Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 17 gennaio 2020

Il Vaira che si rimorde la coda.

Come volevasi dimostrare, sta tornando tutto di quanto scrivevamo qualche giorno fa, a proposito del calciomercato estivo condotto dal nostro DS (che approfitterei per ricordarvi quanto sia bravo). Ora siamo arrivati al grottesco, come è normale (ed anche giusto) che sia.
Andiamo per punti, così si capisce meglio.
1. In estate il grande attacco dell'anno passato viene smantellato nella quasi totalità. Via tutti, tranne Cesarini. Tanta gente va in squadre ambiziose, lo scarpone Cianci si accasa sorprendentemente a Teramo. Ingaggio alto, ci viene detto. Per cui, non ce lo possiamo permettere.
2. I neo acquisti bianconeri in attacco non girano. Arriviamo al mercato invernale.
3. Via Polidori (w) subito. Ci si aspetta l'acquisto imminente di almeno un attaccante serio. Vaira ci dice però che prima bisogna smaltire gli esuberi.
4. Gli esuberi... Ovvero tutto quella pletora di giocatori inutili, doppioni, triploni (il correttore mi aveva scritto "tripponi"... ok, ci mettiamo anche quelli) acquistati negli ultimi due anni, che evidentemente creano zavorra e che necessitano di essere buttati nell'umido. In modo obbligatorio, pare. Con molta probabilità, l'ingaggio di questi calcianti non necessari rappresenta un buchetto da riempire, che comunque non consente di investire in un atleta che diventa vitale.
5. Da circa un mesetto, come sempre succede, la stampa inizia a fare ipotesi sull'attaccante da acquistare. Nomi più o meno conosciuti, nomi più o meno validi. Rispunta Cianci, che non ha mai nascosto di essere stato bene a Siena.
6. Cianci alla fine va a Carpi (in prestito secco). Il Fedelissimo Online ci spiega i retroscena del trasferimento. In pratica, secondo tale ricostruzione, Cianci, "malgrado i contatti concreti e la disponibilità al ritorno", ha deciso di andare a Carpi perché la Robur ha preferito "temporeggiare, dando in questo momento maggior priorità alle uscite". Da qui "il colpo di scena".
E ora, fermiamoci a riflettere.
Ordunque, alla fine saranno quasi una decina i calcianti che se ne andranno. Per lo più gente presa quest'anno. Cosa è questa, se non la clamorosa riprova del fallimento totale del calciomercato estivo?
Ma ora le domande relative alle conseguenze di tale fallimento.
Quanto è costato e sta costando, in termini di stipendi et similia, l'aver preso questa decina di calcianti non utili? Quanto dobbiamo ancora attendere per avere possibilità di iniziare a trattare un attaccante degno?
PS: mentre scrivo, vedo che abbiamo preso Icardi, centrocampista. Ok, non cancello tutto perché ormai ho scritto, ma ora prendo e vo a letto.

13 commenti:

  1. Credo che ad Icardi lo stipendio lo paghi l'Entella fino a giugno , il Siena al massimo gli puoi lavare le maglie.

    RispondiElimina
  2. A Carrara chi gioca ? Stocapodicaz davvero ?

    RispondiElimina
  3. Articolo fazioso e focillato!

    Vaira è bravo e ha capito che va puntellato il centrocampo.

    Se non ci fosse la Durio fossero uccelli per diabetici.

    E ci ha regalato pure la chicca della squadra femminile, ingrati!

    Danilo Nenni

    RispondiElimina
  4. Gira voce che si prenda Michele Scaringella dalla Caronnese in D, 25 anni, in serie C 11 gol in 47 partite

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che la voce girano le palle...E poi Icardi ( prestito secco...no, meglio, prenderlo grasso) è l'uomo giusto per il nostro scarno centrocampo un reparto dove Ricciolone ha davvero poche alternative. Non più la forza neppure di incavolarmi.

      Elimina
  5. Ovvìa!... Bene!!... A giro di boa appena compiuto e dopo tanti discorsi dello stesso tipo dall'inizio della stagione, sentirsi dire in conferenza stampa, che "... per il salto di qualità non siamo pronti..." è PROPIO quello che ci vòle!!!
    Fai una cosa... da' retta!... aspetta un altro po'ino!... Tanto, è presto!!... E tempo un l'hai avuto, abbastanza, piccinino... NO?!?!!!
    ...
    Un te n'ave' a male... ma a me mi pare che tu ci pigli tutti in giro. (punto)

    RispondiElimina
  6. Nella storia del Siena ci sono stati DS bravi e meno bravi, ma mai e poi mai avrei creduto di ritrovarmi un tale Vaira

    RispondiElimina
  7. Contro tendenza. Sono contento di Icardi almeno Da Silva va in tribuna. In caso contrario avete ragione voi e sono mongoloidi chi lo ha preso. Adesso via Migliorelli e si prende Brunori. Avanti Robur

    RispondiElimina
  8. Per come vedo giocare la squadra, dubito che si andrebbe in B anche comprando Immobile.
    Se c'è futuro inizia a vendere Dambrosio Campagnacci ecc. e investire su giovani.... no eh? Però va detto che meglio di Vaira non c'è nessuno in C e forse pure in B. Grazie Vaira.
    Gano Garcia

    RispondiElimina
  9. Con l'arrivo di Icardi fine dei prestiti da categorie superiori..
    Bravo Vaira...

    RispondiElimina
  10. Vaira è divino
    Vaira è meglio di Artaserse.
    O buon dio grazie perché abbiamo Vaira!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che divino, viste le cantonate (o furbate?) che ha preso credo si possa tranquillamente dire DI - VINO

      Elimina
  11. Una società di dilettanti allo sbaraglio con un DS impresentabile… per quanto mi riguarda preferisco la terza categoria a questi personaggi… per quanto riguarda la squadra è lo specchio della società… ossia il niente

    RispondiElimina