Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 1 giugno 2018

Il governo del Mago

Allora è fatta! Abbiamo un governo! Vedremo ora se saprà mettere in atto le promesse programmatiche, se ci saranno coperture, se la CIA organizzerà un attentato qualora le cose dovessero mettersi male. Dura, è stata dura... Colpi di scena a non finire, ribaltamenti di fronte, sì / no / sì.  Tutti noi ci siamo chiesti il perché di questa follia che ci ha accompagnati da metà maggio. Eccovi la spiegazione.

Il nostro Mago, lo saprete, ama fare previsioni. Sulla politica è particolarmente ferrato. Gli garba tanto prevedere il futuro, come sempre con precisione matematica.
Il Mago ha seguito giornalmente lo svolgersi degli eventi. Quelli che troverete sotto sono alcuni suoi pensieri estrapolati da una chatte privata. Guardate la potenza di quest'uomo.

A metà mese si affaccia sicura l'ipotesi di un governo M5S-Lega. Tutto fatto, tutto sicuro. Dopo tanti giorni, finalmente si parla di programma politico, attraverso il famoso contratto di governo. 
16 maggio - Il Mago, entusiasta, saluta la sicura e prossima squadra di governo: ore 21,30: si cambia il paese / ore 21,46: w.
17 maggio - Il Mago si lancia in una sintetica disamina del programma: ore 14,35: penso che sia un bel contratto di governo / ore 16,53: unica cosa negativa del contratto è che non c'è niente contro i ciclisti. E rilancia l'imminente partenza: ore 22,52: il governo lo fanno.
18.05 - Incredibilmente, il contratto di governo viene investito da un mare di critiche. Ma il Mago non cede: ore 12,31: io sono pronto a governare.
21.05 - Infuriano le polemiche sul contratto e soprattutto sull'assenza di un nome per il Primo Ministro. Tuttavia, pur di fronte a questo inaspettato cambio di scena, il Mago non cede: ore 18,15: Mattarella dirà sì.
21.05 - Inizia a succedere di tutto. Mago ancora granitico nella sua convinzione: ore 20,30: si fa il governo / ore 20,56: lo fanno / ore 20,57: domani si parte. Conte.
22.05 - Lo sconosciuto Conte viene letteralmente travolto dalle polemiche relative al suo CV ritenuto farlocco. Il Mago non trema: ore 16,07: si fa. Tuttavia, un barlume di dubbio si fa strada in tarda serata: ore 18,09: oh Conte rischia davvero.
23.05 - Le polemiche sul CV si attenuano ed il Mago esulta: ore 14,46: Fatta. Conte.
24.05 - Tutto è pronto, tutto è a posto, siamo ai dettagli: ore 00,18: è fatta, si parte, si fa un grande governo, si fa un grande paese. Da domani chi ha una bicicletta la deve dichiarare, come le armi. E superbollo ai camper.
27.05 - Nuovo clamoroso stop sulla figura di un ottantunenne. Mattarella impazzisce, Di Maio svalvola, Salvini si incazza, crisi politica ed istituzionale, caos come mai si era visto dal dopoguerra. Italia attonita, che attende con il fiato sospeso in balia della speculazione finanziaria. Il Mago non cede: ore 13,33: si farà.
28.05 - In modo grottesco, il governo non parte. Il Mago ha un barlume di coscienza: ore 21,59: per me era fatta.
28.05 - Mattarella trova un sostituto, uno che ci farà uscire dall'impasse, stante la situazione innescata. ore 21,59: Cottarelli farà bene.
Il resto è storia...

1 commento:

  1. Stasera siamo "guasi"quanti quelli di Reggio e,noi delle Masse+quelli della pastalforno,espugneremo il Rastrello in culo a tutti voi gufi!
    W Mamma Durio,Michi&Simo e il sindaco Marotta!

    Roby di Tressa.

    RispondiElimina