Il canale youtube di wiatutti!

mercoledì 20 gennaio 2016

MP (-S): no problem, no problem, no problem.

CRONACHE EXTRAFOLOSO CITY
Il Renzino teme un gombloddo in Europa... se l'Europa è a rischio, è colpa sua... Ma lui risponde: "Tremate, scappate, arriva il governone renziano-renziano-ano. Si teme una corsa agli sportelli delle banche: noi no, noi s'è avuto notevoli rassicurazioni, tutto a posto. In Libia, per la ricostruzione di ospedali, aeroporti e autostrade, siamo in pole position, in Itaglia invece non siamo messi benissimo in tutti e tre i campi. La sindaca M5S di Quarto dice di non aver avuto minacce o ricatti. Minacce? Ma quando mai???
CRONACA FOLOSA
VA TUTTO BENE, NON CI SONO PROBLEMI. Dopo le rassicurazioni del Distratto sulla banca - tra l'altro smentiamo che abbia chiesto di quale stabilità si parlasse - oggi arrivano le forti rassicurazioni di Padoan e di altro esponente muy foloso. Si deve aver fiducia, MP (-S) merita fiducia, c'è un progetto di risanamento della BCE efficiente e credibile: allora si sta tranquilli... Considerando anche che è Padoan è stato un dirigentone di una banca umbra, che non leggo più da nessuna parte. Comunque il titolo ha perso parecchio anche oggi. Ma state tranquilli, non c'è problemi... Forse.

TURISMO, SIAMO SODDISFATTI. Il Comune manifesta soddisfazione, il territorio attrae, il numero dei visitatori aumenta. Ma ad essere pignoli sono molti mordi e fuggi, dato che i pernottamenti calano. Ma non è un problema, non è una priorità, afferma una folosa amministratrice. Che dice l'Associazione degli albergatori? Ah, vero... è tutta colpa della Robur e dei suoi tifosi.

SI STA A CASA. Il Magistrato delle contrade ha fatto sapere che non si va a Londra dalla Regina: Dear Queen Elisabeth, we don't come. La notizia ha diviso i folosi, soprattutto c'è chi c'è rimasto male perché non si farà il selfie regale. Ma sfilare per pochi minuti davanti alla Regina (perché si sarebbe trattato di pochi minuti) serviva al Palio e a Siena? Forse sì, forse no, non lo sapremo mai.

EEEEEEH A BUTI. Domenica a Buti non si è corso il palio per un infortunio, purtroppo mortale, ad un cavallo. Gli animalisti hanno chiesto alla giustizia di accertare eventuali responsabilità: tutto qua, nemmeno un accenno a Siena, non si è scomodato nemmeno Gracilino da Trapani (esiste ancora, sì?)... allora ditelo che siete razzisti! Ma quelli di Buti che v'hanno fatto per non considerarli così?

IL FOLOSO SPORTIVO
Sulla Robur il silenzio assoluto. Sì ok... abbiamo le solite news sulla partita di domenica, ma sulla partita decisiva sulla società... shhhh, silenzio: non va bene. Ponte dice che parlerà solo a cose fatte e che siamo vicini alla soluzione: stucchevole. Prima si parla del 15 gennaio e si dice che oltre quella data non se ne parla più, poi se ne parla ancora, poi a fine mese, poi a fine anno: basta, dare certezze è un dovere!

L'ANGOLO DI SODINHA
"Ieri ho visto Napoli-Inter, alla fine non sapevo se era una partita o una scena del film "Fracchia la belva umana", quella dove cantano: "Benvenuti a 'sti frocioni, brutti grossi e capoccioni". Il mio ingrassologo personale mi ha detto che era una partita, ma non potevano dirsi tutto negli spogliatoi, magari anche menandosi? Ieri c'è stato l'incontro tra Mr B e Silvio... ma perché Mr B non compra il Siena? Quello si accontenta anche di meno di Silvio".

Nessun commento:

Posta un commento