Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 6 luglio 2020

06-07-2020. Ciao Anna, ciao Bomber, ecc ecc

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
L'Itaglia piange la perdita di una vera eccellenza, Ennio Morricone, immenso compositore, autore delle colonne sonore più belle del nostro cinema, Premio Oscar, che non ha voluto un funerale pubblico ma privatissimo, perché non voleva dare noia a nessuno. Intanto continua la guerra santa tra maggioranza e opposizione (nulla di nuovo), mentre la cassa integrazione 'un arriva ed i problemi rimangono. In compenso tra poco elezioni regionali con lotta all'ultimo voto tra Ceccardi e Giani: della serie speriamo in meglio tra 5 anni. Ho il vago timore che a 'sto giro il partito degli assenti vincerà alla grande, spero di no, ma mmmmmmmh...

CRONACA FOLOSA 
Il sindaco ha il 50% della popolazione che lo apprezza: ma a voi qualcuno a mai chiesto se lo apprezzate? Brunoooooo fa sapere che se il 50% lo apprezza, il resto non lo apprezza: insomma, ognuno ha la sua di soddisfazione, basta sapersi accontentare. Siamo reduci da un evento storico triste, il 2 di luglio senza palio, una esperienza che non vorremmo rivivere ma che ci ritocca tra quasi un mese e mezzo. Ha fatto effetto vedere Siena senza bandiere, braccialetti, popoli che cantano. Il 2 di luglio alle 19 la banda Città del Palio ha intonato la Marcia del Palio in Piazza del Campo ed è stata molto apprezzata, in molti si sono commossi. Qualcuno la ha definita una carnevalata: le carnevalate si sono fatte in passato e sono altre, non attinenti al palio. Ricordo infine che a Siena ci sono tanti amici che sono in cassa integrazione, mi sembra un problema più importante. Si parla anche di Museo del Palio nel 2022: come sempre, ci si dividerà fra pro e contro, noi staremo a vedere.

IL FOLOSO SPORTIVO 
Ieri si è conclusa una stagione calcistica mediocre, un pianto greco, un bel troiaio. Si salva solo il capitano a prescindere, anche se fa cazzate a ripetizione, ha fatto gollll, quindi è il meglio di tutti. Ora si spera in una nuova vita, in un Siena migliore dove crescere i giovani. Noi non ci fermeremo se the family se ne va portandosi dietro il valido validissimo DS. Ora che è stato fatto un mercato di merda, gestito la rosa in modo approssimativo e rinforzata in modo superficiale si può dire? Comunque Ciao Anna, ciao Bomber xxxl, ciao validissimo DS, ciao Alessandro, ciao Dario, ciao.

LO SCOOPPE 
Ecco il capitano del Siena nel suo nuovo compito, trovatogli dal fratello.


3 commenti:

  1. Attento Almuta… Salvatttore è in agguato

    RispondiElimina
  2. Ennio Morricone, semplicemente il Maestro!
    Ciao Ennio!

    RispondiElimina
  3. Tanto semplice quanto grande. R.I.P. Maestro

    RispondiElimina