Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 25 giugno 2018

Avvocato Sindaco: incredibile!

Scrivo di notte, forse sto sognando: Luigi De Mossi è il nuovo Sindaco di Siena! Per qualche votarello...


Alcuni dati da snocciolare.
A Siena al ballottaggio vanno a votare 24.000 persone, poco più del 50% del totale. Poco, molto poco. Segno che anche stavolta molta gente non si è sentita rappresentata dai due schieramenti finali? A mio avviso sì, questa è la giusta motivazione. Poco importa per il vincitore, molto interessa per la cittadinanza.
Anche a Pisa e Massa il PD (scusa) perde clamorosamente: ovvia, Wiatutti lo sta dicendo da anni, il Partito è f-i-n-i-t-o, non ha più appeal (se Dio vole) sulla massa, ora lo si sarà capito anche a Foloso City? Mah, speriamo...
Il centro storico pare abbia votato in massa per De Mossi, le periferie un po' il contrario (ma non troppo): normale conseguenza dei danni incalcolabili che Brunooo ha prodotto soprattutto all'interno di un territorio di cristallo, che ha bisogno di amore, di cura, di complicità, di ascolto.
Al contrario di tutto e di tutti, Wiatutti lo aveva anticipato: il vero perdente di queste elezioni (per due volte, peraltro) è il dott. Piccini, che ha avviluppato nel proprio abbraccio mortale un Brunooo che probabilmente ha fatto ciò che non si doveva fare stavolta, ovvero sommare semplicemente i voti di due o più schieramenti. Che Piccini faccia il buon oppositore in Consiglio - attività che farà del bene a lui ma a tutta la comunità - e che, por favor, non si presenti più come estremo amministratore cittadino, poiché una certa rabbia, che si è percepita nella sua figura (ma soprattutto nella figura di qualche suo "comunicatore", forse non così abile nel fare il proprio lavoro), non si confa a questa Siena, che ha bisogno al contrario di calma e pacificazione.
La gente non vuole più inciuci, come di fatto mi pare sia stato percepito l'apparentamento fra Valentini e Piccini. L'Avvocato ha gettato l'anima oltre l'ostacolo, ha speso tutte le proprie risorse, ha faticato con il sudore sulle tempie. Questo la gente normale lo ha apprezzato.

Ovvia Avvocato... che ti devo dire, sono contentissimo per te. Lo sai che avevo sognato un altro viaggio insieme, ma hai avuto ragione te. "Gareggio solo per vincere", mi hai sempre detto: ed hai vinto. Forza Avvocato, con tutta la voglia, la follia, la classe che ti contraddistingue, amministra bene. Per tutti, anche (e soprattutto) per chi non ti ha votato.

Ah, a tutto c'è una spiegazione... Leggete sotto.
"Tanti saluti da Bruno Valentini nuovo sindaco di Siena"
(Mago, 24.06.2018, ore 20,14)

7 commenti:

  1. Il CENTRO STORICO anche nel 2013 votò CONTRO il Partito Egemone,giova ricordarlo.
    Non abbiamo fatto altro che confermare,in massa,la nostra libera scelta.


    Cuorenero,habitatore delle Lastre dalla nascita e con la Balzana esposta da stanotte alla finestra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero. Tuttavia la tendenza si è accentuata. Per me (ma può darsi che mi sbagli) a Capsula ed ai suoi è mancata la cultura del centro storico, la sensibilità di recepimento delle esigenze dei suoi residenti

      Elimina
    2. Esattamente.
      Giova ricordare,inoltre,che a Siena si pagano tasse tra le più alte d'Italia a fronte si servizi che,invece di eccellere,molto spesso ci fanno storcere la bocca.Ultimissimo esempio(tra tanti)da poco in voga?La raccolta dei rifiuti,di ristoranti bar etc, in un orario nel quale la gente ancora vive la città.Avendo a che fare con studenti,spesso Erasmus e Unistrasi,corsisti Siena Jazz e Chigiana non è stato facile spiegare 73 anni di "MALGOVERNO"di sinistra(o pseudotalespecie negli ultimi tempi).Ora spero cambi veramente qualcosa e che la città,con tutte le sue eccellenze,possa realmente ripartire come merita e come meritiamo noi Habitatori.

      Cuorenero.

      Elimina
  2. Oggi è proprio una bella giornata.i senesi ieri hanno riscritto la storia

    RispondiElimina
  3. "Per qualche votarello", e' vero e questo dice quanto c'e' da ricostruire nel sentire di Siena. Ma il miracolo e'avvenuto.
    Se Napoli puo' vantare la liquefazione del sangue di San Gennaro Siena risponde con la liquidazione del regime.

    RispondiElimina
  4. Giornata epica:Waterloo del centro sinistra e tutti a casa!

    RispondiElimina