Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 22 giugno 2018

All'improvviso, a Sinistra, un bagliore...

Per noi sinistrorsi (o sinistri, che è bellino) forse forse qualcosina si intravede, a Siena.

Ve lo premetto, non parlo assolutamente né di PD (scusa) - che ormai ha finito il suo percorso per posizionarsi nella griglia della proposta politica in una casella di estremo liberismo economico, finanziario e massonico - né di Sinistra per Siena - ultimo residuato post-bellico di apparato burocratico in stile URSS brezneviana.
No, parlo di Potere al Popolo! entità che porta con sé, finalmente, i germi di un rilanciato avvicinamento alla gente normale.
Il risultato elettorale, per PAP, è stato assai limitato (appena 2,16%), ma questi circa 500 voti possono rappresentare, se ben gestiti, una buona base per il futuro.
C'è gente giovane, anzitutto, dentro PAP. E c'è gente popolana. Ci sono gli amici Michele, Maurizio e Alessandro, persone che sono nate e vissute nelle lastre e che della nostra città hanno cura e memoria. Ci sono pochi professoroni, punti salottieri. Pochi arcobaleno, che ci hanno stufato, a noi che amiamo molto i bestemmiatori dei circoli ARCI di periferia.
La finta sinistra, in questi anni, ha allontanato volutamente le masse (che ancora esistono), perché esse fanno schifo: ignoranti, violente, populiste. Guardate dall'alto dagli obbrobriosi radical chic, si sono giustamente svicolate da questo focus sprezzante, rivolgendosi a chi, che sia vero oppure no, si è offerto di ascoltarle. L'esempio del voto di Terni, città proletaria per eccellenza, è lì, a dichiarare la morte di questa sinistra fuffara, moralista, arrogante, improduttiva.
PAP, mi pare, ha capito la lezione; ancora forse non del tutto, ma la strada è probabilmente quella giusta. Tornare a Siena a parlare al popolo, proporre aiuto, ma soprattutto progetti di Sinistra, di rilevanza sociale, tenendo lontano tutto ciò che sa di calcolo economico.
Ora, a mio avviso, manca qualche tassello, per essere grandi. Bisognerà cioè essere attraenti, pur non perdendo la propria precisa connotazione.
Quindi, via le scorie ideologiche, che sanno di un passato che è sì un valore, ma non può rappresentare un futuro. Basta, tanto per intendersi, parlare di fascismo ed antifascismo a sproposito. Basta etichettare chi non la pensa come noi. Basta pensiero unico. Basta puntare il dito.
Parlare, domandare, aprirsi, confrontarsi, discutere.
E prendere posizione, anche scomode. Mi è piaciuta tantissimo la risposta perentoria data al Sig. Vigni, che evidentemente voleva allargare la propria bonaria influenza su un territorio non suo. E mi è piaciuto molto il non essere schierati per l'uno o l'altro candidato al ballottaggio, con motivazione coerente e ferma, oltre lo steccato ideologico, comunque richiamato ma ben contestualizzato.
Segno che c'è consapevolezza, segno che non c'è chiusura.
Ah, e c'è da recuperare Ernesto...

11 commenti:

  1. https://youtu.be/r70SjARU8Io

    RispondiElimina
  2. Bella gente,davvero!
    Che con profughi et similia ci fa i quattrini e ci si rigoverna per bene.
    Da VUOTARE piuttosto che votare.
    Nel cesso.
    P.s Salvini è troppo boncitto,peccato.


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mah, mi sa che questi con i profughi di quattrini ne fanno pochi...

      Elimina
    2. Cooperative,comunita'...campano dietro alle disgrazie di 4 troiai e intanto vorrebbero ripercorrere le "gesta"(wow che paura,brrr!!)dei loro nonnetti ringuattati sulla Monragnola.
      Meno male che ce ne sono ancora una decina,di questi nipotini oramai quasi 50enni,che ci fanno fa due risate quando(sempre meno..)scendono in strada a protestare.
      Poi Arriva Salvini 2 volte e non si vede nemmeno uno straccio rosso...appero'!!

      Elimina
    3. intervento pregnante. non vedo l ora di sostituire il pensiero unico del partito con questo qui
      W
      tsu

      Elimina
    4. Si,ma intanto io pur NON avendo vinto perchè il mio ideale e pensiero è un attimino meno buonista di questi che governeranno da oggi,GODO!.
      Se non altro per una sconfitta epocale della maggioranza dei troiai inurbati locali,che hanno mangiato nel trogolo rossastro per 74 anni filati.
      Te?
      Ti pocci il dito,dai retta!cucù e a letto presto da oggi!
      FINALMENTE LIBERI?non so ma di sicuro il puzzo di m...ada stamattina si sente parecchio meno.

      Elimina
    5. Si si fo come dici te. Vedo che hai capito al volo più che altro
      tsu

      Elimina
    6. Col tuo sarcasmo alla Dario Fo evidentemente non riesci ad essere chiaro ma l'importante è che capiscano altri quello che voglio dire io.
      Adesso scusami,ma ti lascio ai piagnistei:noialtri,Vivaddio,adesso abbiamo solo da brindare se non altro alla sconfitta altrui!

      Elimina
  3. A BILLO RITTO PRIMO A BILLO RITTO! CHE ORGOGLIO!!! IMMAGINO ANCHE LA TUA CONTENTEZZA E DI TUTTI I BLOGGERS! RIPETO : A BILLO RITTO!

    RispondiElimina
  4. Grazie SALVINI!è bastata la tua "calata"bissata per svegliare Siena dopo 73 anni di egemonia rossa!GRAZIE SALVINI!!!

    RispondiElimina