Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 9 maggio 2018

L'obiettivo di Dolci

Vi ricordate quando, ciclicamente ad ogni avvio di campionato, Wiatutti richiede alla Robur Siena di dichiarare l'obiettivo dell'annata e tutti - società, tifosini, tifosoni - bypassano la risposta insinuando anche che siamo dei bei rompicoglioni? Bene, questi sono i risultati...
Oddio, non che sarebbe cambiato qualcosa, eh... Nel senso che secondi siamo e secondi saremmo stati. Tuttavia, non si sarebbe passati da imbecillotti, come in qualche modo siamo considerati in questo momento.
Già, perché l'intervista del nostro DS, in fondo in fondo, ci dice proprio questo. Per cui, analizziamola, perché a nostro avviso è importante per intendere le dinamiche della società e sarebbe moooolto importante per non ricadere noi, tifosoni e tifosini, nel medesimo errore: ma nel secondo caso, personalmente, mi sono fatto l'idea che niente possa cambiare.
Allora, Dolci dice: "Per l'aggancio diretto alla B non è mancato nulla. L'obiettivo finale era completamente diverso e siamo arrivati secondi con 90' di anticipo".
Seppur in un italiano assai incerto, possiamo comunque dedurre dalle frasi del nostro DS:
1. Per andare in B non è mancato nulla.
2. L'obiettivo era diverso (dalla B, si intende).
3. Siamo soddisfatti, evidentemente, di essere arrivati secondi.
Capite bene adesso perché questa società (ed altre prima di essa) non hanno voluto mai rivelare l'obiettivo iniziale: perché tutto ciò che sarebbe venuto, forse retrocessione esclusa, sarebbe stato "ben accetto" ed ingozzato da tifosoni/ini.
Adesso spero che la dinamica sia chiara. Abbiamo letteralmente buttato nel cesso un'occasione più unica che rara, anzitutto per manifeste mancanze della società che - a detta di tutti - a gennaio doveva dotare Mister Mignani di n. 1 portiere affidabile (se proprio non si credeva in Crisanto) e n. 1 punta da 10 reti grossa, da affiancare a Marotta. Per cui, ciò sconfessa in pieno il punto 1. Certo che è mancato qualcosa, se no in Serie B ci s'andava noi e non il Livorno!
Ma perché, secondo Dolci, non è mancato niente? Perché "l'obiettivo finale era completamente diverso". Come dire che una sera parti per trombare una citta normale, ma poi ti si presenta la grande occasione per andare con Belen e te ci sputi perché l'obiettivo non era quello... Tutto ciò crea un'alibi, per la società stessa, per il DS e per la parte di tifoseria meno propensa alla critica. E l'asticella, inesorabilmente, si abbassa.
Ma quello che davvero non mi torna è il punto 3. Nessuno della società, tranne a piccolissimi tratti Federico Trani, ha detto pio per essere arrivati secondi ad 1 punto dalla B, dopo avere manifestamente sciupato occasioni ed aver sempre fallito l'appuntamento decisivo. Ora, io non dico che bisogna andare in conferenza stampa ed urlare in diretta - operazione che tuttavia l'anno passato qualche eccellente membro della società faceva spesso per parecchio meno - ma almeno un pochino dichiararsi incazzati me lo sarei aspettato. Fosse solo perché la B concede una tregua allo scialacquìo di denari che con matematica certezza prevede la maledetta Lega Pro. Sono straconvinto che Trani abbia bestemmiato gli dei in separata sede, ma ufficialmente il tifoso ha sentito (nell'ordine) D'ambrosio, Mignani, Durio e Dolci che hanno dichiarato che arrivare secondi è bello.
No, arrivare secondi non è bello un cazzo.
E ora qualche domanda la faccio io al DS Dolci. Ma questo obiettivo, alla fine, quale sarebbe stato, se nessuno lo ha mai dichiarato? Ora lo possiamo sapere oppure no? Ed a questa società interessa andare di sopra? E cosa sta facendo per ottenere questa promozione?
Ah, che rompicoglioni che siamo...

