Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 4 giugno 2021

La barzelletta di Repubblica

Ragazzi, bisogna che ve ne racconti una bellina. Una barzelletta, che coinvolge quei comici di stato che fanno i giornalisti su "Repubblica".


Il 24 maggio, a firma di Sabina Pignataro, "Repubblica" ci spiega chi siano quelle merde degli scettici vaccinali che rifiutano il vaccino (ah, vanno scovati a tutti i costi, a proposito) e che, di default, contribuiscono alla catastrofe mondiale (non si sa come e perchè, ma il messaggio che sta passando è questo). Sebbene, ci dice la giornalista, l'Itaglia sia uno dei paesi europei in cui l'esitazione davanti ai vaccini è più bassa: meno male.

Il 16% degli scettici (al rogo!) hanno il seguente identikit: maschio, quarantenne, in buona salute, disoccupato, ignorantello, domiciliato in aree rurali. E che oltretutto si informa perlopiù tramite i social. Madonnina mia! Il contrario esatto di ciò che la psico-società coviddata accetta. Difatti:

1) Maschio: al limite maschi* se mi posso permettere... Ma no, non va bene nemmeno così. Binario meglio. Trinario, quadrangolo, ecc.

2) Quarantenne: ma non è stiantato prima?

3) In buona salute: oh, ma come si permette? Ma non lo sa ello che oggi si vale solo essendo malati?

4) Disoccupato: merda, non ha voglia di lavorare a 2 euro l'ora?

5) Ignorantello: ma cheddì, non fa parte dei Bravi e degli Esperti, no?

6) Domiciliato in aree rurali: e non nella splendida Milano degli ape ai Navigli a 70 euro a botta?

7) Social: e questa merda non legge Repubblica?

Insomma, uno scandalo. Ma non è questa la barzelletta che volevamo raccontarvi.

"Repubblica" - come tutti quelli che buttano merda quotidianamente sui social - ha chiaramente un profilo media e nei media ci sguazza da mane a sera. Il quale profilo è gestito, ipotizziamo, da un social media manager, come dicono quelli Bravi. Ecco, a proposito di bassa istruzione...

"Repubblica" riporta il seguente testo sul suo profilo FB: "Il profilo dello scettico italiano è il seguente: è uomo, ha un età compresa fra i 35 e i 49 anni, è disoccupato; ha un livello educativo mediamente basso, ha una salute molto buona e vive in aeree rurali. Ma sopratutto si informa perlopiù tramite social media".

Qualche problemino:

1) "un età" senza apostrofo

2) "aeree" invece di "aree"

3) "sopratutto" e non "soprattutto"

Insomma, da stiantare dal ridere! "Repubblica", il quotidiano degli ignoranti (solo chi commette questi errori grammaticali è un ignorante, anzi un grande ignorante), che continua, nonostante queste immense figure di merda, a dare dei bifolchi a chi non si allinea al pensiero unico costituito. Una barzelletta questo "giornale", davvero.

Ah... A noi, scettici del vaccino ma amanti della bella scrittura, 'sta cosa fa schifo. Ve lo volevamo ribadire.

39 commenti:

  1. Beh, Al-Mutanabbi,di Repubblica non si finirà mai di dire peste e corna, essendo costituzionalmente avversa alla libertà e indipendenza dell'informazione (senza far polemiche non poso non rilevare che il buon Bergoglio ha ammesso che l'unico giornale che legge è quel foglio progressista). Ma c'è forse di peggio. Proprio ieri il generale Figliuolo ha testualmente riferito il suo oracolo sui vaccinandi renitenti: "In questo momento, riguardo agli over 60, ne mancano 2.177.000, sono ancora tanti ... Ho detto alle Regioni di cercarli, sia attraverso i loro team mobili sia attraverso quelli della Difesa; tra questi ultimi ce ne sono 44, che stanno operando con preciso mandato di andare a cercare fragili e over 60".
    Tempi duri si preannunciano per i dissidenti del vaccino. Tra poco vedremo sfrecciare le truppe motorizzate al comando del generale Figliuolo con sidecar in stile Wehrmacht tedesche - tanto care a baffino Hitler -, che provvederanno a setacciare ville e casolari di campagna per portare via a forza gli untori del covid cinese. Che subiranno un rapido corso di rieducazione da parte del mitico Speranza, esperto di sistemi di convincimento alla Xi Jinpjng. Coloro che ritratteranno verranno vaccinati nelle pubbliche piazze, quelli che non cederanno verranno vaccinati a forza a testa in giù nei piazzali Loreto di tutta Italia.
    Sono alle porte azioni di forza per gli italiani riottosi: ora per il vaccino, domani per imporre il diktat, ad esempio, che non esistono differenze di costituzione tra maschio e femmina.







































