Una grande Anna Durio si ripresenta in buona forma davanti alla stampa, alle ore 11, lontano dai "clamori" della tifoseria. Un po' stanchina forse, ma con tanta voglia di chiarirci la situazione. Ecco il nostro commento.
Passato. Presente. Futuro.
Niente di niente è stato chiarito dei tre tempi.
Il passato è come se non fosse esistito, anzi, è stato ancora una volta rimodellato secondo una non-verità, assolutamente non intaccata dalle domande dei giornalisti presenti (e mancava quello meglio, mannaggia...). Per cui, la colpa è toccata in toto al covid-19, quando nella realtà dei fatti il covid-19 è arrivato dopo le nostre difficoltà. Dopo. DOPO. D-O-P-O. "Scusi presidentessa, ci può spiegare i motivi per cui la Robur è andata in difficoltà prima dell'arrivo della pandemia? E scusi presidentessa, ci può dire se i problemi riscontrati prima dell'arrivo della pandemia ad oggi sono stati sanati?". Eccola qua una domanda (anzi, due) che ci sarebbe piaciuta sentire, perchè una risposta avrebbe chiarito qualcosina su un passato prossimo che, con il virusse di mezzo, non avrà più senso di esistere; ma che invece va chiarito. I soldi erano finiti? E perchè erano finiti? Ora ci sono? Oppure sono stati tappati solo dei buchi salvo poi riandare in sofferenza fra pochino?
Il presente è un tempo fumoso. Logico, visto che siamo sempre sotto pandemia e soprattutto in assenza di un pronunciamento ufficiale degli organi direttivi della Lega Pro. Ecco, in questo caso comprendiamo Anna e tutti i suoi colleghi presidenti: difficile ipotizzare al momento di prendere una strada, quando ancora non si sa cosa succederà domani. Il fatto importante è che gli stipendi sono stati pagati e la ricapitalizzazione è stata effettuata.
Il futuro è clamorosamente fumoso. Non abbiamo davvero capito niente di cosa ci riserverà il prossimo futuro, al di là di questa annata. Vero è che siamo sempre in assenza di input dell'oggi, ma ci è parso che la stessa Anna non abbia idee molto chiare per la prossima annata. L'intenzione (attenzione alle parole... "intenzione" non è sicurezza) è quella di iscrivere la Robur al prossimo campionato, di non fallire (anche perchè l'impressione è che in tal caso stavolta la Durio si possa far del male) e di rispettare le prossime scadenze. Ma poi non abbiamo capito altro. Se ad esempio si continuasse a praticare l'orribile Lega Pro, con quali obiettivi potremo affrontarla? Con quali mezzi? Esiste un proposito dichiarato di questa proprietà, al di là del fare il meglio possibile? Se la Durio resterà in sella, cosa ci dobbiamo attendere, come dati di certezza (e non intenzioni)? La società è in vendita? La ricerca di qualcuno che dia un aiuto cosa prevede, un socio di minoranza, di maggioranza?
Davvero, una conferenza stampa che ci ha lasciato gli stessi dubbi di ieri. Una conferenza in cui risuona l'assenza del fido scudiero Vaira, che ci è sembrato uno di quelli che più abbia contribuito a scavare il buchetto con la sua dissennata gestione della quota sportiva. Magari si presenterà non appena riprenderemo a giocare: speriamo di no.
Una conferenza stampa IMBARAZZANTE! Una Durio imbarazzante e dei giornalisti alterttanto imbarazzanti! Non è stata fatta nessuna domanda! Sono completamente d' accordo con l' articolo di Almuta! DURIO VATTENE
RispondiEliminaPerché meravigliarsi!!! Sono forse mai state fatte domande vere? Le (presunte) domande sono sempre e solo constatazioni oppure domande retoriche. Mai che qualcuno abbia il coraggio di cercare un pizzico di verità!!! Ma tant'è! Dobbiamo prendere quello che passa il convento o in alternativa evitare di ascoltarli e leggerli. Il 3 giugno ne sapremo qualcosa di più. Ad maiora
EliminaOgni volta che questa donna apre bocca mi fa salire la Nausea.
