Il canale youtube di wiatutti!

giovedì 7 aprile 2016

Socini: un non-problema

Istruzioni per l'uso:

1) andate all'articolo del 31 marzo.
2) stampatelo
3) bruciatelo

Scrivevamo al tempo del problema socini, in attesa di una loro ricapitalizzazione che li portasse ancora a detenere una quota all'interno della società Robur Siena di circa il 10%.
Con uno scenografico colpo di teatro, scopriamo invece poco dopo che gli stessi, dopo aver coperto le perdite di bilancio al 31.12.2015, non hanno avuto intenzione di ricapitalizzare per quanto loro spettato, a parte l'Ing. Mele, che rimane all'interno della compagine societaria con l'1% circa.
Cosa di preciso sia successo, negli ultimi giorni di marzo, non lo sappiamo; probabilmente qualcuno ha avuto un barlume di lucidità e si è accorto di essere dentro un gioco al massacro, nella posizione della vittima designata.
Resta il fatto che, anche in questa posizione minoritaria, i socini hanno ancora diritto a partecipare alle assemblee ed hanno diritto di voto.
La situazione attuale pertanto prevederebbe questa situazione: Durio al 74%, Ponte al 24%, Mele+socini al 2%.
Per il resto, a livello dialettico continuano gli stessi refrain di sempre.
I socini (in primis Mele) rilasciano interviste risentite, Ponte afferma che problemi non ce ne sono - quasi - con nessuno e continua a proporre date per risolvere problemi che hanno evidentemente altri tempi di gestione, la Durio resta inaccessibile, Trani perlomeno ci comunica qualcosa, seppure in maniera poco comprensibile ("Ponte potrebbe restare come non restare, potrebbe avere il 24% come lo 0,5%"), ma ci rassicura circa l'ingresso in società, chiaramente dopo aver gestito la revisione dei conti (ma non si poteva fare prima?) ed il finale di campionato del Rapallo (eh beh...).
Insomma, niente di nuovo sotto il sole.
A parte il fatto che siamo praticamente a metà aprile, che il campionato volge ormai alla fine, che gli altri hanno iniziato a programmare la prossima stagione da qualche mese, che Montipò ha dichiarato di essere contento di restare (ma evidentemente nessuno ancora lo ha contattato), che Argilli da qualche tempo ha fatto sapere che non esiste un programma per il settore giovanile, che è (ri)sparito Materazzi jr ed è (ri)apparso Materazzi sr, ecc ecc.
Ne potremmo elencare altre di storture e di anomalie, nell'infinito bailamme senza senso di eventi accavallati a casaccio e fiumi di parole incomprensibili della fine della presidenza pontiana e dell'inizio dell'era duriana.
Noi non ne possiamo più, ve lo confessiamo.
Il popolo bianconero non trova conforto sul campo e sta precipitando lentamente nel pozzo dell'apatia, per questioni legate alle vicende societarie. Tutto pare scorrere al rallentatore, i protagonisti ci dicono di sapere ma di non poter rivelare, Ponte è sempre qui ed ha venduto, la Durio è sempre là ed ha comprato.
Basta, ci siamo davvero rotti i coglioni!
Risvegliateci a luglio.

2 commenti:

  1. L'avvento della Durio è stato portato avanti personalmente da un "conclave" ristretto di persone,vicine a Massimo Morgia(quello che se l'anno scorso non "passavamo col "croccante" da Massa ci sta che era salito il Poggibonsi,visto che con la SUA fissazione della difesa a 3 stava facendo danni incommensurabili,nonostante una rosa 10 volte più forte di quella dei "rottamati").
    Pur di non venir meno a certi rapporti di amicizia,che trovo nel Palio,nel Calcio ed al Night assolutamente fuoriluogo,il "conclave" ha accettato un ritorno in campo del "superavvocato"Amato,gran "protagonista"della fine della gestione Mezzaromiana della Robur.
    Queste cose,con nomi et cognomi,a Siena le SANNO TUTTI!
    D'altro canto,i vari Silverstein,Cipollitti,Bergamini,Piscaglia+Catellani sono via via spariti o,quantomeno,rimasti al canape ed altre alternative all'orizzonte pare non ve ne fossero.
    Per ciò che mi riguarda,farmi "dettare l'agenda"da un bordellotto di 20 anni e da certe "quote rosa"lo trovo francamente risibile ed ho già fatto le mie scelte per il futuro...stavolta il numero di chi si sta incazzando cresce,sia in quantità che,UDITEUDITE,in qualità...che sia la volta buona e che per qualcuno sia finito il tonno(ma non lo sgombro?).
    Ah,dimenticavo:l'entusiasmo per certi arrivi/ritorni è pari a ZERO...ed anche di questo certe persone dovranno prendersi la responsabilità.
    Meditate,gente,meditate.

    Michele-Cuorenero-Scialoja.

    RispondiElimina
  2. Se il vangelo dicesse la metà delle verità contenute in questo post, sarei un religiosissimo bigotto
    Ala Destra

    RispondiElimina