    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbarra in fuga e l’esercito degli autocrati, con mitra caricati a siringhe che lo inseguono per sparargli il vaccino (astrazeneca per i più sediziosi) mirando ai glutei. Il fuggitivo!!
      A.

      Elimina
    2. A puntato, non male la trama del film di guerra in salsa Sturmtruppen che hai descritto, ma il vizio di voi progressisti è proprio quello di fare satira su argomenti che invece meriterebbero degli approfondimenti seri. Al netto del benevolo sarcasmo da me utilizzato nel mio commento, la verità è che nell'Italia democratica ed antifascista, un Generale di Corpo d'Armata, pluridecorato, tale Francesco Paolo Figliuolo, non ha nessun ritegno nel dire in tv che già ci sono in giro 44 Team mobili della Difesa, quindi in divisa, "che stanno operando con preciso mandato di andare a cercare fragili e over 60". Ora, che dei militari, prevedibilmente armati, si rechino a casa dei cittadini renitenti alla vaccinazione per "convincerli" a subirla, tu lo ritieni normale? Certamente lo è nella Cina comunista, ma non certo in una nazione democratica come la nostra italietta. Non ti suona l'allarme di cosa potrebbe succedere se la prossima volta un cittadino si rifiutasse di mangiare i frutti bacati dell'ideologia del pensiero debole, ma fortissimamente sponsorizzati dal potere?
      In Inghilterra, in Canada e negli Stati Uniti più persone hanno subito interrogatori della polizia e pure qualche giorno di galera, grazie a facsimili della legge Zan, altre hanno perso il lavoro o sono state trattate da delinquenti.
      E' l'ora di renderci conto della precarietà in cui viviamo e di come si stia assottigliando sempre di più il perimetro della nostra libertà
      Io intanto mi premunisco, ed ho iniziato a costruire un bunker atomico. Non si sa mai ..

      Elimina
    3. Penso che prima che accada quanto prospetti debbano almeno rendere il vaccino obbligatorio (cosa improbabile, soprattutto senza un pronunciamento in tal senso della UE). Senza un passo in questa direzione sono solo improbabili ipotesi distopiche.
      A.

      Elimina
  2. Ma non avevi scritto che appena possibile lo avresti fatto? Sta cosa dello scetticismo non l’avevo proprio capita, sarebbe il caso di motivarla, forse…
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa dovrei fare? Non ho capito, scusa. Circa lo scetticismo, di cosa parli? Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Ma io???? Al-Mutanabbi

      Elimina
    3. Boh? Sbaglierò, mi sembrava che avessi scritto un paio di volte che pur di uscire dall’emergenza covid ti saresti fatto iniettare qualsiasi sostanza. Poi sinceramente mi eri sempre sembrato scettico su tutto ma non sull’efficacia e la sicurezza dei vari vaccini. Insomma non mi aspettavo un “noi scettici del vaccino”. Avrò capito male, come al solito.
      A.

      Elimina
    4. Mi sa che hai sbagliato blog... Ho scelto appositamente di non scrivere niente (per ora) sui vaccini, visto che non ho competenze in merito. Mi sono sempre professato un free vax, nel senso che ognuno faccia come vuole senza rompere il cazzo al prossimo. Con “noi scettici del vaccino” intendo schierarmi dalla parte di chi si fa comunque domande. Al-Mutanabbi

      Elimina
    5. Ma tu tu sei vaccinato?
      E trasmettere il covid non potrebbe rientrare nella categoria del “rompere il cazzo al prossimo”?

      Elimina
    6. Rammento che il vaccino, ad oggi, non impedisce la trasmissione del virus. Per cui la frase sopra è errata ma soprattutto irrilevante. Io mi fo i cazzi mia. Al-Mutanabbi

      Elimina
    7. Rammenti male, ci sono dati concordanti su cariche virali molto più basse così come gli indici di contagio, quindi la frase sopra non è nè errata nè tantomeno irrilevante. Comunque dato che io i cazzi mia nun me li fo, ti sei vaccinato? Anche tu come Sbarra hai paura delle squadracce di vaccinatori coatti? I tuoi adepti non potrebbero far altro che intonare odi e comporre terzine o pamphlet entusiastici acclamando il loro vate!

