Il canale youtube di wiatutti!

martedì 16 maggio 2017

L'assegnazione del premio LA FAVA D'ORO 2017: un caso da risolvere

Ed alla fine, siori e siore, ci siamo arrivati!
Siamo cioè giunti alla fine di questa fantastica tornata di sondaggi, che ha decretato il primo arrivato ne LA FAVA D'ORO 2017. Ma ve lo anticipiamo: il vincitore è sub judice. E vi spieghiamo il perché.


Andiamo prima di tutto a verificare la classifica, almeno per i primissimi posti:
I NEO ACQUISTI 3 voti
COLELLA, BOMBER TRANI, L'ALBERGO PER 50 PERSONE DI BOMBER TRANI 2 voti
Vista così, la graduatoria non fa una piega e nessuna obiezione può essere sollevata, ai fini della designazione del primatista, nell'evidenza matematica dei fatti: I NEO ACQUISTI. Ai quali andrebbe cioè l'ambitissimo premio, insieme ad un ciclo gratuito di sedute di palestra riabilitativa.
Occhio però ad un aspetto, che è stato portato all'attenzione delle masse da un comitato di consumatori (di fave) e che virtualmente invalida la vincita: Bomber Trani è stato citato direttamente (ed è arrivato infatti secondo con due voti), ma anche e soprattutto indirettamente, potendo a lui medesimo ricondurre le seguenti voci: L'ALBERGO PER 50 PERSONE DI BOMBER TRANI, LE MUTANDE DI BOMBER TRANI, IL VICEPRESIDENTE TELEMATICO, LE COSE IMPORTANTI DI BOMBER TRANI, FREDDIE TRANI.
Ciò che il comitato di consumatori (di fave) pertanto obietta è che, essendo più volte citato in modo più o meno subliminale in voci che rimandano alla propria persona, il vero vincitore de LA FAVA D'ORO sarebbe proprio lo stesso Bomber Trani, a scapito dei neo acquisti.
La situazione, al momento, è in pienissimo stallo.
Da una parte possiamo riconoscere una grande validità nel fatto che i neo acquisti meriterebbero questa fava d'oro a tutto foco; ma dall'altra è anche vero che bisogna ammettere che Bomber Trani ha lavorato assiduamente per vincere l'ambito premio.
Altra questione che determina un momento di riflessione: cosa significa LA FAVA D'ORO e quindi - fisicamente - cosa bisogna consegnare al vincitore.
Ecco le due opzioni.
1) Una fava d'oro
2) Una fava d'oro
Capirete cioè che non si tratta dello stesso oggetto... E che la differenza è talmente marcata che la consegna dell'uno o dell'altro può determinare polemiche, rincrescimenti, recriminazioni.
Insomma, per farla breve... Manca sia il vincitore certo che l'oggetto certo da consegnare.
Noi non possiamo andare oltre, non ce la sentiamo. Ogni decisione sarebbe fonte di polemica e determinerebbe una spaccatura nella tifoseria, già divisa per altri motivi.
Molto democraticamente, Wiatutti passa il paratone bollente ai propri lettori, che sono pertanto chiamati ad esprimersi in merito, se lo vorranno, con un ultimo ed inquietante sondaggione.
A voi decidere!

2 commenti:

  1. quello mi pare più il Billo d'oro

    RispondiElimina
  2. Io la soluzione ce l'avrei.
    La fava (di qualunque genere e specie) la date a chi vi pare, l'oro lo tengo in deposito fiduciario io...più equo di così

    RispondiElimina