Il coronavirus non è stato ancora debellato e non lo sarà ancora per molto tempo. Un grande elogio va alla sanità pubblica, a volte bistrattata, ma meno male che esiste, dato che in USA per un tampone si spende più di uno stipendio: almeno speriamo che questa vicenda faccia capire che fare così tanti tagli alla sanità è da dementi.
CRONACA FOLOSA
APPELLO. Appello dei dipendenti di Opera, società viola che gestisce il Museo del Duomo e dintorni, che chiedono al primo cittadino di non rinunciare al contratto: "Lasciaci stare qua, se no scateniamo una guerra che nemmeno ti immagini", sembra abbiano detto vestiti da Rambo. Temere per il posto di lavoro è normale e comprensibile, ma sarebbe più produttivo appellarsi al proprio datore di lavoro chiedendo di essere inseriti in altra attività, perchè quando si lavora per una società di gestione si sa che lavori in un posto fino a che un contratto lo prevede. Oppure perchè non chiedete a Davidino il Ds bravo bravo, se gli dite che siete grandi difensori è capace vi fa un contratto fino al 2035.
EROICI. Nonostante che vengono annullate, vietate, limitate molte attività sportive, sabato si corre le Strade Bianche, una bella cartolina da mandare in onda nel mondo. Presenze di spettatori non senesi temo basse, da una parte anche logicamente, la paura porta a non muoversi da casa propria. Comunque c'è da ricordarsi che alcune strade saranno transennate, altre saranno chiuse al traffico per un po' di tempo: chi sarà il primo che brontolerà sulle transenne, sulla farmacia che non si raggiunge anche se ce n'è bisogno? Anche Davidino sarà presente, magari trova il centrocampista centrale che manca tanto.
NOOOOO
Il coordinamento delle donne di contrada non va chiuso, mai. Piuttosto si chiude il magistrato delle contrade.
IL FOLOSO SPORTIVO
Chiusi per corona virusse. In Lega Pro non si gioca, almeno i gironi A e B. Con la Pianese in quarantena noi non si gioca di certo. Qualcuno in A si lamenta perché dovrebbero giocare a maggio tante partite, (qualcuno fa anche presente che in momenti come questi non è proprio un'urgenza...), a porte chiuse non si può, se no si farebbe una figuretta: oddio, come tante figure che si fanno sempre. Noi si dovrebbe giocare ogni quattro giorni ed in Lega Pro gli organici 'un so uguali alle categorie superiori, dove però c'è gente che si lamenta sempre.
LO SCOOOPPE
Mentana dopo la maratona sul corona virusse.
Mentana post virusse è troppo forte!! Ma dove le trovi? Ah,ah,ah
RispondiEliminaMentana fortissimo. Ottimo.
RispondiEliminaTutti meritati gli apprezzamenti verso la sanità pubblica, che come tutti i settori pubblici, avrà senz'altro le sue magagne e mele marce ma che in emergenza funziona.
Contro la stessa sanità pubblica, poi, si registrano, in luoghi che sembrano lontani ma in realtà non lo sono affatto, le continue aggressioni come lo scangeo creato al pronto soccorso di NA, in seguito a fatti di cronaca, a opera di cittadini che mi piacerebbe fossero individuati e puniti senza tante storie.