      Elimina
    8. Basterebbe esplicitare, un piccolo, semplice, banale no.
      A.

      Elimina
    9. No, rammento benissimo. Gli studi sono solo indicativi, visto che statisticamente ancora non ci sono neppure i numeri per capire la questione. Ciò detto, mi auguro che i vaccini possano fortemente incidere sull’abbattimento dei numeri della pandemia. Cosa che avvenne anche l’anno scorso, da maggio in poi e senza vaccini. Se mi sono vaccinato o no è affar mio, per cui continua a chiedere, che tanto non ti rispondo. Sbarra penso faccia un discorso più ampio, si parla di libertà. Concetto che te non hai in testa, per cui non ci spreco parole. Al-Mutanabbi

      Elimina
    10. Potrei dire altrettanto sui diritti e sui doveri dei cittadini, concetto che mi pare nella tua testa sia davvero oscuro. Tu pensi di essere (insieme a Sbarra e ai tuoi adepti) più libero di me. Liberissimo di pensarla così, come però lo sono io di pensare che siate voi ad essere schiavi della vostra ricerca ossessiva di distinguervi, di mostrarvi e soprattutto di pensarvi diversi (e quindi migliori). “Io mi fo i cazzi mia” mi pare appartenga ad altre culture, io lascerei perdere, oltretutto i cazzi tua non te li sei mai fatti (e meno male!), come dimostrano anni e anni del tuo blog.
      A.

      Elimina
    11. Ennesima volta in cui mi metti in bocca parole che non ho detto. 1) Da un anno e mezzo a questa parte sto facendo tutto (anche di più) quanto stabilito da chi ci gestisce la vita, quindi ho una ottima percezione dei miei diritti e dei miei doveri. 2) Mai detto di essere più libero di te (???), anche perché non sono interessato a tale confronto. 3) I cazzi mia sono intesi nel senso che non devo dare a nessuno, te compreso, notizie sulla mia vita personale, le mie scelte, ecc, tranne quelle che ho voglia di dare.4) Francamente, lungi da me pensare di essere diverso e migliore. Non ho proprio interesse o piacere a dare dimostrazione in tal senso, anche perché non ve ne è ragione. Al-Mutanabbi

      Elimina
  3. Repubblica + Salottino Gruber = Salvini + Meloni in rampa di lancio. Questo modo di fare giornalismo è il miglior alleato della destra. Poi se a tutto questo ci aggiungi il Francesino... la destra può dormire sonni tranquilli
    Un appassionato di girotondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E se Dio vole esploderà il pd e ogni forma sinistroide di politica corrotta e criminale

      Elimina
    2. Il francesino sta traghettando con successo il partito degli scikkosi all estinzione

      Elimina
  4. Io sono VACCINATO.
    Porto la mascherina.
    Se non erro ci è stato detto che portare la mascherina ci salva tutti.
    Ergo io sono vaccinato e non costituisco pericolo per nessuno.

    IO PORTO LA MASCHERINA.

    RispondiElimina
  5. Non volevo intervenire, ma viste le frequenti incursioni per vie traverse sul sottoscritto, gratificato da allusioni e giudizi critici, pregherei A puntato di mettermi in mezzo direttamente, rivolgendoti a me, libero tu, naturalmente, di continuare a prendere due piccioni con una fava.
    Io mi rendo conto di essere di una pesantezza unica, di appartenere ad un passato retrivo e reazionario, di non essere misericordioso con i migranti come dimostrate voi progressisti, che naturalmente siete di una bontà infinita e fate a gara a portare nelle vostre case i poveri migranti che sbarcano a tutte l'ore.
    Allora che fare? Voglio dimostrarti la mia resipiscenza cospargendomi il capo di cenere e andando in un campo di rieducazione a tua scelta. E se ciò non bastasse, sarei disponibile perfino a valutare se votare per il Partito comunista (se davvero dovesse succedere, l'inferno non me lo toglierebbe nessuno).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbarra, tu non sei affatto un uomo del passato, sei anzi il prototipo di quello del presente, che sente la necessità di distinguersi, di dimostrarsi differente dal mainstream (o meglio dall’idea che vi piace avere di mainstream, chè in quella scia non c’è rimasto più nessuno). Nel farlo però non ti rendi conto (e insieme a te qualcun altro) che questa spasmodica ricerca di verità alternative, di modi di vivere differenti o il bearvi perché siete voi e solo voi a cercare quello che i pavidi, gli ingenui, gli stupidi o i prezzolati non cercano, vi uniforma e vi omologa. Tu nella Chiesa Cattolica dei tempi che rimpiangi saresti durato come un gatto sull’Aurelia, così come altri che conosco, in mezzo ai veri comunisti o ai sindacalisti che hanno emancipato i paesi occidentali nei tempi che furono, sarebbero stati presi a pernacchie. Ma tant’è, i tempi sono questi ed oggi vanno di moda i conformisti dell’anticonformismo.
      A.

