Il canale youtube di wiatutti!

venerdì 23 giugno 2017

Il Presidente che ha i soldi da buttare via

Spettacolare Assemblea dei Soci della Robur Siena, svoltasi "in un clima non proprio amichevole" (fonte: FOL), che ha sancito l'approvazione del bilancio da parte della maggioranza e della ricapitalizzazione. Con forti dichiarazioni della presidentessa Durio.
In generale, il messaggio della Durio è stato chiaro: i soldi sono stati rimessi sul conto, la società è "sana e in salute", le passività ci sono (come è "normale" che ci siano in una squadra di Lega Pro) anche se si può far di meglio con una gestione più oculata, l'aumento di capitale sarà di oltre un milione di euro, "fermo restando che se c'è un presidente che ha soldi da buttare via può anche scegliere di metterceli sempre".
Ecco, al di là di un messaggio conflittuale fra "società sana" e società che deve rimettere milioni all'anno per coprire un debito (a casa mia ci sarebbe qualcosina che non va...), mi paiono molto interessanti le parole che ho messo in virgolettato.
Parto da un presupposto: che cioè "il presidente che ha soldi da buttare" via sia proprio Anna Durio (che ama molto parlare di se stessa in terza persona).
Ho sempre pensato che i soldi di ognuno debbano essere spesi con totale libertà e sfera d'autonomia di chi i denari li detiene: per me, uno li può anche buttare nel fuoco del caminetto, fatti suoi.
Wiatutti in questi mesi si è posto una domanda, quasi amletica: come può una famiglia di imprenditori, seppur facoltosa, reggere l'urto di un passivo di milioni di euro all'anno per vivacchiare in Lega Pro? E per quanto questa situazione può proseguire? Chiaramente, la domanda è stata fatta ai fini della salute della società calcistica, dato che, con tutto il rispetto, dei beni della Durio in questo caso poco ci interessa.
Ebbene, se è vero che "il presidente che ha soldi da buttare via" possa essere ricondotto alla figura della presidentessa, la risposta è belle che pronta: in pratica, si tratta di un "Fatevi i cazzi vostri, che qui ci penso da me".
Ottimo. Wiatutti da oggi si pone pertanto in stato di quiete, anche rilassata. La Durio ha soldi per sostenere una guerra ed evidentemente ha facoltà di permettersi uno stazionamento tranquillo in Lega Pro, portando avanti le varie attività di strutturazione societaria.
Di questo avviso pare non sia l'Ing. Mele, che non si sente di approvare il bilancio, che considera "spaventoso" (ritonfa!) e non procrastinabile nel medio periodo. A causa di una mancata chiarezza sulle cause delle poste passive e sul bilancio, l'assemblea sarà inoltre da lui impugnata, come quella precedente. Staremo a vedere.
Ora ci mettiamo sotto all'ombrellone (metaforicamente) ed attendiamo colpi di mercato interessanti, visto che problemi di denari non ce ne sono. Oddio, andrebbe forse fatto un po' meglio dell'anno scorso, ma evidentemente tutto può andar bene alla Durio. E se va bene a lei, allora va bene anche a noi.
W tutti e avanti così.

9 commenti:

  1. la Durio ha fatto suoi evidenti e grossi errori di gestione tecnica, ma il Mele sta giocando con un bluff in mano abbastanza vergognoso e vorrebbe comandare con lo 0,001 %, dimostrando ch egliene improta poco o nulla del siena. e la polisportiva? nessuno attacca il sig mele per essere entrato nella mens sana?. pora Robur! w tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta leggere il Muro o il Corriere di Siena di oggi nelle interviste ai tifosi che si può tranquillamente notare chi(OVVERO IL SOTTOSCRITTO Michele Scialoja E PIETRO POGGI,as usual)si trova ASSOLUTAMENTE in una posizione "TERZA"rispetto ai due "contendenti"...ma noi,ri-al solito,con la Robur non ci s'è mai guadagnato un centesimo...ANZI!

      Bergamini sarebber stato parecchio meglio,anche perché la trattativa la portò avanti una persona DAVVERO di Siena e non uno che pensa a rimpinguare il proprio C/C o alla MenZana.

      Amen,godetevi sta diatriba:io auspico ALTRE PERSONE...


      Cuorenero.

      Elimina
    2. P.s.altro che "errori di gestione tecnica"ha fatto madame trofia!

      la Robur in salsa ligure/ischitana ha debiti che sfiorano il paradossale...quanto pensate che possa reggere la gugliata?

      Mah...fate vobis...

      Cuorenero.

      Elimina
    3. Io sono in una posizione ... quarta, cioè che mi avete rotto i coglioni tutti (ma tutti tutti!).
      E credo anche che questo mio atteggiamento non sia criticabile visto che più si va avanti in questa storia e più si assiste all'annacquamento dei fatti e ad una semplificazione delle posizioni e dei giudizi, pertanto la mia quarta posizione penso non aggiunga niente di più e di diverso (certamente non aggiunge niente di costruttivo) da quella di "tutti"... che non può che terminare in un (ripeto) " mi avete rotto i coglioni tutti"! Si profila non solo un nuovo campionato di merda ma anche una ripresa per il culo di qualche migliaio di tifosi (da cui escludo i Fedelissimi che a quanto pare ci godono).

      Elimina
    4. Ma chi sarebbe che "annacqua i fatti e semplifica le posizioni"?

      Spiegacelo dai.

      Altrimenti è semplicistico anche il dire "mi avete rotto i coglioni tutti",No?

