Ed alla fine ci s'è fatta, abbiamo visto la presentazione dello staff italo-armeno, ma soprattutto abbiamo avuto una prima idea del parco giocatori che da oggi inizia ad allenarsi agli ordini di Mister Gilardino. Il tutto, senza fretta.
A proposito, assai lunga la lista dei calcianti per questo ennesimo riavvio bianconero. Molti i giovani, fra potenziali quote di prima squadra e riempitivi in attesa di altri arrivi. Ed in più qualche prima vecchia volpe, con tante presenze nella categoria superiore. Parlare di rosa tuttavia è prematuro, visto che probabilmente qualche altro innesto pesante lo vedremo, senza fretta.
Chi vi scrive sa una sega di chi siano tutti questi ragazzi che dovremo imparare a conoscere e - speriamo - ad apprezzare. Ma una prima idea forse ce la siamo fatta, relativamente al progetto sportivo, di campo. Ci pare cioè che finora la squadra non nasca tanto in prospettiva, ma che il fine sia la vittoria il più possibile sicura di questo campionato, che si avvia ad essere difficilissimo. L'anno prossimo, altro giro altra corsa, si vedrà. Per certi versi, bando alle scommesse, a parte le quote, ed andiamo sul concreto, pur senza fretta davanti a questo ritardo che a noi, tifosi ansiogeni, pare già atavico.
Ebbene sì, lo ammettiamo! Non ci piace essere oggi, 9 settembre 2020, al 40% della costituzione della rosa (cit.), visto che ci aspettavamo di essere più in su nella percentuale.
Oddio, certo è che la calma la fa da padrona, a queste latitudini. Notizia di poche ore fa è che, per l'ennesimo ricorso estivo di Picerno e Bitonto (sticaz...), potrebbe slittare l'avvio del campionato previsto per il 27 settembre... Meglio per noi, ma siamo veramente in Itaglia...
E quindi, con un po' più la testa sgombra, andiamo a vedere chi ha parlato.
Bellissimo il presidente Roman Gevorkian, un po' Bud Spencer, un po' Franchino, un po' Cannavacciuolo. Impicchiabile, per Wiatutti avrà sempre ragione lui. Incredibile ma vero, si è dato un obiettivo ben preciso: la Serie B. Beh, per noi che eravamo abituati a leccare il culo a chi, trattandoci oltretutto di merda, ci metteva a paragone al Giana Erminio, direi che il salto è quantico. Poi faremo cacare eh; ma almeno iniziare a sognare in grande, questo ce lo meritiamo.
Bello anche Vagan Oganyan, che pare l'intellettualoide del gruppo. Al quale andrà in mano il settore infrastrutturale, in prima battuta la riqualificazione dello stadio. Uno stadio multifunzionale, con negozi, bar, palestre, night club. A noi farebbe piacere che si costruisse un secondo Maracanà, a 340.000 posti, solo per fare schifo a tutti quelli che anni fa attaccarono strumentalmente l'idea in epoca mezzaromiana (ambientalisti, mammine dell'asilo, pensionati che contano i camion di terra, ciclisti al soldo del partito... ce li ricordiamo tutti).
Bellino Grammatica, giovane e molto chiaro nell'esposizione delle proprie idee. Che argomenta la scelta di Gilardino - lui sì, un allenatore in prospettiva - e che appunto la prende con calma, dicendo che con le idee ci siamo al 70% e con le cose concrete al 40%. Ecco, a noi sarebbe garbato che si fosse rispettivamente al 100% e al 70%, così per ridere... Ma il DS dice che ha giurato di non farsi prendere dalla fretta (ah vai...), e probabilmente è un modo giusto di ragionare. Ma niente alibi, soprattutto quello della mancanza di tempo: anche perchè se si ragiona con questa flemma, poi non possiamo davvero lamentarci.
Bello Gilardino, che considera Siena un trampolino e che vuole gente che abbia fame: proprio come garba a noi.
Beh, mi pare che ci sia tutto, più o meno. Ora manca il 60% della rosa. Io mi sbrigherei.
Sai gli scacchisti hanno tempi molto lunghi per decidere le loro mosse...comunque concordo sulla tua FRETTA. I giocatori li puoi comprare pure a pancali ed anche tutti di serie superiori.Ma amalgama,affiatamento e spogliatoio SOPRATUTTO...quelli no ! Quelli non li vendono al mercato. Speriamo bene e Forza la Robur
RispondiEliminacerto amalgama, affiatamento e spogliatoio non si comprano..e dopo questa verità inoppugnabile che vorresti fare ? Si cerca di trovarle o si smette subito ? o è un discorso tanto per criticare che fa tanto bene....
