Il canale youtube di wiatutti!

martedì 12 gennaio 2016

Lettere di piccoli tifosi

Ci sono giunte in rapida sequenza due (2) lettere di giovani tifosi della Robur all'estero, che abbiamo l'onore di riportare sul blog.
Non sappiamo bene perché entrambe siano arrivate una dopo l'altra (che ci sia qualcosa sotto?), ma ve lo confessiamo: siamo abbastanza allarmati!
Tirate voi le vostre conclusioni, noi siamo impauriti e pertanto passiamo senz'indugio alla pubblicazione.

PICCOLO TIFOSO DALLA BAVIERA
Guten abend cari amici di Wiatutti, io essere kleine tifoso di Robur Siena.
Io tifa Robur da quando era 6 anni vecchio. Mio vater lavorava Siena per grande banca, prestigiosa, che ora non più esiste.
Alle fine settimana io fenivo con treno da Baviera a Siena, io mettefa 4 ore da Monaco a Firenze ed altre 4 da Firenze a Siena.
La domenica cuando Robur giocava casa noi andafamo federe partita a vecchio Rastrellen. Erano anni di serie A e Robur era dofentata mia squadra di cuore. Dopo il gol di Flo contra Fiorentina io fatto mia prima pugnetten, giornate wunderbar.
Io sofferto tanto per sparizione acSiena ma continuo mio tifa per nuova Robur. Adesso mio freund Fritz prende me in giro perchè lui dice me che nostro presidente non afere becco di un quattrinen e che a giugno facciamo ancora kaputt. Ma essere queste foci fere, potete me aiutare?
Saluti da Bayern

Otto Van Schrmerzichen




PICCOLO TIFOSO DALLA CALABRIA
Cumpà... e mò?
Stamane mi su 'bbrisciri tuttu cuntento pe cumprari la Gazzetta. Fora malocchiu stavo pe affugari, mi si intorciunari li budelli. Vendemu Sacilotto e Avogadri? E chi accattàri?
Siena mia quant'eri beddra, come uno fiori ed ora rovinatissima. Quann'ero no figghiulo con pàpu mio accorria sempre a Siena beddra, pa 'ggicari cu bicicletti elettriche e 'caricari auto elettrica.
Ma il dottor Ponto è 'imbarzamatu? Chi zappa fujennu cogli chiancìennu. Mi sentu 'nfelatu, volemo mucari inlegapro? Meglio se vado a curcàri.
'ndi vidimu
Catanzaro

Beppino Mankulo




Cari amichetti bianconeri all'estero, tento di rispondervi in poche righe.
Premetto che al piccino di Catanzaro non risponderò, poiché non si capisce una sega di quanto hai scritto. Ed in più mi pare, tra il lusco e il brusco, che tu partissi apposta per venire qui a ricaricare bici e auto elettrica: sai bene che così non si fa e che devi pagare (bindolo), anche se hai come amico un noto foloso amministratore...
Al bambino della Baviera rispondiamo che sì, falliremo ancora una volta. Mi dispiace essere così crudo, ma devi fin da ora capire che la vita è crudele e che non vale la pena di girare intorno alle parole. Se ci sei restato male, cazzi tua.

2 commenti:

  1. Risposta correttissima da un punto di vista pedagogico:):):)

    Gianluca

    RispondiElimina