Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 16 maggio 2016

16-05-2016: Non meritiamo tutto questo

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Pronto un decreto anti-astenzionismo, si pensa di dare più tempo alla gente per votare, non più un giorno, ma due: pensare invece di cambiare modo di far politica (più vicina ai bisogni della gente e meno filo-partitica) è una cavolata. Stadio del Manchester United evacuato per ordigno inesploso: non era l'Isis, ma un residuo dimenticato di un'esercitazione militare, segno che anche lì hanno un distratto, sebbene non nocivo come quello di Foloso City.
CRONACA FOLOSA
PORI PESCI. Alla vasca dei cigni, che ora pare una fogna, cattivo odore e moria di pesci: bene, queste cose incoraggiano. Si sospetta che sia stato versato del liquame da qualche imbecille, noncurante dei controlli rigidissimi e accuratissimi e evidentissimi e folosissimi. Comunque le colonnine di via Tozzi non hanno avuto contraccolpi da questo gesto, w.

AHIAHI, VIA PERUZZI. Via Peruzzi crea ancora qualche disagio, anche se indirettamente. Prima un autista di un pullmann di turisti, incurante dei divieti di accesso, è transitato contromano, oggi un altro è passato da Pian d'Ovile (strada parecchio agevole per i mezzi pesanti) rimanendoci incastrato: si usassero di più le bici elettriche, non succederebbe nulla di tutto ciò.

VIVA IL GIRO, WIWA LE BICI. Ieri passaggio del Giro d'Itaglia a Castellina in Chianti, gran bello spettacolo per chi ama il ciclismo, con tanti folosi nostrani a tifare Nibali. Qualche lamentela c'è comunque stata: 1) tante belle bici ma nemmeno una elettrica. 2) nemmeno una borraccia è finita in testa a qualche foloso. 3) la pioggia ha rovinato la mise elegantona casual firmata. 4) manco una inquadratura a bordo pista e nemmeno un selfie con la De Stefano. Ma cosi a che serve far venire il giro a Siena? Ma visto che la bici garba tanto, perché non richiedere un arrivo di tappa al giro a Foloso City? Ma il circuito per la Formula E (quella con prototipi con motore elettrico) che fine ha fatto?

IL FOLOSO SPORTIVO
Per il passaggio di proprietà ancora nulla, Ponte sembra chieda troppo: normale per uno che si è fatto dare due milioni perché non aveva un lillero... Abbiamo poco da vendere: due-tre giocatori di proprietà, neanche uno stralcio di sede, niente campi di allenamento, per non parlare poi di questioni economiche... dai, chi non chiederebbe tre-quattro-venti milioni di euro per una società di Lega Pro? Ieri il presidente è stato contestato allo stadio, unica sua affermazione: "Non meritavo tutto questo". Forse voleva una standing ovation? Ma de che! Ognuno raccoglie ciò che semina. Si leverà prima dai piedi lui o la Robur? Speriamo e crediamo lui, prima è e meglio è, anche perché da febbraio la storia sarebbe venuta di molto a noia. Lo dico a voce alta: "NOI NON MERITIAMO TUTTO QUESTO". Conte è stato assolto, per Calciopoli ha pagato solo il Siena, solo per assoluta mancanza di palle di un romano con barbina: come mai avrà voluto patteggiare subito? Misteri misteriosi.

L'ANGOLO DI SODINHA
"Finito il campionato, ultimi verdetti, il Palermo del delirante Zamparini si è salvato, il Milan resta fuori dall'Europa. Gran bella mossa mettere Romagnoli nella zona di Salah, geniale, pareva quasi un'idea di un noto mister aretino. Comunque il Milan se vincesse la Coppa Itaglia contro la Giuventusse, in Europa ci potrebbe andare, ma occhio... se prendono livello prestativo come allenatore, il prossimo anno rischiano seriamente di perdere tutto".

1 commento:

  1. Livello prestativo : grande allenatore = Sodinha : fisico snello

    Comunque hai veramente ragione, geniale la mossa di Brocchi (sia di nome che di fatto) di mettere Romagnoli su Salah. Ma conoscendo bene la situazione penso che questa decisione è scaturita da una mente superiore che sta più in alto di lui, mooolto più in alto di lui.
    Sul giro di Italia invece invito tutti a leggere il nuovo libro di Danilo Di Luca, da non perdere.

    RispondiElimina