Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 21 agosto 2017

21-08-2017. Don Avvampa brucia la Torre

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Europa, sveglia! Gli esperti invitano l'Europa a fare come l'Itaglia, che ha preso contromisure efficaci: quali? Un disgraziato ha violentato un bimbo disabile di tredici anni e il giudice lo libera, lui richiede asilo: in Itaglia succede davvero di tutto. In un supermercato di Milano un imbecille parcheggia in un posto riservato ai disabili (a Foloso City non succede mai), un disabile chiama giustamente i vigili, che lo multano, l'imbecille mette un volantino dove dice che per lui 50 euro non sono niente, mentre l'altro resterà sempre un povero handicappato: non si doveva chiamare i vigili, si doveva dargli tanti tonfi nel muso e stop.
CRONACA FOLOSA
TORRE A FUOCO. Un avvenimento brutto brutto ha sconvolto la sera del palio, la Torre del Mangia ha preso fuoco, pare che il vento abbia fatto cadere delle pignatte sulla tavolata di legno. Sul posto anche il cronista Brunooo Vespolone, che ha subito rassicurato tutti: "Unn'e' niente, solo un piccolo fuochino". Determinante il pronto intervento di due vigili e di un operatore sanitario: va tutto bene. Aperta comunque un'inchiesta. Magari e' un caso, magari non c'entra nulla, magari so' combinazioni  della vita, ma Don Avvampa era presente in comune quella sera e guardava in ciel: rivolgeva lo sguardo al Signore o stava progettando il tutto? 

TOPO FOLOSO. In Via Dupre' nella sera del palio c'erano persino i topi: ci sono da tempo in quella zona, sai che novità. Da un'inchiesta sembra che i roditori non paghino il bollino per l'Aru e non usino bici elettriche (anzi si sospetta che le prendano a morsi), nonsono elettori: Don Avvampa, pensaci tu.

L'INFILTRATO. Nel parcheggio del Duomo un'infiltrazione ha portato nel parcheggio un liquame brutto e puzzolente: che sarà stato, un brodo di giuggiole allungato con il cherosene o essenza de alcacare? Qualcuno sembra abbia detto che trattavasi di un infiltrato della ditta mimetizzato per scoprire le magagne del parcheggio, che ha espletato funzioni corporali da espletare: si, deve essere andata proprio così.

RITORNO AL PASSATO. Dall'1 al 10 settembre torna la sagra delle salc.... la Festa dell'Unità' in Fortezza, gli omini degli orti sono già la',  io ne facevo a meno.

IL FOLOSO SPORTIVO
Ieri risultato di prestigio, vittoria contro il Real, risicata ma solo perche' si giocava contro una squadra di livello, mica con il Querceta. Ingaggiato Facundo Lescano, con Terigi e D'Ambrosio formera' un bel trio, già pronto il testo per Sanremo, "Speriamo bene". Domani presentazione della squadra, manca Egisto e spiace. 

L'ANGOLO DEI SODINHAS BOYS
Io son senza squadra, il Mantova e' ito, mi volete alla fiera della salsiccia come cheffe? Arriva il var nel calcio e subito parte un rigore contro la Juventus, la Viola ne ha contestato il non utilizzo: sto var comincia a stammi simpatico. "Io son Jawo son bravo e caruccip, son qua sperduto a Salo', appena arrivato ho trovato un sacco di donne per la strada, per Vasco Rossi? No, per Egisto!"

LA DOMANDA GNURANTE DI FEBBOLO, LO SCOIATTOLO DEL RASTRELLO
Qualcuno mi dice una cosa, ma la Robur intesa come squadra o che obbiettivi si è posta per questa stagione, salvezza, campionato tranquillo in un mare di tempesta, plaioffe, promozione, quel che viene? 

Inviato da

3 commenti:

  1. Wsg! Ma poi il tablette lo hai comprato novo?
    -Egisto
    +Facundo

    RispondiElimina
  2. Non sarà che con tutte queste teste coronate pensanti? E paganti? Alla fine della stagione calcistica si fa il botto?
    Bevo, bevooo, bevoooo, quando bevooo son felice anche se poi vomitooooo!

    RispondiElimina