      Pensa te che c'è chi é dal dopo De Luca che si è rotto i coglioni davvero ,mentre altri hanno ingozzato lo Stronati,Mezzaroma con l'avvocatucola sempre anche adesso nel mezzo,il "ragazzo di Via Panisperna" Ponte,la genialità 47ennale dei Fedelissimi etc etc etc

      Elimina
  2. Posto che .."fatevi i cazzi vostri che qui ci penso da me.." chiunque lo può dire.. ma a casa sua mi soffermo sull'ultima frase che mi ha fatto pensare quando una volta (.. una volta....) se le cose andavano bene al padrone voleva dire che andavamo male all'operaio...

    Pora Robur...

    Franz

    RispondiElimina
  3. Un'altra estataccia a parlare (leggere) di avvocati, ordinanze, citazioni... invece di nuovi giocatori (reali o dei sogni) da vedere al Rastrello.
    Anche il Fedelissimo parla più di milioni e di bilanci che di calciatori da mettere in rosa. Scusatemi, ma come fa a venire la voglia di andare allo stadio??? Al massimo viene voglia di andare dal notaio, in banca, dall'avvocato.... perfino dal dentista! Ma di calcio e di squadra da rifare per 8/11 chi ne parla???? ...lo sanno che il calciomercato è iniziato quasi da 1 mese? Avanti robur.

    RispondiElimina
  4. Con annacquare le posizioni e semplificare i fatti ed i giudizi volevo dire che, assumere una "terza posizione" facendo capire che la Durio (con i vari ammennicoli) e Mele & Soci sono sullo stesso piano e tali vanno considerati, significa diluire e rendere banali vicende che ci hanno sfogliato i coglioni già da un anno e mezzo ma se n'è discusso individuandone i colpevoli, ed ora, con una semplificazione della storia, tutti i protagonisti risultano ugualmente colpevoli, ... anzi, m i sembra di leggere tra le righe: "... meno male che ci siamo noi tre che siamo rimasti fuori da ogni giudizio e puri come quando siamo nati". Questo non lo accetto e penso ancora che, in attesa di un giudizio del tribunale, vi sia chi abbia potuto ledere diritti di altri e di conseguenza occupare un ruolo che non gli spettava e chi, al contrario, è stato (o si sente) vittima di questa situazione ma sta cercando di proporre una storia ben diversa da quella che la Durio non è riuscita nemmeno a pensare in un anno e mezzo.
    Comunque non ho intenzione di continuare in questa polemica e mi scuso se qualcuno si è sentito offeso con " mi avete rotto i coglioni proprio tutti".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io,pur non avendo il piacere di sapere l'identità della persona alla quale sto rispondendo,ribadisco ulteriormente la mia idea:potessi scegliere,ma l'ho scritto e bastava avere l'accortezza di farci caso,avrei portato avanti la POSSIBILITA'Bergamini,strada che l' Ettore Majorana redivivo,ovvero Antonio Ponte,poteva aver preso PRIMA di scegliere pro domo del suo c/c.
      Così facendo,avrei eliminato ab ovo proprio la scesa in campo della Durio(ed appunto ammennicoli)e,dunque,tutto il casino che Madame ha creato,con i suoi modi di fare che mi pare di aver stigmatizzato abbastanza nel commento sopra,sul Muro ed anche sul Corriere di Siena di ieri.
      Che Durio e Macchi siano IMPARAGONABILI è cosa certa,ma che si debba FORZATAMENTE parteggiare per uno dei due,dove è scritto? e soprattutto,chi l'ha deciso??
      Puro non sono di certo(e se ne trovo uno a 47anni gli pago da bere),ma neanche DIRETTAMENTE INTERESSATO E/O A LIBRO PAGA come parecchi altri paiono essere ogni volta che buttano giù un pensiero(chissà perché,torno a chiedermi,sempre in forma anonima...chissà perché...)e con i quali non mi cambierei nemmeno con la pistola puntata alla testa.
      Se poi non posso,come detto quando mi hanno voluto sentire quelli del Corriere di Siena,sperare che a FARE CALCIO(no business,mischiando culo&40ore come nel caso SOUNDREEF+ QUOTE MENSANA + f-o-r-s-e SIENA CALCIO)a Siena possano in futuro approdare figure diverse...beh,io lo dico uguale e tutti pari!
      Trattasi di opinione personale,opinabile quanto si vuole ma senza forzà troppo il canape...
      Ultima cosa: la parola "colpevoli"il sottoscritto non l'ha usata assolutamente,ho scritto e detto pubblicamente ben altro,basterebbe leggere con maggiore attenzione ed azionare il cervello,qualora s'avesse ovviamente!
      Andatevi magari a dare un'occhiatina,semmai,a certi commenti di altri tifosi parecchio più influenti ed "alla moda" del sottoscritto su "feisbuc"(se vi ci confondete)oppure fatevi un passaggio sul web e date una scorsa a certe STORIE PERSONALI di alcuni protagonisti(o figli di) di questo TEATRINO prima di fare i censori di chi mette il PROPRIO NOME E IL COGNOME sotto un commento PERSONALE espresso a riguardo di una PASSIONE quando ci sono tanti bei "cervelli"che-loro si!-i colpevoli li hanno belle che individuati,additati e messi al pubblico ludibrio da mesi!
      La chiudo qui,ripromettendomi di evitare ogni risposta a coloro non si firmano,sennò è troppo comoda.

      Michele Scialoja("Cuorenero"sul Muro).

      Elimina