Il Papa dice ai gendarmi del Vaticano di scovare i pedofili: forse basterebbe che chiedesse i nomi a qualche suo vicino e li scoverebbe da sé. Spiegato il reddito di cittadinanza, Di Maio è stato chiarissimo, ma dice che tra i due governativi ci sia una contesa sulle risorse: tra i due litiganti il terzo gode, lo dice un altro Matteo. La Boschi posa vestita per una rivista: cavolo che notizia, da non dormirci e fare la coda all'edicola.
CRONACA FOLOSA
MULTE FOLOSE. Sparisce (dice) il foglietto rosa della multa, ora metteranno lo scontrino: ma è scontrino fiscale o scontrino foloso? Comunque per noi utenti sempre multa è, da pagare uguale, non è che cambi la sostanza. Si vedranno vigili con lo smartphone o smartfonino di ultima generazione: vi fanno anche la revisione della caldaia a vostra insaputa, mandano messaggi ai vostri amici, ecc ecc.
VENTI ANNI DI RISALITA. Le risalite ormai hanno venti anni, milioni milioni milioni milioni di passaggi sulle scali mobili: quando funzionano, quando non funzionano ci vanno in tasca. E pensare che quando aprì la prima ci furono polemiche, attacchi, brontolii, venne persino il criticone Sgarbi: a me una scala mobile nel mio palazzo garberebbe, avrei un palazzo smart.
VENDE IN PIAZZA, SUPER MULTA. In Piazza beccato uno a vendere collanine e altri oggetti very nice, scatta la super multa: ma come si fa a voler vendere bigiotteria in Piazza, questo sciabordito non lo sa che si vende solo cibo? Tanta fatica per mettere solo ristoranti e poi arriva questo e vende bigiotteria, super multa è pochino.
IL PD (CORAGGIO) SI INCORAGGIA. La nomina di Bettolini sta dando un po' di fiducia al PD (coraggio): son contento. Il passo indietro di un altro candidato ha creato un minimo di coesione: se qualcuno lo avesse fatto prima...
CENTRALINA. Per questioni meteo paliesche è stata installata a Palazzo Belinghieri una centralina meteo che darà bollettini ogni tre ore, fino al 25 ottobre (per scaramanzia facevo fino al 21...): avvistato noto foloso sul tetto con una bici, pensava ci si potesse fare la ricarica.
IL FOLOSO SPORTIVO
Ci aspettano giorni intensi, molte partite (quasi una ogni quattro giorni) e un Fabbricini che va in culo. Stanno per rientrare in gruppo D'Ambrosio e Cesarini. Mentre è chiusa la campagna abbonamenti a 2000 quasi, un centinaio in più rispetto all'anno scorso. L'Arezzo avrebbe chiesto alla Robur di indossare i pantaloncini bianchi, la Robur ha detto no, ora devono comprarli: ma una volta non si guardava la maglia, ora anche i calzoncini?
JAWUTIFUL
Ieri ho guardato la Ciampions Ligghe, peccato, hanno vinto tutte le Itagliane. Purtroppo non ho notizie da giorni di Egisto, andava dalla Maria in Costanzo e non è più rientrato in me e ora ne sento la mancanza. Ho chiesto anche alla Sciarelli: se lo vedo me lo tengo, mi ha risposto.
LO SCOOOPPE
La bici elettrica che doveva essere del Sindaco.
Nessun commento:
Posta un commento