      Elimina
    2. Risponde quel qualcun altro messo fra parentesi. A me, francamente, di essere uniformato ed omologato non importa niente. Ma niente niente. Per cui accetto la tua considerazione, che per me vale meno di zero, visto che non mi tange. Da ricercatore, ho sempre amato approfondire le questioni con metodo scientifico, argomentando, citando fonti, tirando conclusioni. Ed affrontando spesso il lato B delle questioni consolidate. Questo blog non è una tesi di laurea, ma ci si avvicina come metodo. Figuriamoci quindi cosa me ne importa di essere omologato... Passo invece ad una mia considerazione su di te, così come spesso fai tu. Ordunque, a me pare che questa tua ossessione verso la critica priva di ogni argomentazione rasenti il patologico. Cosa è che ti dà così fastidio? Il fatto che qualcuno la possa pensare diversamente da te? Oppure hai problemi nel confronto (scritto) con l'altro? E' un anno e mezzo che non fai altro che commentare con stizza e bile tutto ciò che va al di là della narrazione embedded, quando sai già che questo blog, nello specifico, fornisce spesso una visione ad essa alternativa. A me questa cosa va benissimo, perchè si crea un flusso di comunicazione critica che fa bene a tutti, però a volte ho temuto per la tua salute... Prendila un pochino con più filosofia, visto che il mondo sta andando proprio nella direzione da te voluta. I deviati saranno tutti scovati (verbo che sta andando molto di moda), non avere problemi. Al-Mutanabbi

      Elimina
    3. Ma no, nessuna stizza, per me sono polemiche da circolino, quasi affettuose. Però non puoi affermare che io critico senza argomentare, tanto più in un blog in cui il tenore di una parte significativa dei commenti è tra il goliardico e il demenziale. Siamo partiti da una tua critica condivisibile su un articolo cretino e lì ti sei dichiarato “scettico del vaccino”. Te ne ho chiesto pacatamente ragione (almeno per i miei standard), chiedendo di motivarla, non avendo compreso in passato il tuo scetticismo e siamo finiti tra un “rompere il cazzo al prossimo” e un “io mi fo i cazzi mia”, ma non prima di uno strano “non competente” sui vaccini (che su tutto il resto invece lo sei, dai monoclonali alla clorochina, dalle terapie domiciliari attendistiche a quelle interventistiche, tutto tranne che i vaccini). Mi pare fisiologico che poi possano montare un po’ di baruffe verbali. Comunque più polemizzo più la mia salute migliora, ed il mondo non va per niente nella direzione che io vorrei (what a beautiful world this will be, what a glorious time to be free…igy di donald fagen, quello sarebbe il mio mondo perfetto, quello immaginato da un bambino cresciuto in un’altra epoca, in cui ci si illudeva che con il tempo sarebbero scomparse povertà, malattie, ignoranza e cattiveria). Poi bisogna capire chi deve scovare chi, io a voi o voi a me? Chi è il deviato?
      A.

