Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 29 ottobre 2018

Due chiacchiere con... Cappotto Tatuato

Veramente veramente veramente a grandissima richiesta, abbiamo oggi l'onore (e l'onere) di riportare una intervista assolutamente eccezionale ad un amico del blog, amante del lusso, dei vestiti griffati e delle auto all'ultima moda. Ecco a voi Cappotto Tatuato!
- BUONGIORNO CAPPOTTO TATUATO. SI PRESENTI AL VASTO PUBBLICO DI WIATUTTI.
- Sono Mantovani Paolo, alias Cappotto Tatuato. Ho I726 nel codice fiscale, mezzo secolo di vita ed esercito la professione di bancario nel ridente paesino di Casciano di Murlo. Ho molti hobbies, fra bicicletta ed altro. Ho un passato da modesto portiere a livello amatoriale: pensate, una domenica mattina feci goal su rinvio e dopo la partita mi vantavo molto; la domenica successiva, per colpa del sole, incassai goal su rinvio e divenni oggetto di scherno da parte di tutti.

- MA PERCHE' CAPPOTTO TATUATO?
- Perché, quando la mia contrada nel 1997 fece cappotto, decisi di immortalare l'evento sulla mia pelle. Esattamente sul petto, all'altezza del cuore.

- LEI E' STATO UN TIFOSO STORICO DELLA ROBUR. CI PUO' RACCONTARE UN ANEDDOTO CHE RICORDA DELLA SUA GIOVENTU', LEGATO ALLE PARTITE DEL SIENA?
- Non sono un grande tifoso, sono un tifoso e basta! Di aneddoti ce ne sarebbero da raccontare a decine, ma quello più bello risale a una trasferta a Lumezzane, quando al ritorno con il pullman lasciammo involontariamente il barbiere Ciani all'autogrill e lui stesso giunse a Siena il giorno dopo con mezzi di fortuna. E poi come scordarsi della oceanica trasferta fatta da tantissimi in quel di Grifo Cannara?

- DA QUALCHE ANNO HA INVECE SCOPERTO UNA VENA IMPRENDITORIALE, CON L'ALLEVAMENTO DEI PICCIONI FARAONATI. CE NE PARLI.
- Dispongo di un allevamento di piccioni faraonati, confermo. Essi sono un incrocio fra un piccione e una faraona ed hanno i piedi palmati. Un loro uso è stato fatto anche in relazione all'ultimo Palio straordinario, facendo loro calpestare il tufo, che così è rimasto più compatto. Ho anche suggerito una nuova miscela per l'anello tufaceo così composta: plutonio, balsamo per capelli, sifcamina, pitavoco e sabbia della gora di Follonica. Per questa occasione, ho cambiato alimentazione alle mie bestie, che hanno effettuato una dieta a base di piombo. Il Comune di Siena mi ha poi messo a disposizione una gabbia ermetica con ventilazione di aria calda, nella quale li ho inseriti. Con l'aria calda, i piccioni faraonati hanno quindi traspirato sudore con piombo dalle zampe palmate, in ciò contribuendo fortemente a compattare il tufo.

- ECCO APPUNTO, IL PALIO STRAORDINARIO. COME LO HA VISSUTO?
- Da OsSeRvAtOrE dIvErTiTo.

- CIOE'?
- Sto alle prode!

- DA NOTO FOLOSO, COME VEDE LA SITUAZIONE ATTUALE NEL BORGO POLVEROSO?
- Il borgo medievale senese è pieno di folosi, i quali negli istituti bancari dove sono correntisti hanno conti correnti con la dicitura "posizione a rientro". Il borgo si sta risollevando, nonostante loschi figuri che hanno apportato danni alla comunità non indifferenti cerchino di rimanere sempre sulla breccia.

- ARGOMENTO FICA. TUTTA SIENA CONOSCE LE SUE DOTI AMATORIE. ACCUSA FORSE L'ETA' CHE AVANZA, OPPURE E' SEMPRE IN GRANDE FORMA?
- Le posso confermare, Signor lei, che alla veneranda età di 50 anni ho creato una linea di mutande in cui, nella parte anteriore, c'è scritto SSPP ("serve solo per pisciare"). E poi parliamo chiaro... ormai son fatto vecchio e non ne posso più, lascio le consegne alla balda gioventù!

- BENE. ABBIAMO NOTIZIE CHE IN TARDA ETA' SI SIA DEDICATO ALLA CACCIA. CI PUO' RAGGUAGLIARE SUL TEMA?
- Sì! Sono il capo paratore (non portiere) della squadra dei cinghiali di Iesa.

- CI SPIEGA COSA E' E COSA FA UN PARATORE?
- In sostanza, al momento in cui il branco di cinghiali ti viene incontro, a suon di berci e di scoppi di petardi li mandi verso le poste, dove ci sono i fucilieri.

- OTTIMO. UN SALUTO AI LETTORI DI WIATUTTI.
- Salve, cari lettori. E mi raccomando, siate sempre folosi.

Nessun commento:

Posta un commento