allora due ragionamenti su due fatti. 1). Prendiamo l'esempio di Siena. Con tutto l'amore per i poveri che sono finiti in terapia intensiva, i posti occupati da mesi sono 3. La domanda è: ma si può bloccare un mondo per 3 persone in terapia intensiva? Per me NO, visto che negli anni prima del 2020 ci sono state invernate con decine di persone in terapia intensiva per influenza, eppure nessuno si è mai sognato di farci entrare in questa bolla di isteria ed ipnosi di massa, mettere in stasi la costituzione, vivere in stato di emergenza, ecc. 2) Il gravissimo problema è la clamorosa riduzione dei posti letto in terapia intensiva all'interno degli ospedali itagliani. Siamo in fondo alla classifica europea per posti letto in confronto alla popolazione. Abbiamo distrutto la medicina di base. Abbiamo annientato il sistema sanitario nazionale. Ecc ecc ecc. Quindi, le cause di questa debacle sono da ricercare anche in questa parte del discorso. Tralasciando tutta la serie inquietante di orrori perpetrati dai governi pandemici, per i quali - lo ripeto - spero che la gente marcisca in galera (nessuno farà un giorno di carcere, lo si sa). Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Salvaguardare il SSN , è uno scherzo?

      Sanitari sospesi ovunque,ambulatori di medici di base rimasti vuoti,paesi interi senza copertura, ospedali senza personale che tagliano i posti letto durante una pandemia e l'obbligo vaccinale è per tutelare il SSN?
      Ma andate in culo

      Una cosa giusta l'hai detta,una. Le manifestazioni servono a una sega.

      Elimina
  10. Cecco ...ma l idea che lo stato non ha deciso l obbligo vaccinale ,perche' se lo avesse fatto si sarebbe accollato le conseguenze legali civili e penali di eventuali,denunce e risarcimenti per danni da reazioni avverse, ti ha mai sfiorato?
    Ci arrivi?
    Secondo te la liberatoria che fanno firmare prima della somministrazione, la fan firmare cosi, tanto per poi aver piu' carta nella raccolta differenziata?
    Ps.coraggio non preoccuparti vedrai che codesto pessimismo cosmico, tempo poco se ne andra'.....
    Beppe di ceppaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco una sentenza della corte costituzionale che smentisce decisamente questa “diceria”.
      Il consenso informato è obbligatorio perché senza, la responsabilità passerebbe dallo stato al medico esecutore. L’indennizzo in caso di danno involontario legato al vaccino deve essere corrisposto
      https://www.cortecostituzionale.it/actionSchedaPronuncia.do?anno=1998&numero=27
      Queste sono altre sentenze analoghe riferibili a vaccinazioni raccomandate: sentt. 118/2020, 417/2000, 107/2012, 268/2017

      Elimina
    2. C'e' solo un particolare, la sentenza che citi e' del 1998 e riguarda un ricorso
      fatto per danni subiti dopo,vaccinazione antipolio, vaccino testato e non
      Sperimentale.
      Qui si parla di vaccini nonn completamente sperimentati.
      Leggiti la liberatoria prima di firmarla, forse poi eviterai di postare certi commenti .
      Tra vaccinazioni raccomandate e vaccinazione obbligatoria ,c'e' una certa piccola differenza che tu non sembri cogliere.
      Se lo stato come chiede Cecco, imponesse l obbligo vaccinale con un vaccino,non completamente testato, poi dovrebbe rispondere dei danni da reazioni avverse.
      Dato che ( e pare tu non l,abbia considerato) gli stati hanno firmato accordi con le ditte produttrici, dove i governi hanno accettato di non rivalersi sulle ditte produttrici in caso di reazioni avverse.
      Ovvero prima gli stati firmano una libereratoria ai produttori
      Poi i cittadini firmano una liberatoria allo stato.

      Le tue sentenze con l attuale situazione non c entrano un beneamato cazzo.

      Elimina
    3. Il vaccino per alcune categorie è obbligatorio e per gli altri è raccomandato. Punto.
      È lo sperimentale che non c’entra un beneamato cazzo. Quello riguarda l’iter autorizzativo. Non è in corso una sperimentazione di massa, una vaccinazione di massa sì. E come per tutti gli atti medici è previsto un modulo di consenso informato (da dove esce sta cavolo di liberatoria non lo capisco).
      Ma poi mi spieghi per quale motivo con tutti i soldi che sta spendendo (valanghe) il sistema sanitario nazionale dovrebbe temere di spendere in indennizzi per danni da vaccino cifre comunque ridicole e marginali? Non è che hai visto troppe volte film tipo Erin Brockovich o Rainmaker e sei suggestionato da robe tipo il cromo esavalente o le truffe delle assicurazioni sanitarie?
      Se poi ti senti confortato nel non vaccinarti perché il vaccino è sperimerale e quindi nessun indennizzo è previsto dopo firma della “liberatoria” fallo pure. Però è una stronzata.

      Elimina