      Elimina
    4. Ok, allora se polemizzare ti fa stare meglio, continua. Io sono un incompetente su tutto, per questo esiste questo blog, per farsi domande sulla nostra incompetenza. E si, ti confermo che non argomenti. Al-Mutanabbi

      Elimina
  6. Quel tale A. Puntato dev'essere una persona particolarmente coraggiosa, perché non ha téma di combattere aspri duelli con due antagonisti alla volta. Eh sì che io lo avevo invitato a giocare di spada con uno alla volta, ma il mio auspicio non è stato raccolto e lui ci ha dato dentro, colpendo a più riprese entrambi i contraddittori. Al-Mutanabbi ha già provveduto da par suo alla replica, io mi limito a constatare che tu stai raschiando il fondo del barile con tesi campate in aria. Mi dai l'impressione di essere alla frutta nella tua vis polemica. Non tieni minimamente conto degli argomenti presentati dal sottoscritto, e rispondi con tesi precostituite, tipo abiti pret-à-porter, buoni per tutte le occasioni.
    La dialettica polemica è un'arma utile nelle discussioni, ma deve pur sempre attenersi a dati reali, sennò assomiglia ad un vano soliloquio, buono soltanto per risarcire l'io frustrato.
    Io avevo usato una tinta ironica, che tu hai voluto artatamente non considerare, per poter colpire con mano libera accusandomi di essere un ipocrita, che si vuole mettere in mostra facendo l'anticonformista a tutti i costi. Ma le tue argomentazioni mi fanno sorridere A Puntato, ché testimoniano che tu vivi in un mondo tutto tuo, dove il reale lascia il posto ad una visione fantastica.

    RispondiElimina
  7. Io ho le mie verità e in base a quelle valuto la realtà, non ho bisogno di andare a cercarle con il lanternino e forse è proprio questo che ti infastidisce così tanto. Tu probabilmente di certezze ne hai pochine, ed allora ti gratifica attaccare chi invece pubblicamente ne fa testimonianza. Io questo mondo lo giudico fallimentare e non certo per un vezzo anticonformista. Per vivere non ho bisogno di creare un personaggio, di far vedere il mio coraggio o la mia competenza, non mi ritengo superiore a nessuno e non provo l'ebbrezza dell'uomo solo al comando, per cui non posso accettare di essere considerato conformista da un signore progressista, lui sì allineato al top con il pensiero debole.
    Però A Puntato, se vuoi continua pure a spararle grosse: evidentemente sono necessarie al tuo equilibrio interiore. Non fornisci prove? Non sono necessarie, perché le parole del mio interlocutore sono assiomatiche per definizione.

    P.S. Permettimi una precisazione. Di veri o falsi comunisti non ne sono mai esistiti. Sono vissuti solo comunisti che hanno dedicato la loro vita ad una tragica illusione.

    RispondiElimina
  8. Oh, alla fine le chiacchiere stanno a zero, AlMuta dice che è scettico del vaccino, che però qualche numerino su alti livelli di sicurezza e di efficacia continua a raccoglierlo, e io ovviamente senza argomentare (come sempre), faccio sommessamente presente che al momento questi dati esistono (“studi indicativi”, che di certo c’è solo la morte), Sbarra invece scrive che incomincia a temere che squadroni di militari possano andare a cercarlo ed io altrettanto sommessamente faccio presente che considerato il quadro, mi pare stia vedendo un film di fantapolitica. Però io non argomento, sono critiche preconcette e pretestuose, non entro nel merito.
    Il merito è questo, per me la libertà del singolo non comprende il diritto di sottrarsi agli obblighi imposti dal vivere in una comunità nella quale ha il dovere di contribuire alla salute della collettività. Se il vaccino dovesse dimostrarsi sicuro ed efficace oltre ogni possibile dubbio perfino dei più scettici per me è giusto che diventi obbligatorio (come lo sono molti altri che i miei figli e anche noi prima ci siamo sorbiti senza sollevare problemi etici e filosofici). Obbligatorio non è una parolaccia, viviamo tra mille obblighi che non limitano la nostra libertà individuale e che invece regolano il nostro vivere insieme. Non vi piace, partite per il deserto del Gobi e andate a fare gli eremiti. Nessuno vi verrà a cercare.
    Alla prossima…
    A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “Non vi piace, partite per il deserto del Gobi e andate a fare gli eremiti. Nessuno vi verrà a cercare” è probabilmente la tua vetta più alta. Complimentoni. Al-Mutanabbi

      Elimina
    2. Non male vero…

      Parlano piano al sole le ombre stanche di rumorose rabbie e infinite
      Menzogne
      Lunghe di sterminati fili in lunga fila sorde ai tonfi di corpi che
      Vengono abbattuti
      Tra poco arrossa il cielo della sera sospeso tra azzurri spazi gelidi e
      Lande desolate
      Quietami i pensieri e le mani e in questa veglia pacificami il cuore
      Così vanno le cose, così devono andare
      (Cit.)