20 commenti:

  1. Solo critiche, sempre critiche, ma allora se siete tutti cosi bravi e competenti compratela voi la società! Allo stadio non sentiamo il bisogno dei gufi...
    Roby di Tressa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si tratta di critiche, sono argomentazioni

      Elimina
    2. Ma infatti in massima parte non ci si viene.
      Riguardati le foto della Curva ai tempi del Generale Vannini.
      Anzi,non hai bisogno di tornare tanto indietro,fermati alla partita di Massa,in D.
      Ma non a quella della Promozione (troppo facile!),intendo quella di andata,a gennaio.
      Poi...IL NULLA!
      Ora...MENO!
      Chiediti il perché,fatti alcune domande,confrontati e DOPO tira le somme e riapri il libro dei ricordi.
      Noi probabilmente non torneremo mai più,stai tranquillo.
      Se lo faremo,vai sicuro che le cose cambieranno totalmente.
      Ah,nom è una minaccia eh.
      Prendila come una promessa che verrà mantenuta.

      Elimina
    3. Accidenti eravate mezza curva ai tempi del generale...e io che pensavo che eravate 35....

      Elimina
    4. Non ci arrivi,sei un povero dentro (la scatola cranica).
      Con la Massese il Generale non c'era già più.
      Senti fate cm vi pare:pastalforno,applausi anche quando ve le vendono o arrivate DUE.
      Cazzi vostri!!
      Come vi cantavano ad Arezzo?
      Ciao fenomeno,divertiti!!

      Elimina
  2. Ma basta con questo football, parliamo di volleyball.

    RispondiElimina
  3. Io seguo l'emma Villas da sempre, sono stato anche al palasport di Cannara.

    RispondiElimina
  4. Ma perchè, da qualche parte hai letto articoli sullo sciatto di non aver centrato la promozione?
    Tutti allineati e coperti; tra pochino Vassallo e Iapichino si leveranno dai coglioni perchè oltre a non avere l'obbiettivo della B (ma che cazzo si fanno a fare allora i playoff se tanto non abbiamo l'obbiettivo della promozione?) questi non hanno nemmeno avuto l'obbiettivo di salvaguardare i pilastri della squadra e le tasche della proprietà che dovrà investire ancora, speriamo, per sostituirli.
    E non vado a parlare di altre tasche perchè chissà............quando un comportamento è poco logico.............forse è solo perchè la logica ci sfugge, o non si può dire!

    Gianluca

    RispondiElimina
  5. Se arrivi secondo e va bene così, mi verrebbe da pensare che forse non te ne frega niente di andare in B. E se.non ti è importato quest'anno quando la B è stata veramente a portata di mano, perché dovrebbe esserlo il prossim'anno quando c'hai da rifare una squadra e non sai come andrà???Ricordo...che il prossimo è il terzo...e mi pareva che l'obiettivo(dichiarato) fosse di andare in B in 3 anni.

    RispondiElimina
  6. Gnamo roby di tressa è un burlone che scherza, non può essere vero.

    RispondiElimina
  7. tranquilli, ora ci pensano quelli che il Mele ha portato alla mens sana. visti gli ottimi risultati soprattutto economici, i problemi sono finiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Via i gufi dallo stadio... Forza Anna! I veri tifosi del Siena sono con te e Michele!
      Roby di Tressa

      Elimina
    2. Come vi cantavano ad Arezzo?
      "Ohhh,fate ridere,fate ridere,fate ridere,fate ridere!!!".
      Vi ci voglio vede'a voi della Paranza dei Bambini di fronte a Catania o Cosenza!!
      Vediamo se vi tocca di richiama'qualche gufo,fffenomeni da baraccone!

      Elimina
    3. Bravo Roby, sono con te,
      Tono di Costafabbri

      Elimina
  8. Basta polemiche! Il nostro obbiettivo erano i play off che sono stati centrati in pieno! Come hanno detto i nostri due direttori non abbiamo vinto ma non abbiamo perso! I ragazzi hanno ampiamente centrato l' obbiettivo ed i due capitani hanno fatto un gran lavoro insieme ai due direttori!
    Un' amico di Roby di Tressa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero che Mamma Durio faccia il Capitano della mi' Contrada,con Mangini Fede,Dolci e Vaira.
      Priorino si fa fa a Michele,Correttore quello con la fascite perenne.
      Voglio arriva'secondo in Piazza e fargli anche tanti applausi clap clap clap!!!

      Il Vero Roby di Tressa (noto contradaiolo).

      Elimina
  9. Ho visto Michele, Simone, Giovanni, Federico e Anna a cena da Roby di Tressa.
    Un vicino di Roby di Tressa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. intervengo solamente per dire ai tanti comici e simpatici che il campionato non è ancora finito ahh...già ma qualcuno spera che vada male comunque....wiatutti!

      Elimina
  10. Bravo Boh!
    Roby di Tressa

    RispondiElimina