Il canale youtube di wiatutti!

martedì 26 aprile 2016

26-04-2016. Porc%, la RAI farà vedere il Palio

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino minaccia l'Austria: "Se vu fa'e i muri, io la fo i' Presidente della Repubblica da voi". Per il PD (scusa) il candidato grillino a Roma Virginia Raggi nasconde un passato a destra: con scappellamento a sinistra, come se fosse Antani... e se anche fosse? Sul candidato di centro destra sembra cadere la candidatura di Bertolaso, dice non piaccia agli elettori romani, che dovrebbero poi en passant votarlo: bhe, non sembra proprio una scelta vincente...
CRONACA FOLOSA
SÌ E NO BELLA CIAO. La canzone "Bella ciao" ha destato polemiche, c'è chi l'ha vietata, qualcuno l'ha cantata, a Piancastagnaio c'era la scelta ibrida (cioè una manifestazione con il sindaco senza "Bella ciao", cui è seguita un'altra con "Bella ciao" ma senza sindaco): come se a Siena si facessero due palii, uno senza sindaco ma con i cavalli, un altro con il sindaco ma con le bici. Io, messo alle strette, opterei per la prima: scusa Brunoooo, ma sono obsoleto.

TARGHE FASCION STYLE. Sono apparse delle nuove targhe a Foloso City, in stile moderno con su indicato il nome del monumento: quindi c'è la scritta "Il Campo", "Porta Romana", "Porta Pispini", "Colonnina per la ricarica". Un po' bruttine e sciape (opinione personale), stranamente non elettriche, per cui di notte non si accendono: retrogradi, non smartosi. Ed è anche andata benone, non le han fatte in color magenta, che culo smartoso! A proposito, ma quanto so' costate?

IL PALIO SULLA RAI: SÌ SÌ SÌ. Sospiro di sollievo foloso, la diretta dei palii sulla Rai si fa: sìììììììììì, meno male, mi sarebbe dispiaciuto parecchio ma parecchio... poco... non vederlo. Schiere di Folosi hanno ingaggiato architetti per studiare la migliore localizzazione per farsi riprendere: "Se mi metto a tre quarti a San Martino mi si vede il nasino novo, con quanto ho speso mi garberebbe si vedesse... Ho un fazzoletto nuovissimo ganzissimo, che fo lo metto?". Insomma, ora sono tutti contenti come il tacchino il 27 dicembre.

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo l'epico 0-0 interno con il Savona, retrocesso in LND e probabile avversario del Rapallo, che succede in casa Robur? Dopo la dichiarazione di un socino che ha dato del moroso a Ponte, (trottolino moroso du du da da da), che comunque non ha commentato, attendiamo una reazione presidenziale: aspettate di vincere e poi so' cavoli di tutti, ma tutti, eh, Brunooo compreso. Oggi - o in questi giorni - la Durio incontrerà i socini, anche se i veri soci di minoranza, come dice giustamente Lorenzo Mulinacci, sono i tifosi, che in due anni hanno versato nelle casse societarie quasi un milione di soldi veri: forse è con i tifosi che si dovrebbe parlare, soprattutto di programmi.

L'ANGOLO DI SODINHA
"La Giuventus vince il quinto scudetto: ma non doveva vincerlo l'Arnoboysse? A novembre dicevano tutti così... i misteri del calcio. Rossi vince a Gerezze in Espagna, quel simpaticone come la rosolia presa nel giorno del matrimonio di Lorenzo dà la colpa alle gomme, sebbene corra con la stessa moto e le stesse gomme di Rossi: mah... misteri cilindrici".

Nessun commento:

Posta un commento