Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 14 settembre 2017

Il Couching di Wiatutti

Avviandosi a lunghe falcate verso il suo primo lustro di esistenza, Wiatutti ha deciso di fare un dono ai suoi lettori, arricchendo il proprio palinsesto con una nuova, grande opportunità.
Nell'epoca della precarietà, della crescita zero, del dacci oggi il nostro mostro (o disastro) quotidiano, si percepisce diffusamente la necessità di poter contare su fatti certi e concreti.
A livello occupazionale, ad esempio, col tramonto del posto fisso e della sicurezza lavorativa, la necessità e la capacità di reinventarsi, anche in età avanzata, sono caratteristiche che sempre più persone hanno bisogno di acquisire.
Viviamo nell'epoca del Long Life Learning, dove è necessario continuare ad imparare ed evolversi per tutta la vita, acquisendo sempre maggiori conoscenze e specializzazioni. Questo è tanto più necessario per via della crisi del patto sociale tra anziani e giovani, dell'ingresso nel mondo produttivo sempre più posticipato, della maggiore precarietà e flessibilità lavorativa, della perdita di diritti fino a poco tempo fa garantiti e dell'allungamento della vita media. Con tutti questi fattori a lavorare assieme contro la vostra esistenza, se vi va bene andrete in pensione cinque anni dopo la vostra morte.
Noi vi insegneremo come fare.
Si vive per lavorare o si lavora per vivere? La società moderna ci vuole sempre più vivi, più performanti, più attivi e spesso attenersi alle aspettative dei modelli che ci vengono proposti e talvolta imposti dai media è fonte di stress e insicurezza. Siamo sempre più social, ma anche sempre più soli. Magari andiamo a cena con gli amici senza rivolgerci parola, con la testa dentro allo smartphone, chattando via Facebook con una buzzona del Maine, scambiando parole d'amore con una sconosciuta, anziché trascorrere una piacevole serata con persone che apprezzerebbero la nostra compagnia. Noi sapremo come risolvere questa situazione.
Lavoriamo per vivere e mettere da parte qualcosa, ma risulta ormai difficilissimo trovare persone fidate o istituzioni a cui affidare i nostri risparmi o trovare investimenti in grado di ripagare a sufficienza il rischio di mettere in gioco denari, duramente sudati a giocare al solitario di Windows, nel nostro ufficio al Monte dei Paschi. Noi vi indicheremo le strategie giuste e vincenti.
E infine la famiglia e il nostro ruolo all'interno di essa. Le sfide quotidiane a cui siamo chiamati prontamente a rispondere.
Posto sotto attacco da tutti questi variegati fattori, è il nostro equilibrio psicofisico a rischiare la propria incolumità. Anche per questo avremo una risposta.
Per tutti questi motivi Wiatutti, non volendosi più limitare alla parte di grillo parlante, a voler gridare che il Re è nudo, a contribuire al semplice risveglio delle coscienze, ha deciso di assumere un ruolo attivo per incidere in maniera efficace nella vostra quotidianità.
Nella giungla delle consulenze, delle espertise, del coaching, dei motivatori, delle scuole di specializzazione online, degli spingitori di cavalieri e persino dei risvegliatori di coscienze filosofici new age, il nostro team di esperti vi offrirà con cadenza anacronistica e stentorea convinzione un diverso sguardo sul mondo, indicandovi quei piccoli accorgimenti, suggerimenti, brandelli di saggezza esperienziale che consentiranno alla vostra vita di fare il salto di qualità, che avete sempre sognato e per svariati motivi non siete mai riusciti a conseguire.
Saremo il machete nella foresta dei vostri dubbi e insicurezze. Il vostro porto nella tempesta, la vostra luce in fondo al tunnel, la vostra brioche nel cappuccino a colazione.
Sentimenti, lavoro, economia, investimenti, bricolage, salute, fitness, religione, vita sociale e molto altro. Il nostro team di esperti avrà sempre la parola giusta per voi, il giusto cerotto per coprire la ferita.
Venite a provare Il Couching di Wiatutti, saremo il Salvatore Aranzulla delle vostre esistenze.
Prenotate una nostra consulenza, ne uscirete sconvolti!



Si sa che la gente dà buoni consigli
Sentendosi come Gesù nel tempio
Si sa che la gente dà buoni consigli
Se non può più dare cattivo esempio

2 commenti:

  1. Finalmente qualcuno che può risolvere i nostri bisogni!!!!!!!!!!!Arrivato a 56 anni, disoccupato tra 2 settimane, con un sacco di figli e nipoti, costretto a seguire la Robur solo a mezzo web, a disertare tutte le cene di Contrada ed a tagliare drasticamente qualsiasi altra spesa voluttuaria e non indispensabile per mancanza di liquidi aspetto con impazienza di provare il mitico couching prima di trovare altre soluzioni.... (si scherza, forse.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buonasera Massimo. Saremo contentissimi di praticare su di Lei la prima consulenza di couching. Spero che ne possa avere vantaggio. A breve vedrà sul blog un articolo in risposta alle Sue cortesi domande. Stay tuned.

      Elimina