Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 13 settembre 2017

13-09-2017. Ma allora i ladri ci sono???

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il ministro Fedeli, dall'alto delle sue lauree, si dichiara favorevole agli smartphone in aula, ma è bocciata dagli esperti: quello di esser bocciata è un vizio, evidentemente. E se molti dei figli dei guru dei computer sono iscritti a scuole senza l'utilizzo di tale strumenti, ci sarà un perché. Ius soli affondato, il PD (scusa) si arrende, dicendo che si rischia troppo: ma va. Il padre degli stupratori dice che tra due anni essi saranno liberi e avranno una famiglia: io gli credo e dico anche che anzi troverà tanti italici coglioni che li aiuteranno, perché in Itaglia funziona così.

CRONACA FOLOSA
VA POTENZIATA LA BASSA STAGIONE. La bella Assessora Sonia Pallai dice che va potenziata la bassa stagione, per cui ci saranno apposite iniziative per portare turismo a Siena: mi sembra il minimo. Però stavolta facciamo una cosa da furbi, invece di fare dei depliant sul visitare Siena in tre ore, facciamolo uno su visitare Siena in tre giorni. È cioè giusto pensare al periodo di bassa stagione, ma facciamolo da intelligenti, non da folosi. Ricordo che una certa mostra su Duccio ha portato numeri da capogiro, per cui massimo impegno e produciamo cose straordinarie.

VADEMECUM DA LADRI. La Confcommercio ha presentato un vademecumme per difendersi dai ladri, che no, non è stato pensato con Brunoooo e Mancy, ma con le forze dell'ordine: una giusta iniziativa, visti i periodi che viviamo, ma ora come si fa a dire ai folosi che va tutto bene? Ma poi oh un s'era la città più sicura, primi in classifica per la sicurezza... mah. Intanto verranno messe telecamere nelle contrade per beccare le teste di Egisto che fanno danni: ma per la sicurezza eh, non perché ci sia bisogno. Speriamo sia una iniziativa straordinaria.

THE CANDIDATE. Per le elezioni provinciale del PD (scusa) si cominciano a fare i primi nomi dei candidati: io non ci sono, quindi non mi sono candidato, meno male per il partito, ma anche per me in fondo va bene così. Se i tre/quattro/cinque lettori della rubrica si vogliono candidare, scrivano scusa a quello che le ha chieste. In modo straordinario.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ci prepariamo per Gavorrano senza Sbraga, fermo per due giornata. Per qualcuno Guberti assomiglia a Locatelli: oddio, Thomas era un'altra cosa, ma Guberti va bene comunque. Si studiano i precedenti dei sette punti in tre giornate, tre fanno sognare: non c'è due senza tre ed il quattro va da sè. Il tifoso curiosone continua a sfracassare sul Bertoni... quando cominciano? Perché lui avrebbe già comprato la poltrona per assistere ai lavori, facciamolo contento. O almeno facciamolo in modo straordinario.

I SODINHAS
Brutta figura per la Juventus, consiglio a Cantuccio un certo Messi, che sembra moderatamente discreto. Andonio vostro ritorna con vittoria in Ciampions e travolge in modo clamoroso e cattivo i temibili bordelli del Qarabag: wow. Devo segnalare la crisi che sta avendo Egisto, lassù dove gioca ora: dai Egisto siamo tutti con te, ma anche contro di te.

IL SINDACO
Il candidato sindaco misterioso sta studiando anche lui proposte per la bassa stagione. 1) Mostra itinerante sui grandi artisti della scuola pittorica senese. 2) Apertura dei musei di contrada nel fine settimana, da far gestire ai ragazzi di contrada con ricavato diviso tra i ragazzi, contrade e Comune (astenersi soliti noti). 3) Sfruttare la fortezza come polo espositivo per incontri culturali e quanto altro, no fiere no lunaparche. Oh, un candidato così non si può non eleggere!

Nessun commento:

Posta un commento