EliminaIo ho vinto la serie D...cosa dovrei criticare ?? Io dico come si DOVREBBE fare...poi ora io navigo in serie B PER LAVORO... Faccino faccino loro come dice Fantozzi. IO TIFO E BASTA
RispondiEliminaComunque firmati...tanto per capire se sei un addetto ai lavori oppure no
RispondiEliminaSecondo me è uno di quelli delle fogate notturne a Ponte...
EliminaInvece secondo me te sei un di quelle persone in cui la natura è stata avara . che vive una vita triste fatta di rancori e di risentimento..fai tenerezza e pietà...
Eliminate fai ridere,invece:hai ingozzato chiunque da Mezzaroma fino al Noah perchè,piccinino santo,se ti levano anche il pallone ti resta Petriolo.
Eliminadopo che ha finito il bis di primi(pastalforno + trofie della Durio)va a fare una passeggitina da pensionato.Poi però si firma,stai tranquillo.
EliminaYannick NOAH.
Ole' la fretta ha fatto il primo gattino cieco. E' tornato quello che la porta non la vede nemmeno se e' quella di casa sua... E 1. Lo sapevo che era troppo bello x esse vero. Gnamo via. Ma che cazzz.... Ma noooo. Biennale poi. Ci risiamo. Alla faccia della fame. Dai su. Ora stacco perché sennò esce la bestemmia
RispondiEliminaConcordo:qui è dai tempi di Stronati che si fa TUTTO TRANNE CHE CALCIO.
EliminaGuidone??ma gnamoooo,ma di che si parla???!!!???
se ne riparla a dicembre,dopo aver dato un'occhiata alla classifica.
Non vanno bene nemmeno gli armeni... A Siena c'è certa gente sempre i soliti... Delle teste, nemmeno i maiali... Poveretti che pena, vivono molto male.
RispondiEliminaAnche gli armeni non vanno bene.....a siena gli handicappati sono tanti.basta essere contro e si raggiunge la felicitò.
RispondiEliminaGuidone ha fatto almeno un paio di bellissime reti. Si e' sempre sbattuto fino alla fine. Spesso e' fuori posizione, spesso cicca la cosa giusta da fare. Può piacere o no. A me no. Se l'ha scelto Alberto vuol dire che e' giocatore di prospettiva. Sara giovane, boh. L'hanno scorso ha fatto ride, ma tolto Arrigoni hanno fatto ridere (a me bestemmiare) tutti
EliminaCensura in atto.
RispondiEliminaGuidone si e' sempre impegnato ma e' un giocatore scarso. Forse in D ha trovato la sua dimensione. Secondo me e' un ottimo panchinaro. Adesso occorre 1 buono da mettere titolare accanto a Forte.
RispondiEliminaNiente di niente. Assembramenti sparsi di singoli il cui tempo è e sarà sempre occupato dalla critica "a priori" (.. capitani, mangini e chiunque faccia qualcosa [attenzione! è una battuta]) pur di avere qualcosa da dire ora... e dopo eventualmente poter affermare "l'avevo detto!"... Tanto le parole le porta via il vento (ma qualificano... e qualcuno ha ancora un po' di memoria per ricordarsi chi aveva pronunciato cosa)
RispondiEliminaÈ tempo perso. Come mettere la cravatta al maiale: "bada bellino il mi' suino!"... E dopo un quarto d'ora l'ha già mangiata... Tempo perso
meno male ci sò quelli che si fanno andare bene tutto:in Contrada magari sò decenni che non vincono,il Noah lo vanno a vedere anche alle Badesse e se sò becchi va bene lo stesso,basta la mogliettina gli faccia trovà la pastasciuttina pronta.
EliminaBeiiiiiiiiii x voi,figli del piddi!
all'otto e mezzo,visto come scrive,questo è belle briaco.
EliminaForza Noah!
8.25, Cmq io non critico Noah, se in champion comandano cinesi, russi e arabi, in D potranno comanda' gli Armeni. Ho solo scritto che dei vecchi scarponi non vorrei nessuno, tranne, Arrigoni. Tie' te l'ho messo pure in rima 💦
EliminaMa il pulman mamma durio l'ha pagato?
RispondiElimina