Così, a occhio e croce, mi pare che, fra le tante cazzate scritte su questo blog, non sia mai stata vergata una barzelletta. Ecco, è giunta l'ora. Vi raccontiamo oggi la barzelletta dell'OMS che loda la Svezia.
C'era una volta una Organizzazione Mondiale della Sanità composta da finti medici e burocrati massoni, che, d'accordo con tantissimi politici, un giorno volle cambiare il nostro modo di vivere. "Agevolata" dalla diffusione di uno strano virusse, l'OMS ci rinchiuse in casa per mesi, decise di distruggere le nostre vite, abolì i diritti civili di base. Qualcuno parlò anche di dittatura sanitaria, o cose del genere.
In pochi non seguirono i diktat dell'OMS e dei suoi pagliacci ripetitori, in stile Burioni o Ricciardi. La Svezia fu il caso più emblematico. Il Paese scandinavo non chiuse l'economia, non andò verso il lockdown e tentò di insegnare ai suoi abitanti a convivere con il virusse, a suon di distanziamento sociale e di lavaggi di mani (senza mascherine, en passant). Scandalo! L'OMS ed i suoi pagliacci ripetitori scatenarono l'inferno contro la Svezia, vaticinando morte, pestilenza e distruzione. A fine giugno la stessa OMS mise la Svezia nella lista dei Paesi più a rischio di una seconda deflagrante ondata, insieme ad Albania, Kosovo, Armenia, Azerbaigian, ecc.
Certo, i morti anche in Svezia ci sono stati. Soprattutto per una pessima gestione delle RSA, non protette come in altri luoghi, a proposito della quale il governo ha comunque pubblicamente ammesso le proprie responsabilità. La gente ha continuato a fare la propria vita, scuole e negozi non hanno mai chiuso, l'economia ha rallentato ma non ha subito il crollo avvenuto nel resto del mondo, sono stati pochissimi i casi di stress e danni psicologici dovuti al lockdown. Obiettivo del governo svedese, come deve fare un Paese civile, è stato insomma di insegnare a convivere con il virusse, dato che il covid probabilmente sarà uno delle tante simili magagne con cui avremo a che fare nel prossimo futuro.
E cosa fa quindi oggi l'OMS? Attraverso la funzionaria Catherine Smallwood elogia la Svezia, il mostro dal quale solo poi settimane fa dovevamo guardarci: "Bisogna riconoscere che la Svezia ha evitato l'incremento dei casi nell'ultimo periodo che si sta verificando in altri Stati, in particolare in Europa occidentale, e penso che ci siano lezioni da imparare dall'approccio svedese, in particolare sulla sostenibilità ed il coinvolgimento dei cittadini". Ahahahahahah! Avete capito? Dopo averci tenuto in casa per mesi, distrutto l'economia, calpestato i nostri diritti, fatto ammalare per stress, oggi i delinquenti dell'OMS ci dicono che aveva ragione la Svezia.
E poi sarebbe un demente Trump che vuole smettere di dare i soldi a questi mostri?
"Mi sembra non saggio fare delle aperture a prescindere dalle valutazioni oggettive. I Paesi che come l'Austria e la Svezia stanno agendo senza tener conto di queste valutazioni penso che pagheranno un prezzo. Lo vedremo nelle prossime settimane".
(W. Ricciardi, 17-04-2020)
È vero, in questi mesi sono state dette e fatte delle cazzate enormi, e spesso a metterci il cappello è stata l’oemmeesse, che come tutti i carrozzoni burocratici si è dimostrata “unfit”.
RispondiEliminaQuello che però vorrei chiederti, dato che a criticare sono tutti bravi (specialmente quelli del giorno dopo), è se pensi che sia necessario nel mondo di oggi un coordinamento per raccogliere i dati e suggerire le strategie di contenimento di pandemie (o di altre emergenze non infettive) che hanno dimostrato di trasmettersi in tutto il pianeta in poche settimane e non più in mesi come nel ventesimo secolo o in anni come nei secoli precedenti.
Se la risposta fosse affermativa mi piacerebbe sapere da te quali suggerimenti avresti per migliorare questo coordinamento, giusto per andare un po’ oltre il “ve l’avevo detto io” o il “l’è tutto sbagliato, tutto da rifare” che imperversa bei blog e nei social.
AB
Sono solo un semplice cittadino oppresso da OMS e dai suoi pagliacci ripetitori. Per cui non ho possibilità o strumenti per dare risposte alle tue oziose domande. Ci sono persone Brave che ci indicano da mesi come e cosa fare. Rilevo che hanno fallito, come spesso fanno i Bravi. Quindi, prima di dare risposte alle tue oziose domande, dico che i Bravi (i massoni, dillo come vuoi) dovrebbero smettere di indicarci la Via. Da lì in poi, si discute di tutto. Anche di come fronteggiare una pandemia. Al-Mutanabbi
EliminaC'è poco da aggiungere, siamo sostanzialmente prigionieri in mano a degli stronxi incapaci e boriosi, specchio perfetto della società social.
RispondiEliminaE dire che le persone brave, competenti e meritevoli ci sarebbero, le migliori se la ridono e assistono allo sfacelo con fare distaccato e pietoso....
Carati F.