Il canale youtube di wiatutti!

martedì 28 giugno 2016

La Primavera

No-no-no-no-no. Fermi, fermi! Alt!
Tutto va bene, tutto è lecito, ma a un certo punto ci deve essere un limite.
Ascolto e leggo la conferenza della Durio, che ci relaziona sull'ennesimo abbocco di Ponte, che non si presenta ad un incontro che parrebbe fosse stato prefissato: non è una novità (ricordiamo quando non si presentò a Bergamini che lo attendeva a Roma...).
E dopo aver capito che ancora ci sarà da aspettare (ma taaaanto taaaanto tempo), a tutto discapito della stagione sportiva della Robur, che già oggi può dirsi andata quasi tutta a puttana per la stagione 2016-2017 - almeno nella ipotetica programmazione duriana - sento dire che, convocati i soci di minoranza e presentatisi in due, l'Avv. Panti ed il Sig. Turillazzi, alla domanda se fosse disposto a rinunciare alla prelazione subito, senza aspettare il mese di tempo comunque per legge consentito, il primo abbia risposto (cito testuali parole della Durio, così come riportate dal FOL): "In cambio cosa mi date?".
E vabbè, la formula del do ut des (magari comunicata con maggior cortesia...) è sempre valida nel fare affari, per cui, per non incazzarmi e magari incorrere in qualche problema, non commento ulteriormente e lascio ad altri ogni giudizio di merito.
Ma la risposta del Panti, in un certo senso, continua subito dopo: "Ci è stato addirittura risposto [alla Durio e alla Amato] che non c'era problema, perché male che vada si può giocare con la Primavera".
Benone... 
Auuuuuuum.... Auuuuuum.... Almuta ti prego non scrivere cose pese, che poi è un casino grosso.... Auuuuuum....
No dai, non penso che tutto ciò sia giusto! Con la Primavera - che en passant neppure esiste... - ci giocherà magari qualcun altro (o altra, perché no?). Noi no, noi tifosi della Robur con la Primavera non ci vogliamo proprio giocare. Anzi, vogliamo presentarci all'inizio del campionato in perfetta forma, come faranno più o meno tutti gli altri. Esigiamo di divertirci, di presentarsi in condizioni dignitose.
Capisco che si tuteli la propria posizione, capisco anche che si tenti di lucrare su un affare. Ma qui il problemino è che, con questa frase, si tocca, sminuendola, una passione importante per altri; che magari al Siena ci tengono e che, pertanto, non avrebbero proprio piacere ad iniziare (o anche finire?) con la Primavera.
Orsù, caro socino (davvero di nome e di fatto!) Panti, prego di correggere la frase, poiché è schifosa, immonda, lercia. Oppure replichi alla Durio, ma Lei e non il Sig. Turillazzi, che pure si è esposto in prima persona. Era una battuta? Di merda, mi verrebbe da replicare! Ma va bene uguale, purché Lei ci metta la faccia e chieda scusa a tutti i tifosi per questo penoso passo falso.

1 commento:

  1. ... Il passo falso...
    Il "passo falso" mi sa che s'è fatto noi a confonde' le passioni del "tifoso semplice" e del "tifoso socio". Tutt'e due si dice d'ave' passione pe' la Robur... e sarà anche vero ma... nel tifoso semplice rimane quella che era, ma in chi gli c'è nato qualche 'nteresse, anche po'ino, unn'è più uguale a quella de' primi tempi... è diventata qualche cosa che serve di' d'ave'
    Il passo falso s'è fatto noi... tanto pe' comincia' io un mi riabbono... po' si stara' a vede'
    (cit. mirko) tutti insieme uniti avanzeremo!

    P.S. noi avanzeremo di sicuro... ma a loro, se continuano a sona' questa tarantella mi sa che d'abbonati un glien' "avanza" punti...

    RispondiElimina