Prodi - esiste ancora - dice che la sua UE è morta e che manca un vero leader, poiché la Merkel non lo è: che abbia una nostalgia canaglia di una poltronaccia? La Merkel l'ha presa bene, dice abbia chiesto nuovi dazi per l'Itaglia. Contratto grillino, la Raggi assolta: lì per lì non ci credeva, pensava fosse uno scherzo e si è commossa, una volta tanto non l'hanno accusata di qualcosa. Il Renzino prepara la nuova segreteria: organizzazione Filini, ops no, di un governatore mediceo.
CRONACA FOLOSA
CRONACA DA MP. Delfino Distratto alla ricerca di liquidità, sperando che la UE decida presto lui presenterà il piano a febbraio, per chiudere in fretta e consentire l'intervento dello Stato: siam tutti più contenti, io lo indico subito come Mangia d'Oro 2025. Ma insomma via, siate sollevati.
69, THE DAY AFTER. Il Sindaco interviene sulla vicenda dichiarando che i contradaioli non saranno lasciati soli: mi sembra il minimo, ma poteva far di più e di meglio... ma anche di peggio. Ma insomma via, siate rinfrescati.
OPPOSIZIONE . Ci si pongono domande sull'opposizione a Foloso City, fra problematiche sui candidati e l'indecifrabilità del M5S: tanto fumo e niente arrosto, dunque una specie di veganismo politico. Mario Ascheri dice che serve una alternativa vera su cui costruire alleanze: giusto, ma manca l'arrosto, il contorno e l'ammazzacaffe. Ma se l'opposizione è in queste condizioni, allora la maggioranza va benissimo, ma semmai non va bene, per cui chiediamo non solo scusa, ma addirittura perdono in ginocchio sui ceci... elettrici, perchè siamo smart. Ma insomma via, siate patatosi.
L'INVASIONE DEI CINGHIALI SMART. Stiamo subendo un'invasione dei cinghiali, animaloni buoni ma 'gnuranti. Ma tranquilli, ora metteremo regole più severe, voci di stanzino dicono che per entrare in centro dovranno pagare il bollino ztl: e vorrei vedere, che so' più bellini di quell'altri? Accesso solo con mezzi ecologici ed obbligo di dimora presso i ristoranti locali senza opporre resistenza, animalisti astenersi e vegani idem. Comunque anche i caprioli non sono da meno.
Ma insomma via, siate cacciatori.
IL FOLOSO SPORTIVO
Alessandro Marotta ha rinnovato il contratto fino al 2020: a me fa piacere, è una bella notizia, ci vuole ogni tanto. Rientrano Panariello e Terigi: ovvia, altra buona nuova. Mentre il Titti dice che sogna di rivedere il Siena in B: io, esagerando, in Champions, perchè qualcuno mi ha insegnato che si deve sempre sognare. Ma insomma via, siate firmatari.
L'ANGOLO DI SODINHA
"Gasperini squalificato con due giornate di stop per aver un tantino mandato in culo l'arbitro, ad Allegri per aver fatto lo stesso nulla: il calcio moderno... Ma poi perchè non squalificare tutta la tifoseria itagliana, che in culo l'arbitro son anni che ce lo manda? Ma insomma via, siate vaffanculanti.
IL FALSO SGOOB
Per combattere l'invasione dei cinghiali ci pensa Super Nonna Folosa, qui pronta ad entrare in azione.
Magari fossero solo i cinghiali ad invaderci
RispondiElimina