Il canale youtube di wiatutti!

martedì 8 novembre 2016

08-11-2016. C'è un problema lampioni

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Ovvia... stanotte votano il nuovo presidente americano, chi vincerà diventerà anche possessore dei codici del nucleare: siamo certi che saremo al sicuro? Il Bersani che non canta dice che questo PD (scusa) è arrogante: 'gnurante e ingrato che non è altro... chieda scusa anche lui! Lo Juncker dice che di Renzi se ne frega: noi purtroppo nonpossiamo nonpossiamo, che lato b 'sto Juncker.

CRONACA FOLOSA
LUCI ED OMBRE. A causa di un guasto tecnico, la zona vicino allo stadio sarà senza luce nelle prossime sere e notti: di giorno le lampadine saranno accese per le prove e la notte spente... mi sfugge qualcosa? Comunque molta colpa è senza dubbio della partita della Robur, il bercio "Goooool della Robur" ha fatto danni: meno male non si è segnato una terza rete, capace si spengeva tutta San Prospero.

SICUREZZA... SSSSHHH In Campansi i cittadini protestano per i furti nelle case: shhhhh... ditelo sottovoce, se no si perde tre posizioni... shhhh... per carità.

STRADE FATTE DI SABBIA. Ma va... Stranamente la strada di Terrensano Belcaro, che è un tantino messa male da tanto (ma da tanto, da tanto tanto, ma da tanto eh) ha subito un nuovo crollo. Ma tranquilli, Brunoooo ha rassicurato, a primavera tutto sarà sistemato: in fondo aveva detto che Via Peruzzi sarebbe tornata nuova dopo il Palio, quindi sono sicuro che a primavera sarà tutto apposto. Al limite ci si passa in bicicletta, slalomizzando tra un pezzo di asfalto ed un altro: smartissimo ed ecologico.

CONSIGLIO CULTURALE SMARTERRIMO. Consiglio a voi folosi di dare un'occhiatina smartuosa ad un articolo di Filippo Bologna sul portale di Repubblica-Espresso, "Italia in Palio, un'estate calda del MPS", magari vi fischiano le orecchie. Ma poi... chi so' io per consigliare voi folosi?

CERCANSI FORMULE E. Cercansi notizie della Formula E, quella ganzissima proposta che qualche Assessore folosone avanzò qualche tempo fa e su cui ora nessuno dice più nulla: che abbiano capito che non si usano le bici?

BELLISSIMA INIZIATIVA. Quella che Gino Sestini sta facendo per la zona di Norcia colpita dal terremoto, dove ora manca di tutto. In poche ore con l'aiuto di alcuni montonaioli ha portato a Norcia molti oggetti utili, fra i quali una cucina intera; e non basta, porterà pure un altro container di materiale vario. C'è chi chiacchera e chi fa. Grazie Gino.

IL FOLOSO SPORTIVO
Continua la saga Duriofull, stavolta protagonista Mele, che porta tutti in giudizio: avrà mai una fine questa storia? Boh, ne faremmo tutti volentieri a meno. Intanto la squadra si prepara per Cremona, sperando di fare meglio che con l'Alessandria: stupiteci. Battere quel simpaticissimo Attilio piangnone Tesser non dispiacerebbe mica...

L'ANGOLO DI SODINHA
"Il calcio a volte è meravigliuuuuoooso. Lapadula fino a sabato era un oggetto misterioso, domenica ha fatto gol al Palermo ed è subito una star, addirittura convocato in Nazionale: domani provo ad andare in piazza Salimbeni e do un colpo di tacco al portone, mi facessero subito presidente... A Lapadula sono bastati solo 153 minuti di giuoco: chissà se giocava due partite che succedeva. Mah, misteri del calcio".

IL FALSO SGOOB
Il primo concorrente della Formula E che correrà - quando correrà - a Siena. La macchina si chiama "Trattorone smartuoso".


Nessun commento:

Posta un commento