Il canale youtube di wiatutti!

lunedì 11 aprile 2016

11-04-2016: Tamponamento (ah, se ti prendo...)

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino sulle intercettazioni dice ai giudici di essere seri, chè i bravi PM non passano le carte: così come i presidenti - quelli bravi - fanno una politica seria... e tranquillo Renzino, non mi riferisco a te. Per i Panama Papers, il Cameron deve pubblicare le sue dichiarazioni dei redditi al fisco, ma sbuca una donazione sospetta della madre: in Itaglia sarebbe il politico perfetto, pensiamoci.
CRONACA FOLOSA
TAMPONAMENTO. Tamponamento in viale Toselli, con un cretino che è scappato via e poi è stato preso; niente di grave per il tamponato, anche se non è stata una bella esperienza: auguri di pronta guarigione. Oggi la civetta di un noto giornale scrive: "Tampona contradaiolo con l'auto. Denunciato". Ci pare un titolo un po' strano e chiediamo: se tamponava un turista che cambiava? Se tamponava una bici elettrica, nasceva un caso politico? Che si fa ora, si chiede anche l'intervento del Magistrato delle contrade? L'uso della parola "contradaiolo" è giustificato per un tamponamento?

IL CITY SIGHTSEEING IN VALDICHIANA. O cosa è? Sono dei pullman a due piani che viaggiano per i centri storici, dotati di audioguide in cui il turista può ascoltare la descrizione dei monumenti. Si fa in Valdichiana, a Siena no, siamo obsoleti, oppure le nostre strade non sono molto adatte ai pullmann: basti vedere quanto sia facile girare in Via di Garibaldi per Camollia, dove un autobus sabato è andato contro un muro. Magari utilizziamo un pollicino... sì lo so, non è ganzo o foloso come un pullmanne stile Londra. Meglio sarebbe con un bel risciò con un cinese, più smartoso... gli si regala anche una bella ricarica.

IL FOLOSO SPORTIVO
Che dire... nulla. Dopo l'ennessima figuraccia, ci avrei scommesso... ops... che avremmo voluto imitare il Milan di Ciampionse Ligghe, facendosi rimontare tre gol. Che dire... che hanno rotto i cosidetti: banale, già detto. Che dire... che questa squadra non è mai entrata nel cuore della tifoseria: scontato. Che dire... che le questioni societarie non solo hanno stufato, ma hanno fatto disamorare la gente: già detto e ridetto. Che dire... che ci vorrebbe un cambio di passo: non ci crede nessuno, perché chi dovrebbe, non fa niente al momento. Si deve quindi parlare delle cavolate che dice l'Antonelli della panchina, uno cioè che fa finta di allenare: non saranno colpe tutte sue, ma si impegna a fondo per emulare chi sta sopra di lui, e se la squadra paga le solite paure è anche perchè chi dovrebbe rassicurare, non sa farlo. C'è anche chi vuole in campo la Beretti, meglio con Pelati o Argilli in panca; peggio di questi non farebbero, perlomeno metterebbero un po' di entusiasmo. Sarebbe interessante sapere dalla nuova gestione quanti abbonamenti pensano di fare il prossimo anno, io questa domanda la farei ora, così per spirito polemico... sempre se interessano, eh.

L'ANGOLO DI SODINHA.
"Ranieri rischia seriamente di vincere la Premier League ed a fine partita piange per la gioia: bell'immagine, sempre meglio di quei strapagati giocatori che segnano e si incazzano come bestie. Intanto Parruccone Conte va in sede del Chelsea e parla già con i giocatori: ma è ancora il vostro ct, previsto dal contratto? Intanto il calcio si inquieta per Higuain, ma io ricordo che a Brevi qualche anno fa (per non aver fatto nulla) non hanno tolto nulla: ah, ma il Siena non è il Napulè".

Nessun commento:

Posta un commento