Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 4 aprile 2016

A quant cchiù ce ne sta!

Chiedo a tutti perdono, so che dovrei scrivere di altro, di cose ben più importanti, eventi, accadimenti, ecc ecc.
Ma quest'uomo in foto mi ha folgorato, dopo averlo visto bene da vicino. Ragion per cui sbobino uno dei suoi discorsi più celebri, lo sfogo nello spogliatoio post Lucignano.
Poi mi passa, state tranquilli.

ANTEFATTO: 
Ad inizio ottobre 2015 l'Arezzo gioca la classica partitella del giovedì e perde 1-0 contro il Lucignano, squadra di Promozione. Il nostro, come dire... non la prende benissimo e così si presenta negli spogliatoi.

SBOBINAMENTO:
(fruscìo... si sentono passi di giocatori che rientrano nello spogliatoio... voci sommesse...) "Veloci... veloci... veloci... veloci... veloci... - colpo di lavagnetta. Io c'ho 50 anni e 'ste figure di mmerde non le ho mai fatte in vita mia. Mi venite a chiedere pure il pre...(?). Voi siete una bbanda di pezzi di mmerda, oltre che siete lo scanda-golpistico (?), parecchi di voi - colpo di lavagnetta - è chiaro o no? È chiaro? Voi siete dele merde umaneeee (urlato)! Contro una squadra di Promozione... vi dovete ver... Parlate solo, voi parlate solo, voi... Scusami, esci fuori... Voi - colpo di lavagnetta - parlate solo, voi parlate soli, voi siete scandalosi, voi siete vergognosi, voi parlate... ptu... voi camminate in mezzo al camp... contro una squadra di Promozione, perché parecchi di voi non possono giocare nemmeno in questa squadra - colpo di lavagnetta. Nemmeno l'uno contro uno contro un giocatore di Promozioneeeee (5 colpi di lavagnetta e voce stridula da pre-infarto)! Domani vi dico a che ore dovete arrivare al campo. Il primo che fiata - colpo di lavagnetta - giuro sui miei figli, vi caccio! Contro una squadra di Promozione, vergognatevi. Voi non siete degni! La squadra di Promozione! Io vi squarto, se voi avete deciso di giocare con la mia famiglia, io vi squarto. A quant cchiù ce ne sta (urlato)! A parlà bu-bu-bu... siete scandalosiiiiiii (urlato)! Non siete in grado di superare nell'uno contro uno un giocatore di Promozione... Siete lo scandaloooo (urlato)! Figure di mmerde come queste nella mia vita non ne ho mai fatte... nessuno che si permetta... il premio l'aggia sfangà (?)! Il premio che vi ho porta... a voi qui a parecchi di voi - 2 colpi di lavagnetta - Io ve sscann si perd ca Carrares, vi ggiuro sui figli ve sscann (urlato) - 2 colpi di lavagnetta. Ne metto dieci fuori lista... dieeeeciiiii (urlatissimo)... Decid io a che ore li mann a matina a l'allenament - colpo di lavagnetta".

POSTFATTO:
Alcuni giorni dopo, probabilmente in preda ad un'ira beluina, Capuano scopre chi ha registrato lo sfogo di nascosto su smartphone, poi diffondendo sul web il contenuto: trattasi del giocatore Sperotto, chiaramente cacciato via. A lui va il mio sincero ringraziamento.

1 commento:

  1. Credo che ci siamo un po tutti immedesitati nel buon Eziolino. Sopratutto quando ci prende la voglia di prendere a calci nel culo qualche folosissimo e compassatissimo giocatore dallo stipendio assicurato ma dall altrettanta non prestazione garantita.

    RispondiElimina