Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 14 febbraio 2020

Rimpiangerete Dolci

Quando il Siena faceva la Serie A, con un gruppo di amici, facevamo a gara a dirci che avremmo rimpianto qualcosa di quel periodo, negli anni a venire.
“Rimpiangerete Don Rutilo”. “ Rimpiangerete Abboldrini”. E così via.
Molto lo facevamo per esorcizzare il futuro, che già immaginavamo come funesto. Chiaramente (e giustamente) scherzandoci sopra.
Al tempo, della Pistoiese non ci importava niente. Sì, i vecchi come me avevano ricordo del gemellaggio degli anni di C. Poi c’era l'eco di Luis Silvio Danuello, bidonissimo brasiliano piovuto non si sa come a Pistoia nel 1980, idolo di tutti noi amanti del calcio borderline.
Da qualche tempo invece con i cugini arancioni condividiamo match “appassionanti”, a volte conditi da molte reti, ma soprattutto improntati al minimalismo qualitativo. Eppure quest’anno la Pistoiese sta facendo un buon campionato.
Con una rosa di ragazzi giovani con qualche immarcescibile vecchio, tipo Valiani che all’andata pareva un marziano a 40 anni, la Pistoiese occupa un onorevolissimo decimo posto, a 6 punti da noi, pur avendo dichiarato fin dall’inizio di avere obiettivi diversi dai nostri.
Il DS è Dolci. Do you remember? Certo, quel Dolci là. Quello che qualche anno fa criticavamo sommessamente, pur riconoscendogli esperienza e qualche bel colpo di mercato. Ciò fino all’estate 2019. Da lì l’addio a Siena e l’avvento di Vaira. Che sicuramente è più bravo di Dolci, sebbene finora non sia stato particolarmente fortunato nei risultati.
“Rimpiangerete Dolci” era frase che - giuro - non avrei mai pensato di proferire fino a qualche mese fa. Ed invece ci siamo arrivati. Ed assai velocemente...

6 commenti:

  1. Dolce lo passato
    Avairo lo presente

    Rimba 71

    RispondiElimina
  2. In trasferta fai un campionato da promozione diretta: ne vinci 8 e ne perdi solo 2, le altre sono due x. Bravissimi!! Poi vieni in casa dove dovresti costruire il tuo futuro, dove dovresti essere bravo ad infuocare la mia passione, dove dovresti sbranare tutti e che fai? Perdi a ripetizione e lasci sul campo 24 dei 36 punti a disposizione. Come disse il Marchese del Grillo ad Aronne Piperno: " Posso esse un po' incazzato?" Oppure non lo devo perché in questo campionato di mezze calzette siamo a dividere con altri la quinta posizione!! Dai via Polidori,deludente va bene, ma Serrotti? La sensazione è quella che il pensiero societario sia quello di dire :" vabbè, ormai è andata. Risparmiamo il più possibile. La punta? Roba che costa troppo,lascia fare; facciamo finta che volevamo uno che attaccasse la profondità e arriva gente che non fa gol neppure se le porte gliele fai di 15 metri" . " Posso essere un'altra volta un po' incazzato visto che zia Anna ogni volta che parla dice che l'obiettivo è la serie B ?" Mi sento preso per le mele (a proposito, è finita la storia con l'ing. o la diatriba è sempre in corso?) e allora striscioni,vaffa,mugugni e fischi se li prendano in silenzio senza usarli come paravento alla loro conclamata incapacità.

    RispondiElimina
  3. Perchè ci dovrebbe essere una defescalizzazione nel calcio? Dove stà scritto? I calciatori di serie C dovrebbero essere dei dilettanti che si mantengono con un lavoro vero. Buffoni

    RispondiElimina
  4. Un pensiero alla memoria di DANILO NANNINI, un grandissimo tifoso e Presidente.

    RispondiElimina
  5. Basta D Ambrosio... per favore ho la nausea... mandatelo via

    RispondiElimina
  6. Basta con questo lamentarsi!!!! La colpa è dell'arbitro che ha concesso il recupero. E poi abbiamo recuperato un punto sul Monza e,in attesa della Carrarese stasera, anche un posto in classifica. In questo momento siamo quarti e io non protesto anzi, sono proprio contento. Senti come rido: ah ah ah ah. Tafazzi ci fa un baffo

    RispondiElimina