Il canale youtube di wiatutti!

martedì 31 maggio 2016

31-05-2016. Pantaneto non proprio smart

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino dà e riprende, prima dà 80 euro, ora per tanti le rivole indietro, al grido: "Grulli, era un pesce d'aprile". Per le elezioni comunali l'Antimafia trova 14 impresentabili, la Bindola precisa di non essere tra questi, anche se a trovarsela davanti di notte... Il Renzino nel 2023 lascia la politica: ancora sette anni??? Lui non è lì per un golpe, non è un pollo: i polli sono altri, si trovano dappertutto, spesso in cabina elettorale.
CRONACA FOLOSA
PIAN DELLE FORNACI, AHIAHIAHI. Stamani a Pian delle Fornaci visitina della Guardia di Finanza e della Forestale. A guardar le corse? Gliene frega il giusto. A tastare il polso sulle monte di Provenzano? Sììì meglio, potessero lo abolirebbero. Sono stati eseguiti controlli sui cavalli e fantini, su cosa di preciso non si sa, ma la cosa ha sconvolto molti folosi vippese. Ci sarà intrescato anche lui, il fantino beniamino dei folos, lui senza il quale non si smuoveva nulla? Ah, non si sa. Al momento si parla di un veterinario e di tre fantini indagati, nomi non sono stati fatti e forse è giusto così. Certo che se scoprissero che in piazza ha corso un purosangue travestito da mezzosangue, sarebbe da ridere... ma queste cose non succedono a Foloso City.

PANTANETO NO SMART. Ieri incontro nel Leocorno per parlare dei problemi della via durato tre ore: forse un po' ce ne sono. Pantaneto smart? Ma mica tanto... Sembra che stasera Brunooo farà un sopralluogo (si consiglia tarda ora, tipo due o tre di notte, alle sette 'un serve) con l'ispettore ambientale: evento incredibile, strepitoso, eccezionale, non che si faccia il sopralluogo, ma che esista l'ispettore ambientale. Qualcuno potrà finalmente vederlo, finora sembrava una leggenda tipo Mostro di Loch Ness.

POLEMICHE SULLA SPAZZATURA. Il caos spazzatura lascia polemiche: strano che succeda in una città così smartosa. Sembra che Sei Toscana non abbia avvisato i commercianti sullo sciopero: ma perchè farlo, se poi la colpa la potevano dare agli spazzini che hanno l'ardire di aderire ad uno sciopero, come se ne avessero il diritto?

LA FONDAZIONE CAMBIA SIMBOLO. Sembra che la Fondazione MP(-S) cambi simbolo, ora più anonimo, che ricorda un cavalliere riccioluto a cavallo.

IL FOLOSO SPORTIVO
Suonano le campane, din don din don. Il cittino è stato partorito, alleluja brava gente. Sono arrivati i conteggi. Non ci resta che aspettare, anche se si potesse fare alla sveltina... ci saremmo rotti un tantino. Collacchioni potrebbe avere un ruolo nelle giovanili: forse da mascotte? Ma parliamo poco, non vorrei si creassero delle pressioni a Mr Groviera.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Stasera il vostro Andonio dal capello rifatto darà la lista dei ventitre con cui giocherete gli Europei: dai, non dite che uscirete al primo turno, non è detto... Berlusconi incontra i Cinesi: se dice una barzelletta sui popoli gialli, finisce anche subito. Intanto Giampaolo vede allontanarsi la panca rossonera: il livello prestativo non era al suo livello, o il contrario?".

Nessun commento:

Posta un commento