RispondiEliminaPaolo
La capisco. Può provare con la xamamina; contro nausea e vomito dà ottimi risultati. Almeno io mi ci trovo molto bene!! Quando qualcuno di loro parla.....una pasticchina e via.
EliminaQuando ho preso i due punti di penalizzazione chi poteva prevedere che il campionato si fermasse. Io pensavo di vincere una partita in piu e tutto finiva li. Per partorire tale considerazione bisogna essere dei veri geni
RispondiEliminaEffettivamente è stata una frase di grande effetto. Al-Mutanabbi
EliminaI dindini chi gliel'ha prestati?
RispondiEliminache garanzie avrebbe dato,la Faussona?
Girano in città voci su chi potrebbe averla aiutata...ma non le ritengo possibili,dai.
Di questi tempi,dove tante imprese LOCALI affogano,non penso che proprio LORO,i soliti noti,le abbiano permesso di mettere questo coriandolo di toppa al buco.
Buco grosso,eh,visto che praticamente tra debiti e tutto,continua a chiedere sui 5.
Camilli e Tacopina non so mica strulli,vediamo chi ci casca,in qst tegamata in salsa ligure!
Una conferenza veramente chiara invece: non c'è progetto perché ha finito i dindi.
RispondiEliminaLa chiarezza, i propositi, gli obbiettivi, sono roba di chi i soldi invece li ha e vuole vincere.
Spero venda presto, unica salvezza per la nostra amata Robur
Valio Redam
Se si dovesse ricominciare il Muto deve rimanere fuori squadra. Vedere nuovamente il Muto titolare e con la fascia da capitano sarebbe una provocazione nei confronti della tifoseria. Caro Ricciolo cerca di dimostrare di avere le palle almeno per una volta.
RispondiEliminaCarlino
Effettivamente una cosa l' ha detta corretta… Dicono che sono una strega
RispondiEliminaHo letto, tramite FOL, un articolo in cui il giornalista scrive: "ma conviene davvero partecipare ai Play Off?"
RispondiEliminaHahahahaha
Chi non ha soldi non abbia voglie... ma non te l'ha ordinato il Dottore di prendere la Robur!!!
Ruscitti F.
TUTTI A NOVARA!!!!
RispondiEliminaFORZA ROBUR
Senesi, avete l intelletti vani
RispondiEliminaLa robur il giudizio vi nasconde
Velati siete voi dai cori strani
E In curva v agitate come l onde
Come s agiterebbero nel vento
Di rovere le verdeggianti fronde
Vi da' parola e muove un van intento
Ma certi doddi scemi assai avvinati
Sono convinti sia buon sentimento
Dall ignoranza e il gotto fomentati
Sienina Canto IX girone dei doddoli aggottati
Secondo me c' è un personaggio che ha capito tutto… quel tale Virto
RispondiEliminaI tifosi si devono rimboccare le maniche e il massacro mediatico sono le perle di questo tale Virto... ma da dove esce questo tizio?
EliminaHahahaha assolutamente! Appare talmente focillato che sembra uscito da Matrix. O forse siamo noi... i criticoooni... ma lui invece sa, e magari riesce pure a giustificare la Maota...
EliminaAnfora Kosmika
Ma questo Virto è un vero illuminato, ma da quale galassia viene?
EliminaMarco
Pregasi cedere la società alla svelta! Niente soldi! Niente idee! Stadio svuotato! VE NE DOVETE ANDARE!
RispondiEliminaTaranto
RispondiEliminaComo
Pisa
Napoli
Prato
Espanol
Siena
Den Haag
Ternana
(Messaggio criptico, prendesi le prime due lettere)
Dudelange
RispondiEliminaRimini
Oviedo
Entella
Dinamo Zagabria
(Messaggio cifrato n°2)
Prima di scrivere scemenze,informarsi sul "Ponte di Venezia",ovvero Tacopina.che non ne ha uno pe'fa 2 e che è praticamente out da mesi.è l'unica padella di Bergamini,intermediario che in Itaglia ha cmq portato Saputo e Pallotta.
Eliminadurio vendi ma scegli per bene!
Bastia
RispondiEliminaStaggia
Acireale
Helsinborg
Venezia
Danimarca