Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 21 maggio 2018

Cattivo Borghi, cattivo

Ahahahahhahahahahaha. Ma veramente... Ahahahahahaha, no dai, davvero 'un ce la fo... Ma ora sarebbe tutta colpa di Borghi? Ahahahahahaha. Vabbè dai, tenterò di essere un pochino serio.

MPSI crolla per colpa di Borghi! 
Oh, peccato davvero, perché tutto stava andando benone e ora è arrivato il Cattivo a metterci del suo ed a dilapidare tutto il grande lavoro del Partito e della Governance montepaschina.
Ovvia su, andiamo a vedere nel dettaglio cosa si è azzardato a dire l'economista della Lega.
"La banca deve essere ripensata in un'ottica di servizio", cioè più o meno come succedeva qualche anno fa, quando ancora doveva arrivare la finanza creativa.
"L'obiettivo è abbandonare l'idea di farci i profitti vendendola a chissacchi", il che mi pare cosa di buon senso, visto che probabilmente uno dei grandi problemi della banca è stato proprio quello della volontà di far profitto a suo scapito...
"Mantenerla come patrimonio del Paese", essendo la banca più antica d'Italia ancora in attività, ad esempio.
"Lo Stato azionista deve provvedere alla ridefinizione della mission e degli obiettivi dell’istituto di credito in un’ottica di servizio", sempre - se Dio vole - allontanandola dalla folosità della finanza creativa.

"Le piccole filiali sono un patrimonio per la Toscana. Mi sembrava inutile pensare di chiuderle nel momento in cui non vuoi farci solo profitti", anche perchè, probabilmente, è proprio da queste piccole filiali che il profitto derivante dalla produttività può scaturire a fronte del servizio reso.
"E poi cambiamo amministratore delegato", così come si cambiano i Papi ed i Primi Ministri, per cui direi che si-può-fare. Oh, si camperebbe uguale...
Mah, diciamo che su MPSI ho sentito di peggio...
Ed invece, Madonnina mia, apriti cielo! Calo drastico in Borsa, mercati in fibrillazione, ma soprattutto - con la faccia di fango che si ritrovano - commenti sdegnati di politici e influenzer piddini, che accusano Borghi di non tutelare i soldi dei risparmiatori!
No via, davvero non esiste vergogna per questa gente. Ragion per cui neppure continuo a commentare. Che esplodano.
Torno invece un attimo sull'idea di Borghi. Ma davvero è opzione così fuori dal mondo? Lasciate fare la logica dei mercati finanziari (che giocano sulla vita delle persone) e pensate a cosa fosse solo pochi anni fa il Monte per il cliente, soprattutto senese: una Istituzione. Un punto di riferimento, che dava servizi, affidabilità, sicurezza. Ora che le locuste hanno divorato quasi tutto e che i costi del sacco li stiamo sostenendo noi (sì, anche tu, caro lettore), non sarebbe logico davvero nazionalizzare la banca, iniziandola a ripensare come un ente di servizi?
Ok, dovrebbero sgommare tutti i mostri ancora fortemente presenti dentro la banca, dovrebbero definitivamente allontanarsi le sanguisughe del Partito. Ma ormai il danno è stato fatto e la comunità non può più permettersi di mantenere una tale zavorra, nell'utopica speranza di continuare a spolpare per fare profitto. Basta, per Dio, chiudiamo questo buco nero!
E terminiamo alla grande. Immancabile, il commento del vostro governatore Rossi, ancora una volta il peggiore in campo: "Borghi, per favore, taci. Fuori la brutta politica dalle banche".
Fuori la brutta politica dalle banche??? Ma lo dice proprio lui???
Ahahahahahahahahahhahahah!

4 commenti:

  1. Borghi sei un destabilizzatore! Impara dagli Intimissimi clubbe come ci deve comportare!

    RispondiElimina
  2. Fantastico Borghi!!!! Votato con sommo gusto e convinzione.
    Come dissi anni fa, in tempi nn sospetti, l'MPS sarà nazionalizzato.
    Purtroppo non usciremo dall'euro ma, prevedo un euro a due velocità.
    Sembrava impossibile e invece....il nuovo rinascimento europeo parte dall'Italia ed è uno spasso vedere gli schiavi del potere disorientati, intimoriti e con il dente avvelenato.
    Pace all'anima loro!

    Ale JK

    RispondiElimina
  3. Come posso contattarti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wiatutti@gmail.com. Oppure mi trovi su youporn, sezione macrodotati

      Elimina