      Elimina
  9. Comunque mi riferivo ai fantomatici squadroni del vaccino non agli affetti, ci mancherebbe…

    “Muoiono i preti rinsecchiti e vecchi e muoiono i pastori senza mandrie
    Spaventati i guerrieri, persi alla meta i viaggiatori
    La saggezza è impazzita, non sa l'intelligenza
    La ragione è nel torto, conscia l'ingenuità…”

    RispondiElimina
  10. Un anarchico ha tirato uno schiaffo a Macron!!! Su Repubblica si legge che il tizio in questione gridava slogan monarchici... Strano questo anarchico monarchico...

    RispondiElimina
  11. A puntato, concordo perfettamente con il tuo tocco autobiografico: "Però io non argomento, sono critiche preconcette e pretestuose, non entro nel merito".
    Però non disperare, ché dimostri altre qualità eccelse. Sono sicuro, ad esempio, che tu sia dotato di una spiccata "creatività", che potrebbe estrinsecarsi alla grande nel campo umanistico, in particolare nei carmi poetici.
    Fossi in te, la coltiverei con passione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manco quelle, era Giovanni Lindo Ferretti, che nel Gobi c’è stato davvero mentre oggi vive nell’appennino emiliano quasi da eremita dopo una Conversione che lo ha portato da lotta continua a posizioni praticamente sovrapponibili alle tue. Insomma, non poteva non piacerti.
      Copycat

      Elimina
    2. Sbarra, di Ferretti vada ad ascoltarsi il periodo precedente, quando cantava/recitava con i CCCP. Al-Mutanabbi

      Elimina
  12. A lavoro chiedere se si è vaccinati è illecito.
    Buone pugnette a tutti.
    Alessia

    RispondiElimina
  13. Mi viene da sorridere pensando al corto circuito che ho creato. Io pensavo che quelle citazioni poetiche o similari si riferissero ad un qualche autore proposto dal mitico A. puntato. Di lì poi ho preso spunto per fare un po' d'ironia sul mio contraddittore. Chiedo scusa per l'equivoco. Però grazie alla mia svista sono venuto, tramite Copycat, a conoscenza dell'esistenza di Giovanni Lindo Ferretti, che, per quel poco che ho letto su Google, mi da l'idea di essere un uomo perennemente tormentato ma estremamente sincero con se stesso. E' passato da numerose esperienze pure contraddittorie, a testimonianza di un forte impulso interiore per la ricerca della verità, che credo alla fine abbia ritrovata nella fede primigenia cristiana.
    Ho ascoltato il tuo consiglio Al-Mutanabbi e ho visto e sentito alcuni video di Ferretti a partire dai CCCP. Ne ho potuto apprezzare le denunce con divisibili contro la società consumistica. Poi, improvvisamente, nella sequela dei video si è sentito uno strappo improvviso, che mi ha catapultato in una atmosfera quasi mistica, scandita dalle parole "Madre di Dio e dei suoi figli, Madre dei padri e delle madri, Madre, o Madre,
    o Madre mia, l'anima mia si volge a Te", cui hanno fatto seguito le litanie lauretane della Madonna cantate in latino, lingua ufficiale della Chiesa cattolica, che avvicina ancor di più al sacro.
    Il palco ideale di quella bellissima cantata/preghiera, dolcissima e spiazzante, sarebbe una chiesa immersa nel silenzio e nel raccoglimento, essendo un'accorata invocazione di un figlio alla madre Celeste. Grande Ferretti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cantante spettacolare, uomo strambo, ma con una innata ricerca verso il Sacro, anche quando, con i CCCP, rompeva consuetudini secolari nel mondo della musica e dell'intrattenimento. Poi, con i CSI, l'ammorbidimento dei suoni e la ricerca di una melodia più intensa (la citazione di A. si rivolge ad una delle canzoni più belle degli ultimi decenni in Italia), quindi la svolta mistico-religiosa e l'abbandono negli amati Appennini. Sicuramente una figura non omologata. Al-Mutanabbi

      Elimina