Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 5 settembre 2016

05-09-2016: Un abbraccio a chi non c'è più

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Al Comune di Roma ogni giorno spunta fuori una polemica o un casino, tra un assessore che si dimette e un altro che viene denunciato, oggi ad esempio c'è confusione sull'avvocato dove la Raggi faceva praticantato. Ed intanto il nuovo Assessore al Bilancio ha dichiarato che le Olimpiadi sarebbero quasi quasi un'opportunità che andrebbe colta. Insomma, è un gran bel Comune di Roma, mentre i topi fanno un megacorteo di ringraziamento.
CRONACA FOLOSA
NOMINATION. Il Sindaco di Siena è stato nominato dall'Anci, tra coloro che dovranno essere garanti su utilizzo e destinazione dei fondi per le zone terremotate... gnamo, basta ridere, lo hanno nominato sul serio... Buon lavoro.

ARCHIVIATA. La posizione di Olezzo & Distratto nel processo sui derivati MP (-S) è stata archiviata, con l'enorme protesta sui social netuorchess, fra striscioni di contestazione, scioperi della fame, ecc. Per solidarietà verso i due sono tuttavia apparse alcune magliette con scritto "Jesuisdistrattò" e "Jesuisolezzò". Chissà se qualcuno pagherà mai...

SCACCO MATTO. In Piazza Salimbeni hanno giocato a scacchi, gran bella cosa per gli appassionati. Scacco matto in piazza, insomma. Copioni: per anni c'è stato chi ha dato scacco matto alla banca, con un re boccoluto e pedoni folosi con la potrona attaccata al sedere. E hanno vinto tanto, tanto, tanto; e c'è anche chi ha perso tanto, troppo, tutto.

RINCHIUSO FUORI. Ma la notizia clou è quella del furto in via di Città, dove il ladro ha lasciato fuori il padrone di casa: agghiacciante. Ladro insomma costretto ad entrare ed uscire da una finestra, padrone di casa cattivo. Dice sia stato avvistato un boccoluto a cavallo con complici con zappe e poltrone attaccate al sedere, che cantavano :"Andiam andiam a lavorar"... Che siano testimoni?

IL FOLOSO SPORTIVO
Debutto interno da favola per la Robur, 1-2 con il Giana Erminio, quel Giana che Federico Trani utilizzò come termine positivo di paragone: visto i risultati, non utilizziamo più squadre del nostro campionato, usiamo il Sassuolo. Comunque da ignorante mi chiedo: esiste un idea di gioco, magari non riuscita per questione di forma? Sicuro Cannavacciuolo Colella di aver messo in campo una squadra logica? Sa che si può giocare anche a quattro dietro? Comunque pare che il tutto fosse preventivato, come diceva il mister del Borgorosso, siamo destinati a crescere. Bè, questa è pura filosofia.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Ventura si è lamentato dei paragoni con Conte, lui i capelli li ha ancora, per la miseria! Comunque se non vuole paragoni, ci sta che abbia toppato mestiere. Per la Gazzettona Gigi (Buffon) & Gigio (Donnarumma), niente scherzi: cioè Ventura gioca con due portieri? Geniale! Nemmeno il parrucchino di Conte avrebbe pensato una mossa simile".

ULTIM'ORA: tragica notizia, muore bambina di 11 anni in un incidente stradale nella maledetta Strada di Pescaia. Il cuore e la mente non accettano. La nostra vita continua, quella della famiglia della bambina forse si fermerà. Wiatutti decide di proseguire il suo cammino, tentando di far finta che tutto ciò sia normale e non capendo bene il perché di tanto sconvolgente dolore.

Nessun commento:

Posta un commento