Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 19 aprile 2017

19-04-2017. Wiatutti non cambia: restituire il Mangia d'Oro!

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
In Inghilterra la May annuncia votazioni a sorpresa per rafforzare la Brexit: e se le perde, avremo Renzino in salsa english? Report nella bufera per i vaccini e per Benigni: da Report a Casinort. Comunque sui vaccini starei un po più attentino, ci sta che servano nella vita... In Francia sventato un attacco jihadista, nel mirino i candidati politici: in Itaglia non succede, i politici non fanno paura a nessuno. Altro cavalcavia che crolla, due carabinieri salvi per un pelo: che belli i ponti itagliani. A proposito... il nuovo ponte di Petriolo, tutto ok?

CRONACA FOLOSA
RESTITUITI GLI SCUDETTI. Il collegio di garanzia del Coni restituisce i titoli alla Mens Sana: e questa è una gran bella notizia, difatti grande gioia, grandi titoloni, stavolta tutti hanno dato risalto. In realtà, la giustizia sportiva ha al momento dato ragione alla Mens Sana (e speriamo rimanga sempre così), quella ordinaria no, è bene dirlo. Se posso fare una critica - e se la cosa non piace la fo uguale - avrei gradito di più mettere in evidenza le foto dei tifosi, non quella di qualche personaggio che sarebbe sempre sotto inchiesta (e questa è storia e non diceria), sempre se possiamo dirlo: insomma, riabilitazione mai, revocazione premiosa subito.

MP NEWS. Il processo resta a Milano e si punta ad una prescrizione più lunga: noooooooooo, questa è pura cattiveria, ditelo che siete contro il sistema foloso, pentitevi e perdonate.

CARTELLI PER TURISTI. Verranno installati nuovi cartelli per aiutare i turisti, Brunoooo dice che erano venti anni che si aspettavano: eroico, chi avvia la standing ovationse? Consiglierei di scrivere bello grosso che il centro è una zona a traffico limitato e che è vietato entrare con i mezzi pesanti, non come stamani per un bel camperone francese davanti a Palazzo Pubblico o un pulmanne di turisti in Via Camollia in contromano. Insomma, aiutiamo i turisti anche a non far danni.

ASSOCIAZIONI E POLITICA. Una bella analisi fatta dal Corriere di Siena sulle varie associazioni e sui partiti cui fanno riferimento: in una città di 55.000 residenti sono abbastanza, tra poco ci son più associazioni che abitanti. Nascerà forse l'Associazione Egisto & Egista per un Mondo Migliore, tutto aggratisse, obiettivo farsi i cavoli nostri.

IL FOLOSO SPORTIVO
Siamo alla vigilia di Robur-Viterbese, una finale: di cosa non si sa, ma è come se fosse una finale. Bisogna spronare la squadra, bisogna darle una motivazione, bisogna immetterle un po' di carattere: la vedo dura, oh se la vedo dura. Squalificati Terigi e Freddi: la Viterbese dice che contro la squalifica dei due farà ricorso, preferisce vederli in campo. Non faremo sconti alla Viterbese, sia chiaro: poi, se lo sconto vuol farcelo la Viterbese, chi siamo noi per rifiutare? Per agevolare un maggior afflusso allo stadio, visto che la desertificazione sta aumentando, la società ha mantenuto inalterati i prezzi: bravi, giusto così, che pretendiamo che regalino i biglietti? Oh, hanno messo due milioni... dico... due milioni!

L'ANGOLO DI SODINHA
"Stasera bigghe macce Barcellona- Juventus, Messi vs Dybala: forse più interessante di un Castiglia vs Scaccabarozzi? Statistica ganza, senza i pali la Roma sarebbe seconda ad un punto dalla Giuve: leggera presa per il culo, bastassero i pali...".

IL FALSO SGOOB
Nuova ciclostazione: dai, vieni anche tu, vieni a provare queste meravigliose bici!


Nessun commento:

Posta un commento