Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 17 dicembre 2018

17-12-2018. Barbicone, la prossima volta infilzalo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ormai per la correzione europeina della manovra ci siamo, qualche concessione è stata fatta, qualche sacrificio pure: si chiamerà manovra 2 punto 04. Intanto a breve comincerà la smobilitazione del ponte Morandi a Genova: e il ponte di Ravacciano? Il Papa compie gli anni: auguri... si fa per dire, chi se ne... Intanto la cometa di Natale ha sfiorato la terra, passando a 11 milioni di chilometri: ha sfiorato la terra o ha sfiorato il ridicolo chi lo scrive? 
CRONACA FOLOSA
ALBERO DI NATALE, PROTAGONISTI I CITTINI. L'albero di Natale della Giraffa è stato danneggiato: bisogna essere proprio dei gran pezzi di merda per fare una cosa così, con tendenza all'idiozia. Ma un altro albero è stato protagonista del ueeeekkkende, quello messo in Piazza, adornato dai bambini delle contrade: oddio, forse esteticamente non è il massimo, ma sempre meglio di spelacchio... e poi vedere bimbi di tutte e 17 contrade farlo con gioia è una gran bella cosa, dovremmo essere noi adulti ad imparare da loro. Qualcuno ha un po' storto la bocca, dicendo ma se lo facevano così, ma se lo facevano cosà... opinioni: ma se il sorriso di Clet qualcuno lo ha trovato persino bellissimo (per me uno dei troiai più grandi della storia millenaria dell'arte), questo è un capolavoro.

BECCATO. Ancora una volta la fontanina del Bruco ha subito un atto vandalico: Barbicone comincia ad avere manie di persecuzione, è la terza volta in poco tempo. Ma stavolta è stato beccato l'autore, pare un ubriaco non autoctono, che, sarà stato il dopo alcool, sarà stato che ha saputo che erano presenti le telecamere, fatto sta che ha avuto un attimo di lucidità e si è presentato spontaneamente ai carabinieri dicendosi pronto a risarcire il Bruco del danno: oddio, essendo stato credo denunciato mi sa che era anche un tantino obbligato.

CLASSIFICONA. Siamo alla fine di questo anno e arrivano le classifiche, noi siamo al 25° posto e si so' perse tante posizioni, con Brunooo che oggi diceva che quando c'era lui s'era quasi salvi: ma io dico... ma queste classifiche a cosa cavolo servono?

IL FOLOSO SPORTIVO
A Carrara un gran bel Siena, che ai criticoni da tribuna coperta 'un sarà piaciuto, vince contro la ex prima in classifica, giocando in uno stadio dove per recuperare i palloni si utilizzano le aste tipo zoo. Maccarone è uscito tra i Massimo nostri, Coralli è uscito con i vaffa nostri, i nostri sono usciti con gli applausi nostri, Fabbricini è uscito da dove era tra i vaffanculo generale (persino il pappagallo di Portobello glielo ha detto chiaramente). 

LO SCOOOPPE
Lo zumba nel 1950.


Nessun commento:

Posta un commento