VIA FIORENTINA, ALTEZZA FIORAIO: "Dio bono, ma tutta questa gente? Ma che hanno detto qualcosa sulla benzina e io non so niente? Ma che sarà successo?".
VIA FIORENTINA, ALTEZZA PARAFARMACIA: "No, al distributore non va nessuno... Ma che vanno tutti a lavare la macchina?".
VIA FIORENTINA, ALTEZZA DISTRIBUTORE: Scopro la triste verità: fila per "l'hamburger"...
Allora, una dovuta premessa. Chi vi scrive è orgoglioso di non avere mai mangiato roba in questi posti, di non aver mai dato 1 euro a questa gente, di essere andato in gioventù nei casini per una sera per aver protestato per l'apertura di un simile locale in Piazza della Posta (chi se lo ricorda?). Per cui - ebbene sì - non solo parto prevenuto, ma assolutamente battagliero. E vi do anche la motivazione.
Iniziamo dalla salute, nostra e soprattutto dei vostri figlioli. Anzi, finiamola subito va, non sto nemmeno a mettere le migliaia di prove di quanto questo "cibo" possa danneggiare l'organismo umano. Se volete, guardate - ma soprattutto fate vedere ai vostri figli - un filmettino simpatico di qualche anno fa, "Supersize me": basta ed avanza, vi divertite e ragionate.
Andiamo poi a discutere di etica. Tutti noi parliamo di mondo che non va, di cose da cambiare, ecc. Bene, andate a vedere quanto queste catene impattino sull'ambiente che tanto ci garba, informatevi chi comanda questo mercato e poi riparliamone.
Bene, finito il mio pistolotto... Che poi non conta un cazzo, per cui se volete andare a mangiare gli hamburger di "carne", fatelo tranquillamente.
La mia sorpresa è dovuta ad un altro aspetto, che vi presento. Durante questa dura quarantena, molto di noi abbiamo fatto il giuramento di favorire sempre più il consumo di materiale italico, scegliendo le cosiddette "eccellenze" nostrane. Ora, in Itaglia faremo cacare su tanti fronti, ma almeno in cucina ce la caviamo. Per cui Italia, Italia, Italia... e poi si va a fare la fila presso una catena alimentare americana non appena si può mettere mezza fetta di capo fuori? A ingurgitare un "hamburger", con tutto ciò che la nostra tavola può proporre? E perchè non favorire - come io sto facendo, nel mio piccolo - anche i ristoratori locali, clamorosamente penalizzati da questo orribile periodo e che si stanno inventando la sopravvivenza con i cibi da asporto?
Sì, lo so... Sono esagerato. E me lo dico da solo. Però voi non avevate nemmeno la scusa dell'area attrezzata per i cittini, stavolta...
Buon "hamburger".
Bellissimo film "Supersize me".... da vedere e far vedere.... anche a chi è un pochino sovrappeso come quelle "simpatiche canaglie".... dove siete? Pagate? O vendete e vi cavate??
RispondiEliminaFettunta
Gracias Ana
RispondiEliminaporque tu me facesti viver 3 anos di maravilha e promoziones!
porque tu pagaste siempre, siempre precisas!
porque tu siempre eri buena con noi dela torcida!
porque tu siempre parlasti bien de Siena!
porque tu eri muito humil e jenerosa! Sopratuto humil.
porque tu non hai guadagnado nada de nada dala birba Siena, solo pagasti!
porque tu siempre parlasti bien de Siena nele TV!
porque tu sei stata otima cozinhera!
porque tu facieste el centro deportivo!
porque tu valorizaste el sector juvanil!
porque tu amigliorasti el Rastrelo!
Gracias Ana!
Al momento sembra che ci sia un solo personaggio interessato al Siena, circola con insistenza il nome di Alessio Sundas… mah, vediamo...
RispondiEliminaL'unica cosa che zia Anna avrebbe dovuto dire non l'ha detta. I comunicati,così come le conferenze stampa, si fanno quando qualcuno ha qualcosa da dire (almeno credo) altrimenti conviene tacere. La mia opinione è quella che ancora una volta sia stata mal consigliata. Qui c'è gente che aspetta lo stipendio e lei che fa? Si meraviglia delle parole dell'assessore e dice che il futuro della Robur non dipende solo da lei!!! Ma per piacere!!! Il virus non c'entra una beata minchia e il bla bla bla esternato, non sposta di una virgola il problema che rimane di una grandezza spaventosa.
EliminaMa chi è questo Sundas?
EliminaSundas e' un "personaggio" famoso ne mondo del calcio per trattare l'acquisto di societa'di calcio in grave situazione economica...Per la cronaca poi non ha mai concluso un acquisto (mica e' scemo gli basta farsi pubblicita') e poi dette societa' puntualmente falliscono e scompaiono dal panorama sportivo...io mi sono illuso una volta (2014 la pista svizzera) che ci fosse il magnate pronto a salvarci in corner dal fallimento ora non mi illudo piu'...fate vobis
EliminaPotete rileggere un meraviglioso (come tutti) articolo di Wiatutti a tal proposito del 15.02.2018, "Sundas, Sundas, oh oooooh". Al-Mutanabbi
EliminaGente dell'ambiente dice che avere a che fare con lui è come andare a sbattere a forte velocità contro un TIR. Se ti va bene bene finisci in rianimazione....
Elimina