Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 16 marzo 2016

15-03-2016. Vu scoppiasse, voi e le multe

CRONACA EXTRAFOLOSA La Meloni deve fare la mamma, il sindaco lo faccio io, questo più o meno il Bertolaso pensiero: bella cosa la politica itagliana, con un così vivo confrontarsi di idee. E meno male che la Meloni non tifa la Robur... Il Renzino minaccia la sinistra, dicendo di voler restare fino al 2017: ma che abbiamo fatto di male? Nel Pd (scusa) ci vuole un segretario a tempo, Speranza è prontissimo: ma è un candidato o un augurio? In effetti non resta che quella...


CRONACA FOLOSA
SU ANTONVENETA CI SONO PUNTI OSCURI. Qualcosa nell'acquisto della banca non torna, si parla di pressioni per l'acquisto di un noto politico nazionale, il tutto riferito alla commissione regionale di inchiesta su MP (-S): perché quando ciò veniva detto anni fa tanti cadevano dalle nuvole?
RIAPRE, NON RIAPRE. La Baldassarre Peruzzi non è ancora riaperta, nonostante si fosse detto che lo sarebbe stata: per me Peruzzi dal cielo sta pregando che sia cambiato nome alla strada. La zona avrà sonde in grado di rilevare casi di criticità: sarà utilizzata una campanella, o Sunto, una bici elettrica si illuminerà improvvisamente? Ah, saperlo...
VI MULTEREMO DI PIÙ. E vai! Si punta a far cassa ne, bilancio comunale con multe anche con autovelox, le telecamere per la sicurezza invece non interessano. Voci incontrollate dicono che le multe saranno emesse se: giri in centro con sciarpa della Robur; parli male delle bici; non chiedi scusa a un certo partito politico; passi sulle obsolete pietre serene; ostacoli un podista o (peggio) un ciclista; non usi il parcheggio scambiatore, anche se non c'è.
CHIUDE LA SCUOLA PER BIMBI MALATI. Trattasi della scuola alle Scotte, a favore di Firenze ed Arezzo: ma quello che ha tanto da dire ora cosa propone?

IL FOLOSO SPORTIVO
Dopo la vittoria con il Pontedera che ha portato a 10 punti la Robur dalla soglia dei plei-of, si pensa alla trasferta a Lupa Roma. Intanto i soci senesi sono restati otto, mentre può essere che se si vince domenica Ponte possa cedere subito. Ma soprattutto va programmato il futuro: chi lo fa?

Nessun commento:

Posta un commento